Amico di lei - Pagina 5

Discussione iniziata da cruper il 26-04-2022 - 69 messaggi - 5170 Visite

Like Tree10Likes
  1. cruper cruper è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Apr 2022 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fraxo Visualizza Messaggio
    Ti dovrebbe far pensare quello che ti ho scritto, invece ti sei limitato a dirmi che mi sbaglio, ehhhhhh queste storie senza anima dei multinick, che palle!
    Ho letto bene cosa hai scritto, e ne condivido la prima parte del discorso. Non credo alla lettura delle prova, è fuori dai nostri schemi. Non capisco a cosa tu ti riferisca con multi Nick, ho solo aperto un topic per cercare confronto...

2. cruper cruper è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Apr 2022 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vita_Difficile Visualizza Messaggio
    Il punto non è privare una persona della libertà, il punto è mantenere un certo equilibrio ed un certo rispetto verso il proprio partner che, fino a prova contraria, dovrebbe essere la persona il cui benessere ci sta più a cuore.
    Anche se lei fosse mossa dalle migliori intenzioni, dovrebbe tranquillamente rendersi conto di quanto sia inopportuna una cosa del genere.
    Se non le sta bene, può tornare ad essere single e saltare liberamente di fiore in fiore.
    Io cercherei di farglielo capire, meglio solo piuttosto che dividere il letto con una che molto probabilmente mi tradisce e me lo argomenta pure. Almeno lo facesse a mia insaputa, occhio non vede cuore non duole.
    È infatti ciò che penso anch'io, ma non viene capito o condiviso, questo non so dirtelo. Vengo fatto passare per quello geloso e che priva le libertà altrui. Trovo la cosa folle, come folle questa lettura della mia persona. Trovo invece irrispettosa la cosa. Ma è una situazione complicata

3. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,926 Membro dal Nov 2021 #43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cruper Visualizza Messaggio
    Non credo alla lettura delle prova, è fuori dai nostri schemi.
    Disse colui che dava le cose per scontate...

4. cruper cruper è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Apr 2022 #44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fraxo Visualizza Messaggio
    Disse colui che dava le cose per scontate...
    Fraxi, per carità, tutto è possibile. Dico solo che non sembra probabile. Magari la cosa è nata per mettermi alla.prova su altro, potrebbe essere che il rapporto aveva delle incomprensioni e magari mi ha voluto stimolare, o magari si è fatta prendere da questo tipo, oppure è realmente al momento una semplice amicizia. Devo fare chiarezza, non penso di avere la sfera

5. Vita_Difficile Vita_Difficile è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Jun 2017 #45

Predefinito

È infatti ciò che penso anch'io, ma non viene capito o condiviso, questo non so dirtelo. Vengo fatto passare per quello geloso e che priva le libertà altrui. Trovo la cosa folle, come folle questa lettura della mia persona. Trovo invece irrispettosa la cosa. Ma è una situazione complicata
    Ah beh certo, anche la mia compagna all'epoca reagì male, del resto le stavo rompendo le uova nel paniere e di certo non era contenta della cosa.
    Però o così o pomì. La sbandata ci può stare, io stesso ne ho prese un paio negli anni, però se pretendi di ottenere il salvacondotto per arrivare fino in fondo, beh non hai capito nulla.
    Per cui tieni duro e difendi la tua posizione senza tentennamenti, hai poco da guadagnarci e tantissimo da perderci

6. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,926 Membro dal Nov 2021 #46

Predefinito

Fraxi, per carità, tutto è possibile. Dico solo che non sembra probabile. Magari la cosa è nata per mettermi alla.prova su altro, potrebbe essere che il rapporto aveva delle incomprensioni e magari mi ha voluto stimolare, o magari si è fatta prendere da questo tipo, oppure è realmente al momento una semplice amicizia. Devo fare chiarezza, non penso di avere la sfera
    Non serve la sfera, basta il buon senso. Uscire da sola con un altro uomo non ci vedo nessun buon senso nei tuoi confronti, il chiedertelo è inopportuno e non riguarda la sfera della "sincerità" per farla passare come azione benigna. Non ci stai a capire nulla perché il tuo sesto senso ti dice che tutta questa storia è una bella m3rda, ma i tuoi sentimenti, le tue speranze e il tuo dare per scontato ti vogliono mettere i prosciutti davanti agli occhi.
    Vita_Difficile likes this.

7. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 962 Membro dal Feb 2012 #47

Predefinito

Cruper, devi capire cosa piace a lei di lui, cosa li accomuna a parte il luogo di lavoro, poi possiamo inquadrare meglio la situazione e capire se tu puoi migliorare e sostituirti a lui negli aspetti che la attirano verso di lui.

8. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,759 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Sicuramente le premesse non sono delle migliori. E' anche da dire che anche se manifestassi la tua contrarietà lei potrebbe comunque vederlo di nascosto o quasi.
    L unica cosa che mi sento di dirti è di drizzare le antenne

9. cruper cruper è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Apr 2022 #49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Navigatore1 Visualizza Messaggio
    Sicuramente le premesse non sono delle migliori. E' anche da dire che anche se manifestassi la tua contrarietà lei potrebbe comunque vederlo di nascosto o quasi.
    L unica cosa che mi sento di dirti è di drizzare le antenne
    penso anch'io la stessa cosa e cerco di non far creare una situazione simile. Come mi avete consigliato sto cercando di essere più attento per vedere le cose in maniera più neutrale e senza i filtri dei sentimenti

mi sento di aggiungere che nessuno può modificare il corso degli eventi o avere il controllo delle cose. La coppia è fatta da due persone e serve la buona volontà di entrambi
    Navigatore1 likes this.
    Ultima modifica di cruper; 28-04-2022 alle 11:59

10. cruper cruper è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Apr 2022 #50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maallorachesifa Visualizza Messaggio
    Cruper, devi capire cosa piace a lei di lui, cosa li accomuna a parte il luogo di lavoro, poi possiamo inquadrare meglio la situazione e capire se tu puoi migliorare e sostituirti a lui negli aspetti che la attirano verso di lui.
    alcune cose penso di saperle, ma sono dei motivi ( credo ) che in passato hanno spinto discussioni e di cui per rispetto reciproco bisognerebbe accettare la cosa. Magari ha trovato qualcuno che queste cose le accetta e le avvalla , ma in una coppia penso che alcune cose andrebbero rispettate. Detto in parole povere venivo usato come cestino della spazzatura per problematiche ridondanti di ogni tipo , in maniera malsana e ripetitiva fino allo sfinimento, senza alcun proposito positivo