Amleto, che messaggio ci vuole trasmettere l'autore? - Pagina 2

Discussione iniziata da pipitone il 23-12-2020 - 26 messaggi - 855 Visite

Like Tree16Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,738 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... dicono tutti così ...

... another perspective ...

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,719 Membro dal Nov 2019 #12

Predefinito

Ahahah... Certo che passare da Amleto alla sifilide... Povero thread di Pipitone 😰
    fausto62 likes this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

3. L'avatar di fausto62

Predefinito

... siamo dei b a s t a r d i nati e cresciuti! Ma un pò se lo merita, "onanismo onirico", ma come si fa?

... comunque non si chiamava mal francese ma anche al tempo di Amleto c'era la sifilide ... a proposito, come te la sei presa?

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,719 Membro dal Nov 2019 #14

Predefinito

Su Wikipedia, leggendo la biografia di Paul Gauguin... mi sono immedesimato troppo 💃🏽
    fausto62 likes this.
    Ultima modifica di Soldatojoker; 08-01-2021 alle 20:54

5. L'avatar di fausto62

Predefinito

... ah bé, capita capita ... io le letture contagiose le evito con cura ...
    norge likes this.

6. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Povero me... Sarà il mal francese che mi fa scrivere assurdità.... 😓
    Devi venire da me per insegnarti "il buon francese"😉.

7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Comunque il tuo thread è molto interessante,a me piacciono le discussioni letterarie.
    Quale sarebbe il messaggio di Amleto ?
    Le opere di Shakespeare parlano dell umanità ,delle sue debolezze peccati ed errori che sono sempre di attualità.
    Per me il vendicarsi non porta che al male e alle tragedie,Shakespeare ha sempre criticato la vendetta e l'odio.
    L'uomo è lupo per l'uomo, questa è frase filosofica ma sai questa frase parla di individualismo,dell'ego,credo che l'amore e la sincerità e la comprensione sono gli unici che possono risolvere le dramme le delusioni ed evitare le tragedie.

8. pipitone pipitone è offline PrincipianteMessaggi 170 Membro dal Jun 2019 #18

Predefinito

non è che mi immedesimo troppo, o che mi suggestiono e che passando da un dramma a una catastrofe ormai vedo tutto nero, ho letto amleto, il conte di montecristo i fratelli karamazow, la metamorfosi, le idi di marzo, il mio nome è nessuno l'odissea, il padrino, i beati paoli, tutti i classici perfino i 3 moschettieri, mi manca don chisciotte e il barone di munchiausen, forse in questi momenti di oblio cosmico e di oscurità mi stanno destabilizzando e acuendo la mia agorafobia, le mie manie e le mie paranoie. devo smettere di leggere , ma è diventata una droga, in quei momenti mi estraneo dal mondo e con la mente viaggio fra le pagine del libro fantasticando .devo consultare uno bravo.sarà sufficiente?

9. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Non devi smettere di leggere,semplicemente devi selezionare quello che leggi.
    Ti do un esempio:anche se mi piace la classica,non l'ascolto alle 7 del mattino perché non avrei più voglia per cominciare la giornata,ma l'ascolto in altri momenti.
    Quindi se passi per un periodo complicato,devi selezionare libri piu leggeri,anche libri che ti portano il sorriso.
    Ti consiglio i libri di Paolo Coelho,sono buoni per i periodi complicati o di depressione.

10. pipitone pipitone è offline PrincipianteMessaggi 170 Membro dal Jun 2019 #20

Predefinito

li ho letti tutti , li compro e poi li regalo, i classici tutti letti ho letto massimo manfredi ,luca bianchini, fabio volo, di tutto di piu. sto cercando di tramutare le difficoltà in opportunità leggo per cercare spunti ascolto pop inglese anni 70 -80 per rilassarmi sono messo male depeche mode a oltranza nei momenti bui di depressione e di oblio cosmico. anche i 3 moschettieri il decamerone il nome della rosa.devo trovare la giusta cura per il mio umore il mio centro di gravità.