Amico che sparisce...

Discussione iniziata da roby200589 il 13-12-2020 - 15 messaggi - 1653 Visite

Like Tree18Likes
  1. roby200589 roby200589 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 9 Membro dal Nov 2020 #1

Predefinito Amico che sparisce...

Buonasera,
    Circa due anni fa ho conosciuto un ragazzo, lui usciva da una relazione che l'aveva profondamente ferito, ha chiarito fin da subito che non voleva altro che un'amicizia e, per questo motivo, io non l'ho mai considerato in un altro senso.
    Avevamo tante cose in comune e andavamo molto d'accordo, ci sentivamo tutti i giorni, spesso anche non avendo nulla di particolare da dirci, lui mandava una reazione a una mia storia di Instagram e chiacchieravamo fino a tardi.
    Lui mi aveva detto di stimarmi molto e che, se avesse incontrato una ragazza, me l'avrebbe sicuramente detto e mi avrebbe chiesto consigli perché si fidava del mio giudizio.
    Qualche mese fa io ho fiutato qualcosa, ho fatto qualche allusione per vedere la sua reazione, ma visto che non ricevevo risposte chiare non ho insistito più di tanto, non mi piace essere invadente.
    Io a lui ho sempre raccontato tutto, se c'erano ragazzi che mi giravano intorno, mi sono anche confidata su cose importanti.
    Un mese fa, sempre su mie pressioni, ha confessato che c'è una ragazza; io ammetto di esserci rimasta male, perché mi aveva promesso che mi avrebbe tenuta al corrente, che ci teneva al mio parere, e quelle parole col senno di poi mi sono sembrate false. In ogni caso non ho espresso il mio dispiacere.
    Dal giorno dopo lui ha smesso di scrivermi, di reagire alle mie storie... è finito tutto.

La cosa strana è che non si è allontanato quando è iniziata la conoscenza con questa ragazza, magari perché era particolarmente preso o per gelosia di lei, ma solo quando me l'ha detto.

Io non ho intenzione di chiedergli spiegazioni perché rispetto molto gli amori altrui (non vorrei che sembrasse che voglio intromettermi e complicare le cose) e perché non mi sembra giusto dover elemosinare chiarimenti; ciò non toglie che la cosa mi faccia male e temo che, se la situazione si protrae, io finisca per provare indifferenza totale per una persona a cui voglio bene.

Se vi è successo qualcosa di simile, sapreste darmi possibili chiavi di lettura del suo comportamento?

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,230 Membro dal May 2017 #2

Predefinito

La motivazione effettiva non la posso sapere, ma di certo non c' era quell' effetto e quell' amicizia che credevi .
    Il fatto è che una persona che sparisce così, a prescindere dal tipo di rapporto, è una cacchina.

Io un messaggio invece glielo scriverei eccome.
    Non stare al suo livello.
    Se poi non dovesse rispondere o farlo in maniera superficiale e distaccata, saluti caramente .
    Minsc likes this.

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,230 Membro dal May 2017 #3

Predefinito

Ah ok, ho risposto ad un fantasma.
    'ngulo
    Minsc, GGGianlu and Azzy like this.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,249 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Già ex utente, va be se leggerai mai..un amico\a che sparisce non sono veri amici, quindi non ci stai perdendo niente. Il fatto che non ti ha detto tutto e ha tenuto nascosto cose significa che non aveva molta fiducia e che non ci teneva. Puoi fare due cose, scrivergli un messaggio dove chiudi i contatti e lo fai sentire una merd o lasciar stare e allontanarti, in entrambi i casi meglio far sparire dalla tua vita questa persona
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,302 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

È sparita anche lei insieme all'amico evidentemente 😁
    M.Hobart likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. L'avatar di M.Hobart

M.Hobart M.Hobart è offline Super ApprendistaMessaggi 924 Membro dal Jan 2014 #6

Predefinito

Cara ex utente, l'amicizia non è dover confidarsi tutto. Perché mai avrebbe dovuto "confessare" come tu stessa hai scritto? Lui non era tenuto a raccontarti proprio nulla così come te non eri tenuta a raccontar nulla. Evidentemente è uno riservato e sarà rimasto infastidito. Anche a me è capitato di evitare una che faceva battutine su una relazione, perché mi sembrava un'impicciona. "Su mie pressioni ha confessato"... Trattasi già di santo se non ti ha risposto volgarmente.
    Haydee and norge like this.
    Susanna Agnelli illuminaci tutti

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,135 Membro dal Nov 2019 #7

Predefinito

Il punto non è che uno sia ex utente, piuttosto che in questa discussione sia femmina mentre nel suo profilo e in altri commenti precedenti sia maschio.

Forse abbiamo un caso di inversione sessuale come nei pesci napoleone 🤔
    Melite, Azzy, M.Hobart and 2 others like this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,249 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma tu Joker ti informi sempre o indaghi su tutto? io onestamente ho commentato ma neanche sapevo che questo utente aveva già scritto in passato, va be il solito troll
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

9. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,394 Membro dal Sep 2020 #9

Predefinito

@soldatojoker
    magari c'è una libertà di genere o un ripensamento. Di recente l'attrice Ellen Page ha dichiarato di voler essere chiamata d'ora in avanti Elliot Page..
    norge likes this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,135 Membro dal Nov 2019 #10

Predefinito

Beh, c'è la possibilità di vedere i contributi e perché non sfruttarla quando c'è un utente che mi puzza?
    Certo, con sei commenti si gioca facile... Mai andrei a ritroso nell'elenco degli utenti "storici" che ne hanno migliaia 😰
    Minsc and Melite like this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)