La amo ma non mi attrae più.. - Pagina 6

Discussione iniziata da davide1970 il 16-02-2018 - 54 messaggi - 4665 Visite

Like Tree54Likes
  1. L'avatar di Morgana812

Morgana812 Morgana812 è offline PrincipianteMessaggi 149 Membro dal Jan 2017 #51

Predefinito

Probabilmente non ne sei più innamorato, se è così parlane con lei e termina questa storia. Credo che non sei più innamorato, altrimenti non daresti tanto importanza all'aspetto esteriore. Ti racconto l'esperienza che è successa ai miei genitori: sono sposti da circa 35 anni e da circa un annetto, mio padre si è ammalato di tumore, ha avuto due interventi, uno al colon e uno al fegato, è tagliato tutto, è pieno di cicatrici, eppure mia madre non si è mai lamenta del suo aspetto fisico e della sua malattia e lo ama più di prima. Ti porgo un altro esempio: ho un amico che è sposato con una donna più grande di lui di 8 anni e purtroppo si è ammalata di sla, non ti racconto le sue condizioni attuali, ma penso che si possano immaginare, eppure lui la custodisce e non può stare neanche un'ora lontano da sua moglie. Questi che ti ho scritto sono esempi di vero Amore, dove non è importate l'aspetto esteriore, ne la differenza d'età, ma si da importanza all'aspetto interiore (i nostri sentimenti, i nostri valori, il nostro sorriso). L'amore può finire, per questo ti consiglio di dirglielo e andare avanti con la tua vita. Buona fortuna.

Ultima modifica di Morgana812; 11-03-2018 alle 19:52

2. djamila djamila è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Jul 2010
    Località Italia

Predefinito

Ciao Davide, non credo che il tuo sia stato un grande amore altrimenti non sarebbe durato così poco(3 anni sono pochissimo in un rapporto di coppia). Sono una cinquantenne con un fisico di una trentenne (modestamente) eppure mio marito desidera altre, mi ha tradito con una donna per niente attraente. ( per cambiare minestra ahahah!). Penso che gran parte degli uomini desiderano belle donne che non siano le loro partner ma non lo vivono come un problema. Non avere sensi di colpa per quello, per il resto non so come vorrai risolvere il tuo problema dipende da te. Auguri!

3. noncercarmi noncercarmi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 658 Membro dal Mar 2018
    Località Italia <3

Predefinito

Consigliale una pomata col testosterone, ho letto che funziona.
    Magari la usi anche tu.

4. Elalunaeunapalla Elalunaeunapalla è offline PrincipianteMessaggi 198 Membro dal Dec 2017 #54

Predefinito

Ciao... io sono molto più giovane e forse non ho esperienza nel contesto che hai descritto tu.
    Però voglio dirti che mi sembri una brava persona, e mi sembra che tu non voglia ammettere ciò che leggendo il tuo messaggio si percepisce forte e chiaro: non ami più la tua compagna.
    Ti senti addosso quel debito di riconoscenza per lei di cui hai parlato ed evidentemente le vuoi bene.
    Però devi chiederti se valga la pena, per te e per lei, continuare una storia senza amore.
    La risposta non è facile e nemmeno scontata secondo me.
    Ci sono coppie che vanno avanti così per anni.
    Puoi decidere di sacrificarti per lei, che probabilmente invece ti ama.
    Oppure cercare più dolorosamente la tua strada.
    Questa è una scelta che spetta solo a te.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]