La amo, ma non mi piace la sua famiglia. Come affrontare questi dubbi? - Pagina 5

Discussione iniziata da lino93 il 03-08-2020 - 66 messaggi - 2644 Visite

Like Tree79Likes
  1. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 6,071 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ma per forza se non si plasma uno di loro ad altro non potranno stare insieme non è che è un bene ma la soluzione sarebbe laaciarsi e trovarsi una che è identica come natura .
    Poi la tua fid non per forza deve tentare di cambiare ora la famiglia perché sei arrivato tu e farai la revoluzione ma potrà fare dei cambiamenti quando vivra con te quello si.

Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

2. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 6,071 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ma per forza se non si plasma uno di loro ad altro non potranno stare insieme non è che è un bene ma la soluzione sarebbe lasciarsi e trovarsi una che è identica come natura .
    Poi la tua fid non per forza deve tentare di cambiare ora la famiglia perché sei arrivato tu e farai la revoluzione ma potrà fare dei cambiamenti quando vivra con te quello si.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

3. lino93 lino93 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Aug 2020 #43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    "Lei è una ragazza che va spesso contro sua madre su quelli che sono i miei stessi dubbi: Mamma ma come li hai lavati i piatti? sono ancora sporchi!
    Mamma ma ti sembrano carini questi centrini? mamma il gatto sul tavolo non ci sta!"

"Anzi proprio il mio modo di fare o di pensare ha influenzato lei e sta cercando di migliorarsi"

Vogliamo dirla tutta un po' brutalmente? Tu stai semplicemente cercando di plasmare questa ragazza a tua immagine e somiglianza. E lei, poverina, pur di non perderti, si sta facendo plasmare, arrivando addirittura al punto di rimproverare la madre davanti a te: pur di fare bella figura con te, non si fa scrupolo di umiliare la madre davanti a te.
    Non mi piace. Poi fai tu.
    io non plasmo nessuno, semplicemente lei stando con me sta capendo da sola quali sono le cose che non funzionano o come è giusto che debbano andare.
    Comunque non ci penso a sposarmi adesso, ce ne vuole ancora un po di tempo. Prima ci si deve sistemare per bene. Sono solo ipotesi future

4. lino93 lino93 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Aug 2020 #44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Le formiche non sono un pericolo sono atratte solo dai resti di cibo o zucchero ma non trasmettono nessuna malattia, basta pulire bene e passare l'aceto e non torneranno piu.
    una formica..due formiche non sono un problema. Tante formiche sparse per la casa mi fanno pensare che ci sono resti di cibo ovunque e che quindi la pulizia del pavimento (e non solo) non sia sufficiente. Avere le formiche a casa è un indice indiretto di sporcizia. Te lo dice uno che ha visto chiudere locali per delle formiche nelle cucine dei ristoranti o bar.
    fantasticonov likes this.

5. ipazia73 ipazia73 è online Super ApprendistaMessaggi 521 Membro dal Jun 2012 #45

Predefinito

Aspetta prima di prendere una decisione così importante come il matrimonio... Non ti offendere, te lo dico col cuore. Mi sembri troppo 'calcolatore' dopo solo un anno che state insieme... Sei sicuro di provare dei sentimenti sinceri per lei? Anche mia suocera era una persona molto sporca mentre io vengo da una famiglia in cui si teneva molto pulita la casa. Sono cose che pesano? * Fino a un certo punto... La cosa che pesava di più era il suo avermi fatto sentire un ospite, spesso indesiderato, da sempre. Scruta meglio le loro qualità interiori, come si trattano tra familiari, come trattano gli altri...
    fantasticonov likes this.

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,272 Membro dal Aug 2020 #46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lino93 Visualizza Messaggio
    io non plasmo nessuno, semplicemente lei stando con me sta capendo da sola quali sono le cose che non funzionano o come è giusto che debbano andare.
    Diciamo allora che è lei che si vuole far plasmare da te. Non è bello lo stesso.

Citazione Originariamente Scritto da lino93 Visualizza Messaggio

Comunque non ci penso a sposarmi adesso, ce ne vuole ancora un po di tempo. Prima ci si deve sistemare per bene. Sono solo ipotesi future
    Forse a qualcosa questa discussione ti è servita,
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 04-08-2020 alle 22:22

7. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,280 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Dottore, mi scusi, ma che caspita sta a fare calcoli futuri quando voi due non avete neanche mai convissuto 3 mesi insieme?

E Lei sta a pensare al fratello puttaniere o ai nonni zozzi che potrebbero inzozzare pure l'ipotetic* nipot* ?

Se tanto mi da tanto, i momenti vuoti Lei li passa programmando anche il proprio funerale...e l'eventuale reincarnazione.

P.S. rimedi contro l'insonnia ne ha da consigliare?
    Gigetta89, lino93, Ridiamo and 2 others like this.
    Spazio in allestimento

8. lino93 lino93 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Aug 2020 #48

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Diciamo allora che è lei che si vuole far plasmare da te. Non è bello lo stesso.
    non credo di ritenerlo un problema. Lo interpreto io, questo modo di "plasmarsi a vicenda", come un modo per venirsi incontro. Non esiste la persona perfetta secondo il tuo ideale, bisogna accettare tutto del partner e ciò che non piace può essere, non dico cambiato del tutto, ma almeno smussato. Come stiamo facendo io e lei.

Forse a qualcosa questa discussione ti è servita,
    non credo di ritenerlo un problema. Lo interpreto io, questo modo di "plasmarsi a vicenda", come un modo per venirsi incontro. Non esiste la persona perfetta secondo il tuo ideale, bisogna accettare tutto del partner e ciò che non piace può essere, non dico cambiato del tutto, ma almeno smussato. Come stiamo facendo io e lei.

9. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline Super ApprendistaMessaggi 864 Membro dal Aug 2019 #49

Predefinito

Le preoccupazioni sull'autoperfezionamento ci possono stare in vista di una convivenza, ma all'inizio di una relazione mi sembrano un po' premature.
    Ridiamo likes this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

10. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,299 Membro dal Dec 2015 #50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flair Visualizza Messaggio
    Perdona la franchezza, ma il problema non è la famiglia della tua fidanzata, bensì tu.
    A tuo parere l'igiene della sua casa non è sufficiente,
    non sei d'accordo con il loro modo di fare e pensare all'antica,
    non condividi il fatto che il fratello che va a pro, sia per motivi professionali che culturali,
    l'uncinetto della mamma non ti piace,
    non ti piace il modo in cui cucinano perchè troppo grasso e calorico,
    avresti timori da affidargli un tuo ipotetico figlio,
    ... e tutto questo dopo meno di un anno.
    Se il buongiorno si vede dal mattino, non oso pensare cosa dirai o scriverai fra 10 anni di loro.
    E poi, parli già di matrimonio e figli quando quasi non la conosci, ma sei per caso la versione giovane di Raniero Cotti Borroni?
    Credo che la cosa migliore da fare, per te e per lei, sia lasciarla.
    Sient'ammé.
    flair and Ridiamo like this.
    Welcome Home