Amico di lei

Discussione iniziata da cruper il 26-04-2022 - 69 messaggi - 4618 Visite

Like Tree10Likes
  1. cruper cruper  offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Apr 2022 #1

Predefinito Amico di lei

Buongiorno ragazzi, mi ritrovo ad avere una situazione ambigua con la mia fidanzata. Stiamo insieme da pi di 10 anni con un rapporto segnato da alti e bassi, cosa normale credo. Lei sente da un 4-5 mesi un collega di lavoro di cui mi parla spesso e anche in maniera abbastanza entusiasta e da un po di tempo a questa parta mi ha espresso la volonta' di volerci uscire in amicizia, anche da soli. E' la prima volta che capita una cosa simile, ne abbiamo parlato e lei mi ha rassicurato sul fatto che sia un amicizia e che vuole stare solo con me. Sento per come se la cosa stia portando via una parte di me e a senzazioni non mi piace per nulla. Successivamente sono stato descritto come geloso e anche altre cose poco piacevoli, ma penso che sia pi che umano provare sensazioni simili, soprattuto se il rapporto risulta forte e di questa lunga durata. Aggiungo che in passato non ho mai avuto nulla da ridire ( e ci mancherebbe) sul fatto che lei vedesse o sentisse altra gente , sia uomini che donne. Ma questa volta cio' che mi arriva diverso, vista l'enfasi che sento, lo sgurado che fa quando gli arrivano msg di lui e cosi via. Ho paura da un lato di non essere tanto coerente con la situazione in se , dall'altro di vedere l'inizio di una cosa che potrebbe portare a cose spiacevoli. Voi cosa ne pensate? grazie per il confronto che verr

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64  offline FriendMessaggi 4,014 Membro dal Jun 2021
    Localit Italia

Predefinito

Mahcredo purtroppo, che le tue sensazioni siano corrette, la tua compagna mi sa che ha preso una bella sbandata per il suo collega e vorrebbe pure la tua benedizione 🤔.

Perci, se non vuoi perderla oppure evitare che questa situazione prenda una brutta piega, dovresti parlarle chiaramente facendole notare quello che qui hai racconta.

Quindi, star a lei decidere cosa conta di pi per lei: Tu oppure il collega, ma deve essere chiaro ed adamantino, che non potr avere contemporaneamente il fidanzato ubriaco e la botte piena
    Poi, vedi Tu ..in bocca al lupo 🍀.

Se un uomo non disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui
    (Ezra Pound)

3. cruper cruper  offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Apr 2022 #3

Predefinito

valuter per bene la cosa, si. Ma che significa che vorrebbe la mia benedizione? mi sembra un contro senso. Anche perch lei mi parla di amicizia e mi racconta tutto , sembra non nascondere nulla. Se provasse altro, sarebbe cosi alla luce del sole?
    Ultima modifica di cruper; 26-04-2022 alle 09:30

4. L'avatar di sele57

sele57 sele57  offline Super SeniorMessaggi 18,678 Membro dal Apr 2008
    Localit nel paese dei sogni

Predefinito

e che te devo di..ormai tardi le porte le devi alzare perche non ci passi piu...scherzo ovviamente..cmq quando una donna si palesa vuol dire che gi ha combinato il guaio..percio lasciala uscire pure con il collega ma anche con la valigia a presso..spiegato mi sono
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A v il mors 'e j una crs, a no vlu a' son ds"

Une biele femine 'e j il parads dai vi, l'infir da l'anime e il purgatori dal tacun"

5. L'avatar di sele57

Predefinito

avatar spiegagli cosa vuoi dire con la sua benedizione....ihihihih
    Al ul bighe no cjavei

Une biele femine 'e j il parads dai vi, l'infir da l'anime e il purgatori dal tacun"

6. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64  offline FriendMessaggi 4,014 Membro dal Jun 2021
    Localit Italia

Predefinito

Che ti ha chiesto pure il permesso di vederlo per pararsi da una tua reazione😂😉.

Se un uomo non disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui
    (Ezra Pound)

7. cruper cruper  offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Apr 2022 #7

Predefinito

intendi che si fatta prendere da questo? allora perch descriverla come amicizia e parlarmene cosi apertamente?

8. L'avatar di sele57

Predefinito

e gi devi essere cervo contento visto che siamo in primavera ihihihi
    Al ul bighe no cjavei

9. cruper cruper  offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Apr 2022 #9

Predefinito

ragazzi non riesco a seguirvi, mi spiegate con parole diverse? una situazione delicata. La cosa dell'amicizia secondo voi una *********? perch in intimita e a parole mi dimostra tutt'altro?

10. L'avatar di sele57

Predefinito

la descrive come amicizia per coinvolgerti per non farti sorgere sospetti per non farti ingelosire insomma vuole che diventi suo complice e amico del suo collega cosi lei puo fare gli affari suoi senza problemi..almeno che non voglia fare una cosetta in tre e quindi ti sta preparando mentre prepara il terreno ma ......
    Al ul bighe no cjavei