Amo troppo la mia amante! - Pagina 14

Discussione iniziata da Francesco1977 il 05-04-2021 - 171 messaggi - 13471 Visite

Like Tree160Likes
  1. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #131

Predefinito

Beh bisognerebbe leggergli nella mente e nel cuore per saperlo, diversamente si può vedere quello che si vuole o quello che la persona in questione vuole farci vedere 😄

Ultima modifica di Melite; 25-05-2021 alle 15:36

2. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #132

Predefinito

Etta, tradire è tradire. Stop!
    Non mi metterei qui a disquisire dove posizionare l'asticella, se sull'intesa mentale, sul texting, sul bacio, sul petting, sulla penetrazione, sulla ONS, sul mese di relazione o sugli anni.

3. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K.Herald Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordo con te Adanyy, ma volendo esser provocatorio ti chiedo, credi che questo amore, comprensione e empatia debbano esserci sempre, mai crollare, mai dubitare, mai avere un passo falso, esempio, come un tradimento?
    Come ho già detto, questo è comunque il MIO modo di vedere la cosa, una tradimento in una relazione magari di lunga data ci sta, come ci stanno dei "passi falsi" in generale.
    Ma per "tradimento" io intendo ESCLUSIVAMENTE quella cosa fisica che si consuma nell'arco di qualche ora o poco più. Non avere una relazione extra e nemmeno che l'altro sia un traditore seriale.
    K.Herald likes this.

4. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Il tradimento non tiene vivo l'amore e non migliora il rapporto ufficiale anzi lo distrugge ancora di più soprattutto se poi si cominciano a provare certi sentimenti per altri.
    Non è assolutamente vero!
    Parlo sempre di relazioni di lunga data e quei casi in cui un tradimento diventa nuova linfa vitale per la relazione stessa.
    Ho un caso specifico di una coppia di amici che sono insieme da oltre 30 anni, dove lei una decina di anni fa ha avuto una liaison con un tizio. Tolto l'ovvio cataclisma quando il marito ha mangiato la foglia, la coppia ha ripreso vita e tutt'ora sono felicemente sposati.
    Anzi, per loro quel tradimento è stato proprio terapeutico.
    Ultima modifica di Adanyy; 25-05-2021 alle 18:26

5. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Forse perché l'autostima di questa persona non dipende da un'altra; può darsi che chi fa una scelta del genere, si senta stimata e stimabile comunque, no?
    Come puoi dire che un traditore seriale ti stima?
    E come fai a sentirti stimata da uno che ti tratta come una ruota di scorta?
    Chi ha stima di se stesso non accetterà mai nulla di tutto ciò.
    Magari lo può accettare per un breve periodo della sua vita, ma alla lunga no.
    Ultima modifica di Adanyy; 25-05-2021 alle 18:33

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 13,675 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Non è assolutamente vero!
    Parlo sempre di relazioni di lunga data e quei casi in cui un tradimento diventa nuova linfa vitale per la relazione stessa.
    Ho un caso specifico di una coppia di amici che sono insieme da oltre 30 anni, dove lei una decina di anni fa ha avuto una liaison con un tizio. Tolto l'ovvio cataclisma quando il marito ha mangiato la foglia, la coppia ha ripreso vita e tutt'ora sono felicemente sposati.
    Anzi, per loro quel tradimento è stato proprio terapeutico.
    Un singolo caso o due non vuol dire che sia cosi per tutti. Come ci sono coppie che si lasciano e poi si riprendono anni dopo, non sempre succede. Nella maggiore dei casi finisce soprattutto se niente è recuperabile e per l'altro non si prova più sentimenti
    Ultima modifica di Minsc; 25-05-2021 alle 19:11

7. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Minsc.. concordo con te.

8. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline Super ApprendistaMessaggi 607 Membro dal Aug 2014 #138

Predefinito

Un tradimento può avere risvolti diversi all'interno di una coppia. Poi bisogna anche vedere se parliamo di una coppia non sposata, sposata con o senza figli.

Però sono fortemente convinto che chi subisce il tradimento (e poi lo scopre) potrà anche perdonare il traditore, ma non dimenticherà mai di essere stato tradito.

Detto questo, va bene accettare tutti i punti di vista e guardare le cose a 360° ma faccio molta fatica a capire come si possa avvicinare la parola empatia al tradimento. Non scherziamo, chi tradisce non sa neppure cosa significa la parola empatia.
    Adanyy and Etta87 like this.

9. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 3,928 Membro dal Dec 2016 #139

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Raga tradire non e’ uno sbaglio. Può esserlo se lo fai una sola volta per una sera ad esempio. Se vai oltre e’ una scelta ben consapevole.
    E' uno sbaglio comunque, perchè anche una sola sera c'è consapevolezza di quello che si sta facendo.
    Detto da una che oltre a essere stata tradita ha anche tradito. Quindi senza moralismo.

10. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,858 Membro dal Mar 2018 #140

Predefinito

Anche se lo fai una sera è una scelta ben consapevole.