La amo, ma non mi piace la sua famiglia. Come affrontare questi dubbi? - Pagina 6

Discussione iniziata da lino93 il 03-08-2020 - 66 messaggi - 2726 Visite

Like Tree79Likes
  1. lino93 lino93 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Aug 2020 #51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azzy Visualizza Messaggio
    Credo che la cosa migliore da fare, per te e per lei, sia lasciarla.
    Sient'ammé.
    ma non esiste proprio. A costo di andare contro tutti, una come lei al mondo ne esistono ben poche e me la tengo stretta perchè è una persona validissima e che amo tanto

2. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Lino....mi ricordi Psyco....non so perché ma leggendo il tuo post mi si è materializzato davanti il film...

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,975 Membro dal Aug 2020 #53

Predefinito

Solidarietà a Magda.
    rob221 and Hafsa like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. Frnaco87 Frnaco87 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Jul 2020 #54

Predefinito

Sono stato con una persona con una simile situazione per parecchi anni, alla fine ha pesato e molto. E quando la storia è finita (per altri motivi ad essere sinceri) si è vista la cattiveria di queste persone, non immagino come sarebbe finita se avessimo dovuto affrontare divorzio, affidamento e similari, visti i loro modi di fare sono certo che avrebbero fatto l'impossibile per rovinarmi umanamente ed economicamente. Non c'è amore che regga davanti all'invadenza e presunzione di mamme, zie, nonne e parentado simili, chi dice il contrario non l'ha mai vissuto sulla propria pelle

5. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,558 Membro dal Oct 2015 #55

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    sì sì sono (come sempre) d'accordo con te
    Stavo pensando, infatti, che dobbiamo parlare di questa cosa dei like perché io così tanti soldi da rimborsarti non ce li ho, ti avviso!

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Però magari lui potrebbe vivere in un contesto dove la gente chiacchiera ed è importante avere una certa reputazione
    Può essere che sia come dici tu però a me ha dato l'idea di uno troppo fissato perché ha parlato anche quisquiglie di una futilità unica come fossero problemi gravissimi.. cioè, dai, solo dopo decine di anni di frequentazione (e logoramento del rapporto) si possono considerare problemi i centrini inguardabili della suocera o la parmigiana che digerisci dopo una settimana: quale "normale" fidanzato di neanche un anno si preoccuperebbe mai di robe del genere?!

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Io andrò contro corrente,ma per me la famiglia del partner conta eccome.
    Sì, ecco, non volevo implicare non contasse nulla, solo che in questo caso non vedo motivi di contrasto così forti da farne una tragedia, soprattutto alla luce del fatto che la ragazza sembra più in sintonia con il pensiero di lui che non con quello della famiglia e che questa famiglia l'ha comunque sempre trattato bene, sì, magari non arriveranno ai suoi standard, ma penso che qualche ora a settimana di sopportazione non sia sto sforzo apocalittico.. mica devono vivere insieme, sempre se ne vale la pena e questa è la donna della sua vita ovvio.. il che è una valutazione del tutto prematura, come gli abbiamo detto tutti.

Citazione Originariamente Scritto da lino93 Visualizza Messaggio
    Mamma ma come li hai lavati i piatti? sono ancora sporchi!
    E questa ragazza non può prendere le sue manine santissime e lavarli lei i piatti?!
    ..oppure andare a lavorare e regalare alla madre una lavastoviglie.
    Ultima modifica di Hafsa; 08-08-2020 alle 11:21

6. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,156 Membro dal Sep 2015 #56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lino93 Visualizza Messaggio
    ma non esiste proprio. A costo di andare contro tutti, una come lei al mondo ne esistono ben poche e me la tengo stretta perchè è una persona validissima e che amo tanto
    Penso che Azzy fosse ironica. TI faccio cmq i complimenti per come hai retto il bombardamento di schiaffi pregiudiziali - come al solito uno apre un topic perchè ha un problema e si sente quasi sempre rispondere che il problema è lui devo dire che anche a me danno fastidio cose tipo posate lavate male e insetti in cucina x negligenza... non sono d'accordo nemmeno con chi dice che sei troppo giovane e schizzinoso: la generazione dei miei figliava alla tua età, se hai già ambizioni di quel tipo non c'è niente di male, le osservazioni che hai fatto mostrano giudizio e senso di responsabilità. Io ti darei due consigli: 1) aspetta ancora almeno un annetto o due prima di prendere sul serio i progetti che stai facendo, non perchè tu sia troppo giovane, ma perchè la conosci ancora da poco, e 2) se e quando andrete a convivere, ricorda che tu e lei farete nucleo a parte, quindi sarai libero di far valere le tue regole di manutenzione e anche di sfuggire alla suocera-piovra.
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,975 Membro dal Aug 2020 #57

Predefinito

Io non metto in discussione la validità delle idiosincrasie di Lino: se le cose stanno veramente come lui le descrive, non ho nessuna difficoltà a dire che darebbero fastidio anche a me, e tanto.
    Non mi va giù, però, che la fidanzata rimproveri apertamente la madre davanti a lui per compiacerlo, per dimostrarle che lei non è come il resto dei suoi famigliari. Che, lei, diciamola tutta, si vergogna dei suoi, delle sue origini.
    Questo non è bello, a me non piacerebbe affatto fossi nei panni di Lino, mentre a me pare invece che lui ne sia rincuorato e gratificato per il fatto che, grazie alla sua frequentazione, questa ragazza stia "migliorando" e si stia avvicinando ai suoi standard.
    rob221 and flair like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

8. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,156 Membro dal Sep 2015 #58

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Non mi va giù, però, che la fidanzata rimproveri apertamente la madre davanti a lui per compiacerlo, per dimostrarle che lei non è come il resto dei suoi famigliari. Che, lei, diciamola tutta, si vergogna dei suoi, delle sue origini.
    Invece a me verrebbe da fare lo stesso. "Vergognarsi dei suoi" la trovo esagerata come affermazione, al massimo ti vergogni di qualche loro comportamento, se danno fastidio a te e a lei non vedo perchè non dissociarsi. Il figlio mica è l'estensione dei genitori, è una persona completamente a sè stante.

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,975 Membro dal Aug 2020 #59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Invece a me verrebbe da fare lo stesso..
    In che senso? In quello di sp..u..anare tua madre di fronte alla tua ragazza per farti bello ai suoi occhi o di indurre la tua ragazza a sp..u..anare sua madre di fronte a te?
    Se le tue risposte fossero diverse nei due casi ti dovresti rendere conto da solo che qualcosa non va.
    Marcioindanimarca likes this.

10. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,156 Membro dal Sep 2015 #60

Predefinito

Se correggo una cosa che dice o fa mia madre non "la sputtano". Se ad esempio io e la mia ragazza siamo per i porti aperti (ipotesi) e mio padre si spara una frase tipo "andrebbero lasciati annegare" io lo cazzio di fronte a lei perchè non sono d'accordo con lui, non è d'accordo nemmeno lei e voglio che sappia che mi dissocio, questo ovviamente non cambierebbe di una virgola la considerazione di nessuno verso nessuno, ma certo che lo farei presente.