La amo, ma non mi piace la sua famiglia. Come affrontare questi dubbi? - Pagina 4

Discussione iniziata da lino93 il 03-08-2020 - 66 messaggi - 2725 Visite

Like Tree79Likes
  1. lino93 lino93 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Aug 2020 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Ma se questa donna fosse davvero zozzona? Diamogli almeno il beneficio del dubbio, facciamogli spiegare cosa fa di così poco igienico, prima di esprimerci. Io almeno vorrei saperlo, mi sono incuriosita.
    ho risposto, comunque dimenticavo anche delle formiche sul piano cottura che camminano qua e la.

2. lino93 lino93 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Aug 2020 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Navigatore1 Visualizza Messaggio
    Sembra veramente Raniero Cotti Borroni
    Scusa eh ma se suo fratello va a mignòtte che te frega a te?
    Certo non andrei a vantarmene in piazza ma mica fa lo spacciatore. Ecco in quel caso mi guarderei bene da diventare parente
    scusa eh, ma ci permetti che a me fa ribrezzo questa cosa?
    Si, lo ammetto che sono molto schizzinoso, ma queste cose non le tollero e non mi piacciono perchè le attribuisco a chi è socialmente "scarso". Anzichè cercare di volare più in alto, si cade sempre più giu?

3. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline FriendMessaggi 4,102 Membro dal Apr 2020 #33

Predefinito

Lino..tu ti devi relazionare con la ragazza, non con la sua famiglia..eventualmente parlane con lei in maniera scherzosa...i veri problemi sono altri sai..
    Ultima modifica di luca9028; 04-08-2020 alle 21:44

4. lino93 lino93 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Aug 2020 #34

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca9028 Visualizza Messaggio
    Lino..tu ti devi ralazionare con la ragazza, non con la sua famiglia..eventualmente parlane con lei in maniera scherzosa...i veri problemi sono altri sai..
    ma senz'altro. Lo so bene, non sono nato ieri.
    Io non mi lamento di come sono loro, perchè mi trattano come un figlio. Non ci sono solo note negative, figuratevi che mi hanno preparato il pranzo parecchie volte per il turno di lavoro dell'indomani. Con lei parliamo sempre, di ogni cosa, senza nasconderci nulla e confidandoci ogni cosa basando sulla sincerità la nostra relazione. Lei ha capito come siamo noi e la mia famiglia e lei stessa ha ammesso che da quando ci frequenta ha rivalutato parecchie cose. Ciò la ha portata a spingere il padre a rinnovare un po la casa con dei ritocchini, per esempio.
    Non sono maniaco del pulito o altro come qualcuno mi ha definito, semplicemente tendo alla normalità più assoluta.

5. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,567 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Lino se la tua ragazza ti assomiglia e fa dei cambiamenti allora non è un problema.
    Se va tutto bene e un gg vi sposate,vi comprate casa lontano da loro e non li permetette venire spesso da voi con il lavoro e gli impegni non è neanche cosi difficile.
    Se mettete dall inizio certi distanziamenti,lo capiranno non sono stupidi basta non essere cattivo con loro.
    Anche se non sei d acc con il loro modo non è che ti sposi con loro,li puoi rispettare senza pero lasciarli decidere nella vostra casa e relazione.
    La suocera non la lasci pulirti la casa se è cosi invadente e poco curata e lo capirà basta pero essere onesto e chiaro con la tua ragazza dell inizio dicendoli chiaro che tu ami lei ma certe cose non le accetteresti da parte dei suoi.
    Anche nella bibbia si dice che quando uno si sposa lascia la famiglia di origine e si crea una nuova famiglia che sarà al primo piano.
    Nella vita di coppia deve essere lo stesso,se chiedi troppi favori alla famiglia di origine finisci sempre per pagare dei debiti morali,meglio farlo tu o pagare con soldi,mai avere dei debiti morali con qualcuno ,essere independenti è super importante e la serenità spesso è assicurata a metà quando sei independente,so cosa dico.
    fantasticonov likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

6. lino93 lino93 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Aug 2020 #36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Lino se la tua ragazza ti assomiglia e fa dei cambiamenti allora non è un problema.
    Se va tutto bene e un gg vi sposate,vi comprate casa lontano da loro e non li permetette venire spesso da voi con il lavoro e gli impegni non è neanche cosi difficile.
    Se mettete dall inizio certi distanziamenti,lo capiranno non sono stupidi basta non essere cattivo con loro.
    Anche se non sei d acc con il loro modo non è che ti sposi con loro,li puoi rispettare senza pero lasciarli decidere nella vostra casa e relazione.
    La suocera non la lasci pulirti la casa se è cosi invadente e poco curata e lo capirà basta pero essere onesto e chiaro con la tua ragazza dell inizio dicendoli chiaro che tu ami lei ma certe cose non le accetteresti da parte dei suoi.
    Anche nella bibbia si dice che quando uno si sposa lascia la famiglia di origine e si crea una nuova famiglia che sarà al primo piano.
    Nella vita di coppia deve essere lo stesso,se chiedi troppi favori alla famiglia di origine finisci sempre per pagare dei debiti morali,meglio farlo tu o pagare con soldi,mai avere dei debiti morali con qualcuno ,essere independenti è super importante e la serenità spesso è assicurata a metà quando sei independente,so cosa dico.
    Andare a vivere lontani da loro sarà difficile perchè io sto a 30 km da catania (dove lavoro) e lei è proprio di Catania. Quindi sarei io a volermi trasferire verso Catania (sia perchè c'è lei che per motivi di lavoro). Ma comunque sto correndo troppo con la testa, sono solo pensieri per adesso. Però per me è importante iniziare a pensarci da adesso, anche perchè non è un futuro così lontano.

7. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline FriendMessaggi 4,102 Membro dal Apr 2020 #37

Predefinito

Beh Lino cerca sempre di mediare e tenere un modo equilibrato di gestire il rapporto..e se vedi qualcosa che non va usa ironia e leggerezza..perché nella vita le cose pesanti sono altre..ciauzzzzzz
    lino93 likes this.

8. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,567 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lino93 Visualizza Messaggio
    ho risposto, comunque dimenticavo anche delle formiche sul piano cottura che camminano qua e la.
    Le formiche non sono un pericolo sono atratte solo dai resti di cibo o zucchero ma non trasmettono nessuna malattia, basta pulire bene e passare l'aceto e non torneranno piu.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 04-08-2020 alle 22:03

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

Località Francia

Predefinito

Ti sconsiglio di sposarti dopo solo un anno,viviti questa relazione e poi vedrete.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,975 Membro dal Aug 2020 #40

Predefinito

"Lei è una ragazza che va spesso contro sua madre su quelli che sono i miei stessi dubbi: Mamma ma come li hai lavati i piatti? sono ancora sporchi!
    Mamma ma ti sembrano carini questi centrini? mamma il gatto sul tavolo non ci sta!"

"Anzi proprio il mio modo di fare o di pensare ha influenzato lei e sta cercando di migliorarsi"

Vogliamo dirla tutta un po' brutalmente? Tu stai semplicemente cercando di plasmare questa ragazza a tua immagine e somiglianza. E lei, poverina, pur di non perderti, si sta facendo plasmare, arrivando addirittura al punto di rimproverare la madre davanti a te: pur di fare bella figura con te, non si fa scrupolo di umiliare la madre davanti a te.
    Non mi piace. Poi fai tu.
    rob221, flair, Ridiamo and 2 others like this.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 04-08-2020 alle 22:13