Amico virtuale

Discussione iniziata da Mirearosa il 02-08-2021 - 21 messaggi - 1020 Visite

Like Tree20Likes
  1. Mirearosa Mirearosa è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Aug 2021 #1

Predefinito Amico virtuale

Salve a tutti, sto avendo grosse difficoltà a portare avanti un'amicizia virtuale alla quale tengo molto. I primi mesi lui mi cercava sempre...poi ha smesso ... allora ho continuato a cercarlo io. Mi sono affezionata tantissimo, siamo stati molto intimi, ci siamo raccontati tante cose, sfogati a vicenda...e lui dice di essere altrettanto affezionato a me...ma non prende mai iniziativa di cercarmi nemmeno per un saluto o commento a qualche post. Mi dice che lui è fatto così, che non cerca ma ci tiene e se voglio parlare devo cercarlo io. Vado avanti così per qualche anno...lo cerco un paio di volte a settimana... penso sia giusto per non perdere il rapporto di amicizia che abbiamo costruito e nello stesso tempo non essere invadente cercandolo troppo spesso. in certi periodi sparisco per vedere come si comporta e dopo una decina di giorni si fa vivo. Ultimamente però scopro che con le altre amiche si fa sentire anche tutti i giorni.... allora gli mando un messaggio ( non avrei dovuto e mi sono scusata infatti) con toni piuttosto bruschi in cui gli faccio capire che sono delusa. Lui risponde che mi sono fatta delle aspettative troppo alte su questo rapporto di amicizia e che se non mi sta bene è un problema mio perché lui ha altro da fare e ultimamente non gli va di stare in chat.... quindi o mi accontento di quel poco che lui riesce a darmi... perché lui non ha intenzione di cambiare atteggiamento. Ora mi sento molto triste e umiliata....mi pento di avere avuto quella reazione...ma io mi sono lamentata del fatto che ero stata male e lui non mi aveva mandato nemmeno un messaggio per sapere come stavo...cosa che io ho sempre fatto con lui .lui dice che se non teneva alla mia amicizia nemmeno mi rispondeva....ma la sua risposta non mi sembra di una persona che tiene a me. Sono confusa....da una parte vorrei smettere di cercarlo dall'altra gli voglio molto bene e non vorrei perderlo. Sento di aver sbagliato tutto fin dall'inizio...ma ho bisogno di un parere esterno per capire meglio.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,191 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Più che amicizia mi sembri innamorata , quasi gelosa e che vorresti di più. Ti dirò la verità, i rapporti virtuali non contano quasi niente, sono legami molto sottili e fragili . Possono finire per un niente e tu ti sei fatta troppi castelli. Capisco che fa male ma forse dovresti cercare di creare amicizie dal vivo e vere piuttosto che virtuali . Forse e con un po' di fortuna otterresti quello che desideri . Purtroppo devi prendere questo legame per quello che è e se ti senti troppo delusa e scontenta lascia perdere e cerca amicizie dal vivo
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mirearosa Visualizza Messaggio
    .da una parte vorrei smettere di cercarlo dall'altra gli voglio molto bene e non vorrei perderlo.
    .
    L'hai già perso.
    Volta pagina.
    Mirearosa likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Il viruale è ingannevole specie per una persona inesperta o che tende a illudersi facilmente . Vale molto poco purtroppo 😤 evita relazioni a distanza di cui sei sicura non si evolveranno mai poiché siete troppo distanti ad esempio e fino a quando non c'è il contatto dal vivo non farti aspettative troppo alte
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

5. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    L'hai già perso.Volta pagina.
    Non l'ha mai avuto , non nel senso che voleva lei
    Mirearosa likes this.

