La amo, ma non mi piace la sua famiglia. Come affrontare questi dubbi? - Pagina 7

Discussione iniziata da lino93 il 03-08-2020 - 66 messaggi - 2655 Visite

Like Tree79Likes
  1. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline Super ApprendistaMessaggi 908 Membro dal Aug 2019 #61

Predefinito

Siamo sicuri che questa ragazza rimproveri la madre per compiacere lui? Magari davvero si vergogna di certi comportamenti della sua famiglia e vorrebbe correggerli.

Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

2. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,402 Membro dal Aug 2020 #62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Magari davvero si vergogna di certi comportamenti della sua famiglia e vorrebbe correggerli.
    Fosse solo quello, lo farebbe in separata sede. A quattr'occhi.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,982 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Caro Lino ...
    ... leggendoti vedo innumerevoli situazioni che ho vissuto sia con i miei genitori che con i suoceri ... ma a differenza di te ... ho assolto agli obblighi di leva che per tua fortuna non ci sono più ... per cui ho vissuto un anno in ambienti ai limiti dello sporco più irrazionale ... considera che per accettare di utilizzare i bagni della camerata ... ero arrivato a "ristrutturarne" uno a mie spese e a chiuderlo a chiave ... lo usavo alle 3 o alle 4 di notte in modo che nessuno potesse sospettare che ci fosse un'oasi igenicamente irreprensibile in caserma ... poi ho lavorato negli ospedali e pochi erano "puliti" ed anche lì ho visto cose ai limiti del razionale ... e in un successivo lavoro ho viaggiato frequentemente all'estero ... e posso dirti che ci sono paesi considerati "civili" in cui il livello medio di igiene del cittadino medio è ridicolo rispetto ai nostri più sporchi concittadini e parlo di inglesi ... francesi ... sud coreani ... statunitensi ...
    ... quindi posso dirti che da ragazzo ero abituato a vedere rigidamente le varie situazioni igieniche vivendole male ... ma con il sommarsi di innumerevoli esperienze ... ho capito che si devono rendere molto elastiche le proprie posizioni ... perché al "peggio" non c'è mai fine anche dove non ti aspetteresti il "peggio" ...
    ... credo di aver capito che la tua intelligenza e la tua professione ti abbiano portato ad intuire che è lo stato di salute importante perché raramente abbiamo il cotrollo del livello igienico dei vari ambienti in cui viviamo ...

... ora mi interrompo perché devo andare a lavorare ma aggiungo solo che non esiste la donna giusta per te ... esiste solo la tua volonta di essere l'uomo giusto per la tua lei ... e che si deve arrivare ad una certa età (70-80 anni) per poter dire "sono stato l'uomo giusto per mia moglie" ... perché l'unica cosa che possiamo fare è conoscere noi stessi e constatare (non conoscere) il comportamento della tua futura moglie e di coloro con cui ti relazionerai ...

... ultimissima ... una ragazza che spontaneamente tende a migliorarsi ... è pericolosissima ... ma anche conturbante ... quindi attento ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

4. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 1,716 Membro dal Mar 2017 #64

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lino93 Visualizza Messaggio
    esattamente,
    l'igiene mi riferisco a: Unghie nere quando si impasta la pasta per la pizza, posate non ben lavate che trovo ancora lo sporco tra le forchette, il gatto sul tavolo dove si pranza/cena, i tappeti del bagno da bianco sono ormai quasi neri e a terra quando cammini pesti sempre briciole.
    La figlia si sta rendendo conto frequentando me che alcune cose che fanno i suoi genitori sono sbagliati ed infatti è lei stessa a richiamarli su certe cose.
    E allora che ti frega se lei non è come la madre?
    Hannibal__Lecter likes this.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

5. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,216 Membro dal Jan 2020 #65

Predefinito

Magari è spaventato all’idea di doverli in qualche modo frequentare!

6. L'avatar di Gianni84

Gianni84 Gianni84 è offline PrincipianteMessaggi 189 Membro dal Jul 2011
    Località Treviso

Predefinito

Sono d'accordo con Hannibal:
    mi preoccuperei di più del fatto che lei si sta facendo condizionare da te.. È ovvio che ti sembra la ragazza perfetta se ti asseconda in tutto!
    Comunque quando avrete una casa vostra, farete voi le regole, quindi di cosa ti preoccupi?
    Take it easy!
    Pratica la non-azione, agisci senza sforzi, comprendi senza conoscere.Considera grande l'umile e piccolo l'arrogante.Rimedia all'offesa con una risposta tranquilla.Risolvi le cose difficili quando sono ancora facili;attraversa l'universo un passo alla volta.