Amicizie virtuali - Pagina 3

Discussione iniziata da silentnight il 12-02-2019 - 28 messaggi - 1626 Visite

Like Tree21Likes
  1. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 3,567 Membro dal Mar 2016 #21

Predefinito

@ fausto Stante la mia situazione economica attuale, solo se mi pagassero bene potrei partecipare ad un raduno.
    @ Spettrale non sono d'accordo, secondo me un'amicizia virtuale può durare nel tempo anche senza mai incontrarsi; diverso sarebbe se da un'amicizia virtuale nascesse un interesse di altro tipo, allora per forza dovrebbe poi esserci un incontro reale.

norge likes this.

2. silentnight silentnight è offline Super ApprendistaMessaggi 745 Membro dal Jan 2019 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simpas Visualizza Messaggio
    Per mia esperienza posso assicurare che la privacy in questi eventi è importante, scrivere che si vuole organizzare un incontro in un forum pubblico e accessibile a chiunque con date e tutto è il viatico per far naufragare qualsiasi incontro.
    Bisogna sondare in privato, vedere i 50 utenti più attivi al momento e chiedere la disponibilità per date e luoghi, una volta ottenuta la loro autorizzazione provvedere a creare un gruppo WA con i partecipanti magari una quindicina di giorni prima, così da creare un'amalgama minima fra i partecipanti.
    Grazie per aver specificato meglio il tutto,tu te ne intendi,ma io ad esempio non saprei da dove iniziare. Sicuramente concordo che la privacy è importante,perchè in effetti tutti possono avere accesso al forum,oltre a quelli iscritti.
    Simpas and passerosolitario84 like this.

3. silentnight silentnight è offline Super ApprendistaMessaggi 745 Membro dal Jan 2019 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkSaga Visualizza Messaggio
    i miei migliori amici li ho conosciuti online, ma perché facevamo parte di gruppi con interessi in comune, ma si parla ormai di 20 anni fa.

Più che altro oggi porto avanti online amicizie nate nel mondo reale, perché avendo cambiato paese svariate volte, sarebbe impossibile fare in modo diverso. Ad esempio ci sono amici che non vedo da 5-6 anni, ma ci sentiamo praticamente tutti i giorni.

Il vantaggio di conoscere persone online è che puoi trovare gente interessante che altrimenti ti saresti perso, ma non cambia molto rispetto a come funziona un'amicizia nel mondo reale alla fine.
    Io invece i miei migliori amici/che li ho conosciuti molti anni fa nella vita reale,avendo molti interessi in comune. Alcune amiche le sento ogni giorno anche se stanno lontane e si sono trasferite in un altra città,altre che stanno qui cerchiamo di vederci quando possiamo e ci sentiamo piuttosto spesso. Le amicizie on line le sento quasi ogni giorno,abitando lontano al momento vedersi è difficile,ma ci sono sempre.
    In effetti non è molto diverso l'amicizia virtuale da quella reale,con la differenza che a volte dietro lo schermo è più facile ingannare il prossimo.

4. L'avatar di norge

norge norge è offline FriendMessaggi 4,482 Membro dal Jan 2019 #24

Predefinito

Io nell'amicizia sono stato piuttosto fortunato, almeno finora nella vita reale.
    Ovvio con qualcuno ho una amicizia più stretta da fratello.
    Credo che quella virtuale possa eguagliare in qualche modo( nonostante la lontananza)....l'importante che alla base di ogni rapporto ci sia sempre il rispetto.
    NewHorizons and toshio27 like this.

5. L'avatar di NewHorizons

NewHorizons NewHorizons è offline ApprendistaMessaggi 275 Membro dal Apr 2019
    Località Italia, Emilia Romagna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simpas Visualizza Messaggio
    Per mia esperienza posso assicurare che la privacy in questi eventi è importante, scrivere che si vuole organizzare un incontro in un forum pubblico e accessibile a chiunque con date e tutto è il viatico per far naufragare qualsiasi incontro.
    Bisogna sondare in privato, vedere i 50 utenti più attivi al momento e chiedere la disponibilità per date e luoghi, una volta ottenuta la loro autorizzazione provvedere a creare un gruppo WA con i partecipanti magari una quindicina di giorni prima, così da creare un'amalgama minima fra i partecipanti.
    Davvero?
    Non sono esperto di questo forum, ma di altri si, in uno sono anche moderatore.
    Di raduni ne ho fatti alcuni, ovviamente quelli verso la mia zona geografica.
    Tutti molto positivi, abbiamo parlato e scherzato tutti insieme, ci siamo divertiti.
    Gli aspetti organizzativi e logistici del raduno sono sempre stati trattati in un 3D apposito e pubblico, omettendo sempre i dati personali però, quelli in MP.

6. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline FriendMessaggi 2,520 Membro dal May 2017 #26

Predefinito

Ogni giorno mi scrivo con un paio di persone che ho conosciuto virtualmente anni fa e sono davvero delle persone speciali.
    Si è creato proprio un bellissimo legame.ho anche avuto il piacere di incontrarle più di una volta( non spesso perché viviamo distanti)
    Quindi io sono assolutamente favorevole.
    norge likes this.

7. L'avatar di norge

norge norge è offline FriendMessaggi 4,482 Membro dal Jan 2019 #27

Predefinito

Anche io Miele la penso così!!!!😊

8. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal Oct 2018
    Località Roma

Predefinito

Le amicizie virtuali sono paradossalmente senza filtri, quindi quando tradiscono fanno ancor più male perché ci colpiscono sul vivo. Ne ho avute alcune e devo dire di essere stata fortunata almeno in questo....
    norge likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]