Amore e amante

Discussione iniziata da solecielo il 10-08-2020 - 45 messaggi - 2869 Visite

Like Tree54Likes
  1. solecielo solecielo è offline ApprendistaMessaggi 299 Membro dal Sep 2019 #1

Predefinito Amore e amante

Con il passare del tempo ho capito che sono innamorata del mio amante. Fin dall'inizio mi ero ero ripromessa che non avrei messo in gioco i sentimenti ma così non è stato. A volte vorrei davvero dirgli quello che provo,che anche se lo amo non voglio che lasci la sua famiglia per me,ma ho paura della reazione che potrebbe avere. Lui in più di un un'occasione mi ha detto che mi vuole bene,addirittura una volta che mancavo solo io nella sua vita. Qundo però le cose sembrano concretizzarsi si ferma o addirittura fa un passo indietro e questo mi destabilizza e non poco. Come quando carica gli stati su WhatsApp cerco di leggere tra le righe e non capisco se siano per me,per qulcun'altro o come a volte ho chiesto dice semplicemente che gli piaceva la frase. La nostra storia è fatta di condivisione,facciamo tanto assieme,ci sentiamo tutti i giorni e ci vediamo spesso anche più volte al giorno se capita. Mi piacerebbe sapere cosa prova realmente per me ma mi sa che non lo saprò mai!!! A volte però ci sto male,vorrei digli tutto quello che provo ma ho paura della sua reazione.

2. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 17,758 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

non stare a dirgli tutto se te lo vuoi tenere...appena dici qualcosina di piu ti saluta......
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

3. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,961 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Cosa pensi che possa succedere se ti esponessi?
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)

4. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,204 Membro dal Jan 2020 #4

Predefinito

@Solecielo, cerca di capire le mie parole, non voglio essere giudicante, ma le tue parole mi hanno fatta pensare.

Hai un compagno o marito che tradisci e quindi la relazione con lui è falsa, non gli dici tutto sulla vostra relazione, gli tieni nascoste delle cose importanti che riguardano proprio voi due, ma soprattuto di te. Lui ti crede una persona e di nascosto sei un'altra, forse perché con lui hai paura a rivelare chi sei. Poi hai l'amante e anche con lui metti in atto le stesse dinamiche, per cui non gli dici le cose come stanno perché hai paura delle sue reazioni.

C'è qualcuno nella tua vita con cui riesci ad essere chi veramente sei? Se una persona ti accetta solo per quello che appari e non quello che sei, tu ti illudi che quella persona ti ami, ma sta amando un'immagine di te, sta amando uno sconosciuto.

Non credi che sarebbe meglio essere amati per quello che si è? Ma se sei bloccata dalla paura, non lo saprai mai e allora ti dovrai per sempre accontentare di relazioni ametà.

Ti consiglierei un percorso psicologico per capire come dovresti crescere per essere te stessa. Non ha importanza quanti amanti avrai, stai ripercorrendo gli stessi errori con tutti. Pensaci bene.
    IsoldaCoeurDAnge and Treemax like this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 10-08-2020 alle 10:34

5. luca9028 luca9028 è online FriendMessaggi 3,586 Membro dal Apr 2020 #5

Predefinito

Cascate tutte sul sentimento
    deanera, norge and Ciccia03 like this.

6. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,714 Membro dal Aug 2016 #6

Predefinito

Io gli dico sempre quello che sento e penso. Poi faccia come vuole.

7. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline Super ApprendistaMessaggi 731 Membro dal Mar 2018 #7

Predefinito

.....@solecielo quanto ti capisco. Non so se sono proprio innamorata... o non voglio ammetterlo a me stessa,ma anche io provo un sentimento forte per il mio amante e come te non gliel ho detto. Lui m ha detto "ti voglio un bene immenso" che è legato a me tantissimo e sono troppo importante per lui... io al ti voglio bene non ho mai risposto... gli dico sempre t adoro.. ma secondo lui il ti voglio bene è più profondo, secondo me no ( punti d vista). Ma non credo gli diro mai quello che realmente provo.
    "Meglio un minuto ma felice che triste in eterno..."

8. solecielo solecielo è offline ApprendistaMessaggi 299 Membro dal Sep 2019 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 5ht2807 Visualizza Messaggio
    .....@solecielo quanto ti capisco. Non so se sono proprio innamorata... o non voglio ammetterlo a me stessa,ma anche io provo un sentimento forte per il mio amante e come te non gliel ho detto. Lui m ha detto "ti voglio un bene immenso" che è legato a me tantissimo e sono troppo importante per lui... io al ti voglio bene non ho mai risposto... gli dico sempre t adoro.. ma secondo lui il ti voglio bene è più profondo, secondo me no ( punti d vista). Ma non credo gli diro mai quello che realmente provo.
    Il primo ti voglio bene me lo ha detto dopo venti giorni che ci conosciavamo e io sinceramente ci sono rimasta. Poi me lo ha ripetuto ancora alcune volte e scritto anche per messaggio. Mi sa che quello che provo per lui finirà che me lo terrò per me, non gli dirò mai quello che veramente provo anche se a volte vorrei...

9. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline ApprendistaMessaggi 497 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da solecielo Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe sapere cosa prova realmente per me ma mi sa che non lo saprò mai!!! A volte però ci sto male,vorrei digli tutto quello che provo ma ho paura della sua reazione.
    Paura di cosa? Inoltre non è meglio procedere con le idee chiare piuttosto che con i dubbi?

10. solecielo solecielo è offline ApprendistaMessaggi 299 Membro dal Sep 2019 #10

Predefinito

fantasticonov @ sto già affrontando un percorso psicologico orami da più di quattro anni dove ho affrontato anni di depressione per vicessitudini del mio passato. Si sto avendo un aiuto, ma la vera forza le devo trovare dentro di me...e a volte mi è davvero difficile...
    Lui con i suoi comportamenti,con la sua incoerenza mi destabilizza e non poco.
    Con mio marito è una storia che non funziona oramai più da anni....
    rabe likes this.