Amore, addio

Discussione iniziata da charlotte79 il 07-07-2010 - 279 messaggi - 30749 Visite

Like Tree4Likes
  1. charlotte79 charlotte79 è offline BannedMessaggi 9,091 Membro dal Jan 2010 #1

Predefinito Amore, addio

dopo un periodo di "castigo" sono tornata fra voi.
    in questo mese tutto è andato quasi come sempre, quando qualcosa si è mosso si è mosso in peggio.
    e quindi come sempre ho tracciato bilanci, coem sempre ho tentanto di scenrvellarmi disperatamente per vedere cosa dovevo fare per risolver la mia situazione; per cercare di rendere la mia vita almeno un po' degna.
    ma purtroppo, tutto quello che si è presentato alla mente per me è inattuabile...soprattuo in campo sentimentale.
    e quindi ho deciso: seriamente, dico addio all'amore.
    amore che non ho mai avuto....
    chi mi ha letto sa qalcosina della mia vita ma comunque riassumo: ho 31 anni (quasi) e non ho mai avuto un fidanzaot, ma nemmeno un corteggiatore.
    non h mai dato un bacio, figuriamoci il resto...
    purtroppo, non sono bella e magra, quiesto il mio handiucap più grosso...perchè sono sempre più convinta che se fossi stata magra . la mia vita sarebbe stata ben diversa, soprattutto dal punto di vista sentimentale.
    il mio carattere chiuso e insicuro non mi ha certo aiutato, ciononostante negli anni ho tentato di tutto per risolvere la mia situazione: diete, un'operazione dolorosa 8 che però è fallita non rendendomi magra)ho provato a fare mille corsi per consocere gente e fare almeno amicizia..ma intornoa me..il vuoto. sempre e comunque.
    anche le persoe che affermavano di trovarsi bene con me non hanno mia voluto approfondire l'amicizia.
    e così sono arrivata a ust' età ...in questo modo.
    ora mi rendo sempre più conto che tutto quello che non ho vissuto negli anni passati non può essermi ridato, in nessun caso.
    se non ho avuto l'amore finora...vuol dire che per me era destino non avelro mai.
    non so cosa ho fatto per meritare di vivere così, non sono certo peggio di tante altre che si vedono in giro.
    però quello cheil destino mi ha riservato è questo.
    e de resto, le tante storie che ho letto su questo forum, sopratto nella sezione dgli amanti, mi hanno aiutato a prendere la mia decisione.
    però anche rassegnarsi a vedere passre un'ijntera vita in solitudine e senza gioie di alcun tipo è difficile,ma tutto sta nel perseverare. nell'essere realistici. Ci riuscirò.

2. L'avatar di Desierto

Desierto Desierto è offline Super SeniorMessaggi 15,203 Membro dal Jul 2009
    Località Tra i tuareg

Predefinito

Mia zia s'è fidanzata a 39 anni e a 40 s'è sposata. Non capisco perchè non debba succedere anche a te, magari qualche anno prima...

3. Sulloscoglio Sulloscoglio è offline BannedMessaggi 1,837 Membro dal Mar 2009
    Località là dove, purtroppo, solo pochi possono arrivare

Predefinito

Il non essere magra è soltanto una scusa che ti dai. Ci sono milioni di maschi a cui piaccciono le cicce.
    Magari, invece di riflettere sui chili, dovresti pensare a come ti poni. Sul forum ti poni spesso in maniera acida e aggressiva. Su molti argomenti hai anche una visione "schematica" e chiusa.
    Probabilmente, questi lati del tuo carattere traspaiono anche nel reale (anche se tu ora dirai che non è vero, che nella realtà sei diversa ecc.).
    Prova ad essere più dolce, più aperta di mente.
    Non è un attacco, è un consiglio.

4. L'avatar di Desierto

Località Tra i tuareg

Predefinito

Concordo con Sulloscoglio. Cerca di essere ottimista e mostrati sicura di te stessa. Una ragazza sorridente, allegra, divertente, solare seppur con qualche chilo di troppo è meglio di una magra triste, pessimista e acida.

5. JaneDoe JaneDoe è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 597 Membro dal Mar 2010 #5

Predefinito

conosco diverse ragazze cicciotte (ma parecchio, non solo sovrappeso) che sono sempre state fidanzate.. io stessa non sono magrissima e sono fidanzata (e al mio uomo piacciono i miei chili in più, la mia "morbidezza"XD).. ed anche in passato ho sempre avuto parecchi corteggiatori, uomini non mi sono mancati.. il peso è un problema quando tu stessa non ti ami ed è un problema per te. la ragione di tutto secondo me è un atteggiamento introverso e l'insicurezza.. non basta andare ai corsi, ma bisogna interagire con una certa spigliatezza, altrimenti non serve a nulla.e questo in generale ovunque uno vada.. se emani negatività, non risulti simpatica, e quindi non riesci a compensare il fatto di non essere molto attraente. dovresti cercare di valorizzarti, e di piacerti tu per prima, altrimenti non potrai piacere agli altri. e cmq non è mai troppo tardi.. l'amore secondo me non si cerca, capita quando capita. XD

