ammettere a se stessi la realtà

Discussione iniziata da gamevoer il 18-04-2019 - 50 messaggi - 4580 Visite

Like Tree36Likes
  1. gamevoer gamevoer è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Apr 2019 #1

Predefinito ammettere a se stessi la realtà

Ciao a tutti
    vi racconto in breve la mia storia... siamo colleghi io 35 lei 28. Io separato e lei fidanzata/convivente... Lei non mi disse subito che aveva questa fidanzato.. ho scoperto che esistesse dopo due mesi che ci frequentavamo perchè lui aveva scoperto i miei messaggi e lei sotto minaccia del suo lui (che voleva chiamarmi) me lo ha ammesso per chiedermi di non rispondere nel caso avesse veramente chiamato. Dopo un mese mezzo mi ammette pure che sono conviventi... e anche li io ho perdonato... lei mi ha sempre detto che mi ha mentito per paura di perdermi e non per fare la furba.
    In sostanza ogni volta che ho chiesto perchè lei insisteva con me la sua risposta è stata sempre non lo so... che è in dubbio che non sa che fare.... solo che ormai sono passati 6 mesi e in piu anche prima di conoscere me si era avvicinata ad un altro ragazzo ma poi fini male per incompatibilità...
    Adesso si avvicina pasqua e lei lo passerà in famiglia e con il suo lui... lei continua a vivere la sua vita con il suo lui senza modificare nulla (apparentemente) organizza le sue serate con lui... a giugno stanno pianificando le ferie.... e con me? mi scrive ti amo.... che pensa come sarebbe la nostra vita insieme..
    Per farla breve... io sono innamorato perso... ma questo rapporto mi logora... non siamo mai andati oltre ad un bacio... lei appena mi avvicino e alzo pretese... del tipo passiamo un po di tempo insieme lei si chiude e si irrigidisce.... appena le dico di mantenere una distanza lei mi cerca mi chiama amore mio... mi dice che mi ama etc.... il nostro rapporto è solamente chat, messaggi... qualche pranzo o passaggio alla fermata dell'autobus...
    Io sono distrutto da tutto questo... sono debole con lei... se sono bravo accondiscendente allora funziona tutto... se alzo pretese invece litighiamo di brutto... Sono stanco dei fine settimana senza sentirsi o vedersi... del fatto che lei stacca la connessione perchè il suo lui di lei non si è mai fidato e quindi cosi evita che gli arrivano i messaggi su whatsapp ma non miei... ma in generale ( io non ho mai scritto quando so che lei è a casa a meno che non lo fa lei).
    Stanco anche di nascondermi per un caffè alle macchinette perchè le persone chissa cosa pensano se ci vedono sempre insieme... stanco che lei è lunatica che non pone attenzioni ad un rapporto che gia cosi è difficile da mantenere... Stanco di anticipare i tempi di tutti per un briciolo di tempo per noi... per parlare con lei.... stanco di guardarla sempre come se fossi dietro ad una vetrata e io nel suo quotidiano anche per una semplice chiacchiera senza malizia non posso partecipare o se lo faccio c'è sempre imbarazzo. Tutto questo gliel'ho detto ma lei dice sempre che capisce ma che lei non vuole lasciarmi andare che non ci riesce e io debole nemmeno... Adesso soffro pure ad andare a lavoro ma non perchè non voglio vederla ma perchè anzi vorrei passare del tempo con lei ma questo ovvio muro è pesante da digerirlo....oggi è l'ultimo giorno prima del lungo ponte di pasqua... vorrei chiederle di pranzare insieme per salutarci... ma ho paura perchè magari lei non puo perchè i colleghi con cui lavora gli hanno gia chiesto di andare con loro e io ci rimarro male.... sto in ansia perchè aspetto che mi piacerebbe che una volta tanto lo facesse lei ma solamente per stare con me... non perchè è ********* con il mondo...
    non ho dormito tutta la notte... arrabbiato perchè non capisce che passi il suo essere indeciso... che passi tutta la difficoltà del rapporto... ma dico è possibile che è cosi difficile mettere un briciolo di attenzione... di importanza nel nostro rapporto... nel quotidiano? magari pensare che tutto funzioni solo perchè io sono sempre a disposizione che sposto il mondo pur di stare con lei quando decide che vuole stare con me?
    so che lei non sarà mai mia... perchè mai dovrebbe? non lo ha fatto mai... non si è mai lasciata andare....nemmeno per un momento.... ma io voglio essere solo forte... voglio riuscire a vederla con distacco... sono deluso e arrabbiato perchè la guardo e per lei tutto sembra ok cosi quando sa benissimo che io ci sto male
    Grazie a tutti per chi spenderà del tempo nel darmi consigli

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline FriendMessaggi 2,516 Membro dal May 2017 #2

Predefinito

Ciao game over..credo proprio che il tuo nick sia la risposta alle tue domande.
    Devi chiudere questa "relazione".
    Non farti intortare dai suoi ti amo amore mio e bla bla bla.
    Sono i fatti quelli che contano.
    Che poi scusa eh se mi permetto,ma vi vedete e non c'è mai stato nulla oltre al bacio.cioè...anche no dai.
    Mi spiace perché nel leggerti mi hai trasmesso la tua delusione e la tua tristezza,ma mettici un punto e molla sta tipa una volta per tutte.
    Ce la farai eccome.forza!
    In bocca al lupo
    rabe likes this.