6. Mirearosa Mirearosa è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Aug 2021 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Più che amicizia mi sembri innamorata , quasi gelosa e che vorresti di più. Ti dirò la verità, i rapporti virtuali non contano quasi niente, sono legami molto sottili e fragili . Possono finire per un niente e tu ti sei fatta troppi castelli. Capisco che fa male ma forse dovresti cercare di creare amicizie dal vivo e vere piuttosto che virtuali . Forse e con un po' di fortuna otterresti quello che desideri . Purtroppo devi prendere questo legame per quello che è e se ti senti troppo delusa e scontenta lascia perdere e cerca amicizie dal vivo
    Forse è vero sai....l'ho pensato anch'io che questo mio comportamento è piuttosto strano....di solito non mi lego così tanto a nessuno...ma è vero pure che le amicizie virtuali ad un certo punto sembrano destinate a morire....a meno che si esca dal virtuale e ci si incontra dal vivo....ma in questo caso la distanza lo impedisce...e soprattutto lui per non dirlo evidentemente non né sente il bisogno.... quindi mi sa che pian piano mi devo rassegnare e prendere questo rapporto con più leggerezza per quello che è. Grazie mille per la risposta
    Minsc likes this.

7. Mirearosa Mirearosa è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Aug 2021 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    L'hai già perso.
    Volta pagina.
    Mi sa che hai proprio ragione. Pensi sia stata colpa mia? Perché mi sono mostrata troppo emotivamente coinvolta? Oppure sarebbe andata ugualmente così?

8. Mirearosa Mirearosa è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Aug 2021 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Non l'ha mai avuto , non nel senso che voleva lei
    Siccome i primi tempi mi cercava continuamente....pensavo di avere trovato un amico speciale....e da amica speciale mi sono comportata anche io....poi si sarà stufato.... proprio appena ha capito che invece io mi ero affezionata

9. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #9

Predefinito

Non capisco questo atteggiamento colpevole, di cosa avresti colpa esattamente, di esserti illusa? Di non essere stata buonina come voleva lui, per averlo cercato quando non "dovevi"?

Io ti dico, riprenditi. Un rapporto così squilibrato non è un rapporto, virtuale o meno non importa, non è che siccome sei virtuale allora sei un'amica di serie b. Avresti dovuto pretendere un rapporto alla pari. Non ti vuole cercare, che si f0tta, anche tu non avresti dovuto stare a questo giochetto.

Riprenditi la dignità, scrivigli un bel messaggio di saluto nel quale gli dici che hai capito che la vostra amicizia per lui non è così importante, che ne prendi atto e che però non ha più senso fingere una relazione che non c'è. E poi allontanati. A volte non c'è niente di meglio che un segnale forte, che suona proprio come un bel ceffone.
    Mirearosa, Minsc and Mielezenzero like this.
    Ultima modifica di Melite; 02-08-2021 alle 14:43

10. Mirearosa Mirearosa è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Aug 2021 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Non capisco questo atteggiamento colpevole, di cosa avresti colpa esattamente, di esserti illusa? Di non essere stata buonina come voleva lui, per averlo cercato quando non "dovevi"?

Io ti dico, riprenditi. Un rapporto così squilibrato non è un rapporto, virtuale o meno non importa, non è che siccome sei virtuale allora sei un'amica di serie b. Avresti dovuto pretendere un rapporto alla pari. Non ti vuole cercare, che si f0tta, anche tu non avresti dovuto stare a questo giochetto.

Riprenditi la dignità, scrivigli un bel messaggio di saluto nel quale gli dici che hai capito che la vostra amicizia per lui non è così importante, che ne prendi atto e che però non ha più senso fingere una relazione che non c'è. E poi allontanati. A volte non c'è niente di meglio che un segnale forte, che suona proprio come un bel ceffone.
    Hai davvero ragione... è proprio questo che lui sta facendo...mi tratta da amica di serie B perché sono distante .... Io ho una vita piena di impegni e problemi ma il tempo di scrivergli, mandargli messaggi e fargli sentire la mia presenza l'ho sempre trovato...lui nemmeno lavora e non ha tempo?!