6. L'avatar di Pandona

Pandona Pandona è offline FriendMessaggi 2,783 Membro dal Dec 2009 #6

Predefinito

Io peso più di un quintale, eppure gli uomini non mi sono mai mancati, ma proprio mai. Nemmeno nei 2 anni in cui sono stata depressa. L'handicap ce l'hai nel cervello. Vuoi continuare tutta la vita a piangerti addosso? Prego fai pure, di sicuro non otterrai altro che mer
    Anche io amavo fare il calimero, ma un giorno ho deciso di provare a cambiare, a fare "finta" di volermi bene. Solo per provare, per vedere cosa succedeva. Cacchio ho iniziato a volermi (un pochino) bene davvero e ho riallacciato amicizie, ho trovato un compagno fantastico, mi sono presa la mia indipendenza (vivo da sola e ho un'attività mia). Se avessi continuato a frignare per le mie disgrazie, tutto questo non lo avrei mai potuto nemmeno immaginare.
    Ma tu continua pure a nuotare nella tua stessa mer, è quello che sai fare meglio.

@Desierto
    Anche la sorella di mia zia ha avuto più o meno la stessa storia! Era la zitella di famiglia e invece nel giro di 2-3 anni s'è sposata (e pure con un bell'uomo e buon partito) e ha fatto pure due figli. Tutto intorno ai 40 anni.
    "Io credo che chi non riesca a stare bene da solo non possa conoscere il vero amore; dubito sempre di chi dice "non posso vivere senza di te" "
    Fabio Volo

«Nessuno può completarci. Dobbiamo essere noi a completare noi stessi. Se non ci riusciamo la ricerca dell'amore diventa autodistruzione. E noi ci illudiamo che questa autodistruzione sia amore...»
    Erica Jong - "Paura di volare"

7. L'avatar di Desierto

Località Tra i tuareg

Predefinito

Anche la mia fidanzata è sovrappeso. Prima di me ha avuto tre fidanzati, ma è una persona molto solare e allegra, oltre che seria e responsabile.
    Io sono magro ma, prima di lei, ho avuto una sola ragazza!
    Non è solo una questione di peso!

8. LolitaLola LolitaLola è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,751 Membro dal Feb 2010 #8

Predefinito

Più che altro è una questione di fortuna.

9. L'avatar di Allumeuse

Allumeuse Allumeuse è offline PrincipianteMessaggi 161 Membro dal Jun 2010
    Località Tra Inferno e Paradiso Perduto.

Predefinito

Fate bene ad incoraggiarle Charlotte a reagire psicologicamente al suo disagio, ma in esso, purtroppo, c'è una componente fisica, materiale, oggettiva (chiamatela come volete) non trascurabile.

Di fatto lei non ha un buon rapporto con il suo corpo. Ha provato di tutto (diete, addirittura un'operazione per di più fallita ) per cercare di risolvere il problema da sola, ma non ci è riuscita.
    Certo, sarebbe stato molto più gratificante e costruttivo per se stessa e per la propria autostima, avere un compagno che la supportasse e la facesse sentire apprezzata.
    E' inutile attaccarla, accusandola di piangersi addosso. Mi sembra inutile pure spronarla a coltivare la sua interiorità, perché ha già fatto del suo meglio.
    Proviamo a trovare una situazione alternativa.

Charlotte, hai mai sentito l'acronimo BBW?
    Se è la prima volta che lo leggi, dai un'occhiata a questo link:

Big Beautiful Woman - Wikipedia

Esiste anche un sito internet italiano, dedicato alle donne che hanno le tue caratteristiche:

BBW-ITALIA ragazze xxxlarge e loro ammiratori.--------------------------------------------------In questo sito troverete: rotondita, ciccione, obesit, bulimia, anoressia, diete, taglie forti, dimagrire, ingrassare,

Il sito mi sembra molto ricco di contenuti e soprattutto serio.
    Prova a dare un'occhiata. Tanto, visto che ormai sei rassegnata, tentare un'ultima chance non può certo nuocerti .

Se non puoi cambiare te, puoi cambiare la percezione che gli altri hanno di te. Ossia, puoi trovare qualcuno a cui piacciono proprio quelle come te, con le tue peculiarità.
    La bellezza è nell'occhio di chi guarda e fortunatamente il mondo è bello perché è vario .

P.S: Anche le "magre" soffrono per amore, vengono tradite, lasciate o vengono proprio evitate, al pari delle "grasse".
    Parola di una taglia 42, ex 48.

10. L'avatar di Maiasoul

Maiasoul Maiasoul è offline JuniorMessaggi 2,470 Membro dal Jan 2010
    Località Fornaci di Barga prov.LU Toscana

Predefinito

non devi rinunciare all'amore solo perchè sei piu cicciotella dai!!!!!!!!!