Amico virtuale - Pagina 2

Discussione iniziata da Mirearosa il 02-08-2021 - 21 messaggi - 1039 Visite

Like Tree20Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,250 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ci sono passato anche io. Ti tratta così ed è sbagliato ma io credo il motivo sia principalmente perché per lui non c'è chissà che legame essendo molto distanti e puramente sul virtuale. Purtroppo non vedo soluzioni se non farti andare bene questo legame e ogni tanto sentirvi o troncare del tutto il rapporto se non riesci a sopportare. L'importante che non soffri e non ti tieni tutto dentro. Meglio troncare
    Mirearosa likes this.

Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,300 Membro dal May 2017 #12

Predefinito

Un rapporto a senso unico , va tagliato.
    Lui non ti cerca mai e/o se lo fa, ti scrive appena forse gli vieni in mente. Un po' a caso, in pratica .

Serve altro?
    Mi spiace.prima lo saluti , meglio stai.

3. Mirearosa Mirearosa è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Aug 2021 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Ci sono passato anche io. Ti tratta così ed è sbagliato ma io credo il motivo sia principalmente perché per lui non c'è chissà che legame essendo molto distanti e puramente sul virtuale. Purtroppo non vedo soluzioni se non farti andare bene questo legame e ogni tanto sentirvi o troncare del tutto il rapporto se non riesci a sopportare. L'importante che non soffri e non ti tieni tutto dentro. Meglio troncare
    Infatti ...devo rassegnarmi...e scegliere una tra le due opzioni che hai descritto....per adesso penso che continuerò a sentirlo ogni tanto....ma senza più nessuna aspettativa.... Ma se con il tempo dovessi sentirlo ancora più distante ...troncare definitivamente senza cercarlo più
    Minsc likes this.

4. Mirearosa Mirearosa è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Aug 2021 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Un rapporto a senso unico , va tagliato.
    Lui non ti cerca mai e/o se lo fa, ti scrive appena forse gli vieni in mente. Un po' a caso, in pratica .

Serve altro?
    Mi spiace.prima lo saluti , meglio stai.
    Posso solo dirti che hai ragione....sto cercando di abituarmi all'idea che ho perso due anni di vita dedicandomi inutilmente a una persona molto superficiale...

5. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,300 Membro dal May 2017 #15

Predefinito

Ora non focalizzarti su questo aspetto: hai fatto ciò che sentivi, hai creduto in questo rapporto ma non è andata come speravi...
    L' importante è capire che è il momento di archiviare.
    Mirearosa likes this.

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mirearosa Visualizza Messaggio
    Posso solo dirti che hai ragione....sto cercando di abituarmi all'idea che ho perso due anni di vita dedicandomi inutilmente a una persona molto superficiale...
    Se hai passato bei momenti non hai sprecato niente. L'unica cosa è che hai dato troppo e ti sei illusa con la persona sbagliata e senza contatti dal vivo. Ti auguro di trovare dal vivo una persona che possa darti quello che non hai ricevuto! La prossima volta però non farti aspettative troppo elevate se con quella persona non ti vedrai mai
    Mirearosa likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 03-08-2021 alle 07:42

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Di dove sei precisamente? Nord, Sud , centro , isole , estero
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

8. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,408 Membro dal Apr 2017 #18

Predefinito

@mirea

Io ho una situazione simile ho un amico che ultimamente va a intermittenza viviamo lontani e non ci siamo mai visti , ultimamente il rapporto si sta trascinando e penso che se a breve non si fara’ sentire io non lo cercherò ... siamo stati due anni anche senza sentirci e già quello era un segnale “ strano “ ... io penso di essere più grande di te e ti dico che i rapporti dove non ci si incontra sono molto spesso superficiali almemo da una delle dei parti , degli pseudo “ tappabuco “ scusa la franchezza ... oh poi i rapporti di amicizia finiscono anche dal vivo più di quel che si pensi ... l’ unico consiglio che ti do e di non mendicare mai attenzioni da nessuno che abiti sotto casa tua o a 1000km e passa .....
    Minsc and Mirearosa like this.
    Ultima modifica di animasolitaria11; 03-08-2021 alle 14:18

9. Mirearosa Mirearosa è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Aug 2021 #19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da animasolitaria11 Visualizza Messaggio
    @mirea

Io ho una situazione simile ho un amico che ultimamente va a intermittenza viviamo lontani e non ci siamo mai visti , ultimamente il rapporto si sta trascinando e penso che se a breve non si fara’ sentire io non lo cercherò ... siamo stati due anni anche senza sentirci e già quello era un segnale “ strano “ ... io penso di essere più grande di te e ti dico che i rapporti dove non ci si incontra sono molto spesso superficiali almemo da una delle dei parti , degli pseudo “ tappabuco “ scusa la franchezza ... oh poi i rapporti di amicizia finiscono anche dal vivo più di quel che si pensi ... l’ unico consiglio che ti do e di non mendicare mai attenzioni da nessuno che abiti sotto casa tua o a 1000km e passa .....
    Si sono pienamente d'accordo.... molti usano i rapporti virtuali assolutamente come dici tu : tipo tappabuchi.... quando hanno un periodo di solitudine attingono da questi rapporti.... appena le cose nella vita reale vanno meglio....spariscono....un po' come l' ansiolitico al bisogno.
    Solo che chi invece ci mette il cuore...chi come me si affeziona come se fosse reale.... perché il rapporto è virtuale...ma le persone siamo reali vere, ci emozioniamo.. mica siamo un peluche...cioè è davvero brutto...ma purtroppo non ci possiamo fare niente. Se vedo che continuerà o non cercarmi...lo lascerò cuocere nel suo brodo ....non lo cerco più. Non si può vivere elemosinando affetto.
    Minsc likes this.

10. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,847 Membro dal Dec 2017 #20

Predefinito

L’errore è investire tempo in amicizie virtuali . Finiscono sempre per rivelarsi delle chiaviche . Come fai a creare un rapporto costruttivo senza condivisione , solo parlando al telefono o mandando dei messaggi ? Anche il fatto che tu dica di esserti affezionata a questo ragazzo in realtà è un affetto illusorio . Per quanto tu possa credere di conoscerlo non lo conosci affatto . Lascia che questo rapporto muoia se deve morire di morte naturale come poi tutti i rapporti intangibili . Anche io anni fa ho provato e non c’è n’è uno che sia durato più di qualche mese
    Mirearosa likes this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)