Amico di lei - Pagina 7

Discussione iniziata da cruper il 26-04-2022 - 69 messaggi - 5175 Visite

Like Tree10Likes
  1. cruper cruper è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Apr 2022 #61

Predefinito

si ma quindi? cosa consigli di fare? perchè se le parlo di questa cosa passo per geloso e poi mi è stato spiegato che potrebbe pure peggiorare la cosa

mi sono rotto le pal**

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 6,136 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Non si nega mai a te lo succhia per bene?
    Se la risposta è si, lascia che le brillino gli occhi, non sei sei padrone esclusivo della sua mente, ma magari della sua patonza un po' si... ma non troppo, che i tempi del possesso che fu pre alessandrino sono ormai passati da un pezzo.
    Te capì?

Se la risposta fosse no... Vabbè, stendiamo un velo penoso 🤷🏻*♂️
    Se la vita ti sorride... ha una paresi.

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 24,172 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Cruper,
    se sai amare e la ami puoi dare a te stesso la libertà che dai a lei ... la proprietà sulle persone non funziona perché siamo tutti capaci di libero arbitrio ... anche tu ovviamente ma dalle tue parole ti obblighi all'esclusiva totale come se lei potesse essere qualcosa che tu non sei ... vedi, lei si guarda intorno perché vuole crescere, si ama ... tu non ti guardi intorno e non cresci perché ti sei legato a lei nella luga fase di fidanzamento in cui la precarietà è la condizione base: la vostra è una relazione a termine che non è salutare pietrificare.
    Non avete responsabilità reali, guardati intorno che solo l'apertura mentale permette di crescere ...
    cruper likes this.
    ... another perspective ...

4. cruper cruper è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Apr 2022 #64

Predefinito

concordo con le tue parole, non ho mai visto però la cosa come concetto di proprietà sulle persone, la trovo abbastanza fuori da ogni logica di libertà e amore

per il resto condivio
    Ultima modifica di cruper; 15-05-2022 alle 01:07

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 24,172 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ok, quindi il problema non è se quella della tua fidanzata è un'amicizia o meno, il problema è che tu devi avere altre conoscenze per capire se lei è giusta per te ... siamo continuamente a confronto con gli altri e le altre, non ci si può chiudere a nuove relazioni perché siamo in continua evoluzione ... il fidanzamento non è un punto di arrivo, è una fase temporanea di conoscenza senza responsabilità ... si scopre la propria capacità di amare e di vivere la chimica dei corpi ...
    ... another perspective ...

6. cruper cruper è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Apr 2022 #66

Predefinito

come ti dicevo condivido il pensiero. Ma penso anche che il problema sia la mancanza di vedute comuni e il rispetto reciproco

credo che sia fondamentale che all'interno di una coppia ci sia quella che si definisce come 'intelligenza emotiva'

che se viene meno per qualche motivo, anche per convenienza, incrini pericolosamente il rapporto

Detto questo penso anche di essere libero di non accettare le dinamiche della cosa. Ma a questo punto cosa sarebbe piu' indicato? vedere come va la cosa? viversi la proprio vita? prendere una scelta in maniera preventiva? la cosa mi porta parecchi confusione

7. TakeTheRedpill TakeTheRedpill è offline BannedMessaggi 25 Membro dal May 2022 #67

Predefinito

sicuramente ti tradisce
    10 anni con la stessa donna che follia

8. L'avatar di Moon2022

Moon2022 Moon2022 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 29 Membro dal May 2022 #68

Predefinito

"Detto questo penso anche di essere libero di non accettare le dinamiche della cosa. Ma a questo punto cosa sarebbe piu' indicato? vedere come va la cosa? viversi la proprio vita? prendere una scelta in maniera preventiva? la cosa mi porta parecchi confusione"

Partendo dalle cose certe, ossia che lei ha un'infatuazione per il collega (anche bella marcata se le brillano gli occhi), tutto il resto sono supposizioni che possono essere vere oppure no, oppure avverarsi "domani". Secondo me il punto sul quale ti devi focalizzare e' che cosa provi TU per lei. E' maggiore la paura di perderla o l'orgoglio ferito per un possibile tradimento (del quale pero' al momento non hai nessuna certezza)? Se a lei ci tieni non farle scenate di gelosia che servirebbero solo ad allontanarla, cerca di capire cosa la annoiava del vostro rapporto e che potrebbe averla spinta verso quest'altro e agisci. Uscite poco? Portala fuori di piu'. Mancanza di attenzioni/dialogo ecc, dalle cio' di cui lei lamentava la mancanza. Tieni gli occhi aperti e cerca di conoscere il suo collega per capire che tipo sia.

9. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 962 Membro dal Feb 2012 #69

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cruper Visualizza Messaggio
    come ti dicevo condivido il pensiero. Ma penso anche che il problema sia la mancanza di vedute comuni
    Quali sono le vedute diverse che avete?

Cosa puoi fare?
    Provare a portare il rapporto ad un livello successivo? Parlare di convivenza? Fare delle attività che piacciono a entrambi (perchè immagino che abbiate degli hobby/passioni/cose in comune) ? Andare in vacanza insieme in un posto dove lei ha sempre voluto andare?
    Sono queste le cose che possono portarla verso di te.