3. Xena14 Xena14 è offline BannedMessaggi 6,053 Membro dal Oct 2017
    Località Nel Paese delle Meraviglie

Predefinito

Tante paranoie per un semplice bacio?
    Ridiamo likes this.

4. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 5,553 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Caro amico, sei incappato in una gattamorta doc.
    Non otterrai nulla di più del bacio, tempo perso
    Ridiamo likes this.

5. manuelaa manuelaa è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Nov 2012 #5

Predefinito

Ho letto e riletto la tua storia ed è un po' simile alla mia xké anche io con l'altro non sono andata oltre il bacio...per cui capisco te e capisco anche lei...la situazione è abbastanza difficile ma devi risollevarti e uscire da questa "storia" deleteria per te ..non ci sarà mai nulla oltre quel bacio fidati xké se avesse voluto sarebbe già successo!
    rabe and Ridiamo like this.

6. L'avatar di Welldone

Welldone Welldone è offline Super ApprendistaMessaggi 787 Membro dal Aug 2016
    Località East coast

Predefinito

Purtroppo credo tu non sia abbastanza stanco per chiudere questa situazione al limite dell'assurdo. Devi convincerti che stai male per niente, per parole vuote scritte o dette, ma mai messe in pratica da lei.
    erendil, Ridiamo and hamer like this.

7. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline JuniorMessaggi 1,525 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

Ne vale la pena? È una traditrice che mente al proprio ragazzo e vuole fare la Santa con l'amante... Amante per modo di dire, più un giocattolo mentale a disposizione di una donna infelice, indecisa che vorrebbe tutto, rischiare niente e che dice di amare ma che non ama nessuno ne il "cornuto" ne "l'amante".
    Danyla, Ridiamo, hamer and 1 others like this.
    Si vive di rimorsi e di rimpianti

8. gamevoer gamevoer è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Apr 2019 #8

Predefinito

grazie a tutti! ovviamente avete tutti ragione... è chiaro che ci sono dei sentimenti da parte mia... lei onestamente non so se crederla o meno... a volte mi sembra sincera ma l'assenza dei fatti mi mette sempre in dubbio.... ieri quando stavo per uscire da lavoro lei mi disse che la veniva a prendere...io le dissi allora o esco prima o esco dopo di te... mi manca solo che ti vedo con lui... lei mi rispose scappi?
    io no evito imbarazzi e scene poco felici anche per te....lei ma di fatto scappi... io replicai vedila come vuoi.... ma di sicuro capisci che vederti con lui mi fa male...
    A parte questo episodio.... mi ha chattato ancora dicendomi che è un trauma non vedermi tutti questi giorni e che le sarei mancato... La veirtà dentro di me è che sono arrabbiato perchè non so essere forte... fregarmene un po... prenderlo tutto con piu leggerezza in modo che la cosa possa scemare... tanto lei è ferma... ha sempre fatto e continua a fare come le pare...anche se dice di comprendere il mio stato d'animo ma alla fine è una ribelle e fa come le passa per la mente. So che questi giorni saranno duri... ma anche un po tranquilli perchè almeno, credo, non averla nello stesso posto mi farà stare piu calmo nonostante la pensi e la vorrei qui... ma almeno non mi illudo... il problema sarà quando ritornerò a lavoro....

9. Camelot Camelot è offline JuniorMessaggi 1,269 Membro dal Mar 2009 #9

Predefinito

Dille che durante le ferie sei uscito con una e che ti interessa,quindi la vostra non/relazione deve finire.
    darkside67 likes this.

10. erendil erendil è offline Super ApprendistaMessaggi 936 Membro dal Dec 2016 #10

Predefinito

Hai incontrato una persona che, senza che ci fossero presupposti o segnali, ti ha "stregato" ( lo metto tra virgolette perché non è il termine giusto, ma si avvicina al concetto) e qualsiasi inezia lei faccia ora ti sembra epocale. Solo baci e dichiarazioni... per cosa? Per averti ai suoi comandi e bloccarti la vita? Penso anche che se tu avessi una possibilità di rifarti una vita o almeno avere una frequentazione ufficiale diresti "no, grazie".
    nadir16 and free_ire like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]