"L'amore arriva quando meno te lo aspetti" oppure "il destino bisogna crearcelo"?? - Pagina 6

Discussione iniziata da tatina99 il 16-06-2013 - 59 messaggi - 17484 Visite

Like Tree39Likes
  1. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #51

Predefinito

Mmm è un mix.
    Non mi piace pensare al fatto che il nostro futuro sia già tutto scritto.
    MI piace di più pensare alla vita come ad uno di quei libri nei quali puoi scegliere come agire nelle situazioni e in base a quelle proseguire nella storia ed arrivare, in base alle tue scelte, al finale. Già scritto, ma il percorso lo si crea in base alle proprie scelte.
    Comunque è pur vero che per dei casi fortunati e assolutamente assurdi ci sono anche delle situazioni in cui se non si creano occasioni è difficile che le cose piovano dal cielo.
    soleluna09 likes this.

2. L'avatar di AuroraLove

AuroraLove AuroraLove è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal Jun 2013
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tatina99 Visualizza Messaggio
    Che ne pensate di queste frasi....??
    siamo noi che possiamo cambiare il destino..oppure è tutto già scritto...
    come avete conosciuto il vostro ragazzo..
    io credo che il bello sia "l'inaspettato"...le cose forzate nn arrivano mai...
    chat internet boh...nn c credo più...
    e nel reale kissà...
    Secondo me l'amore arriva quando meno te lo aspetti..

Rincorrere qualcosa o qualcuno, a parer mio, non serve..

Il vero amore arriva così.. uno sguardo.. un sorriso.. e quando stai insieme una magia unica, dove solo due persone che si amano davvero sanno cosè..

Creare un amore per me è qualcosa di forzato.. quindi amore quando arriva... è come un ciclone... ti prende e ti posta via..

3. L'avatar di RomanticoSognatore

RomanticoSognatore RomanticoSognatore è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Jun 2013 #53

Predefinito

Personalmente non credo a questa frase, è da molto che ho smesso di cercare (da anni), non ho mai avuto questa fortuna...

Non credo che sia tutto già destinato, mi mette tristezza questa affermazione, il destino lo costruiamo noi giorno dopo giorno!

@AuroraLove
    Sono d'accordo con l'ultima frase che hai scritto, ho un'amica che cerca in maniera ossessiva e trasmette ansia a chiunque si avvicina... Io ormai sono in attesa da troppo ma non accade mai nulla...

4. L'avatar di AuroraLove

AuroraLove AuroraLove è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal Jun 2013
    Località Toscana

Predefinito

@RomanticoSognatore

Anch'io ho un'amica che cercava un amore da molti anni.. e quando si è rassegnata, dopo moltissimo tempo addirittura anni... è arrivato..

tu dici che il destino ce lo costruiamo noi.. è vero ma per la nostra vita.. per cio' che facciamo ogni giorno, per i valori che abbiamo e per essere una persona migliore.. per questo ci costruiamo il destino.
    Ma in amore è diverso.. quando arriva non è perchè lo hai costruito.. lo costruisci dopo insieme..mattone dopo mattone.. fino ad arrivare al tetto..

Sai perchè non cerchi più? e non credi più nell'amore.. perchè viviamo in una società troppo superficiale.. quando incotri una donna o un uomo si dovrebbe cercare di costruire quancosa insieme, invece la priorità la danno alla moda, a farsi farsi vedere, di essere migliori agli altri..anche il linguaggio usato.. soprattutto nelle donne.. fa pena!!

Il tuo nik mi piace.. vedrai che ci sarà una persona come te.. romantica e sognatrice.. non smettere di credere nell'amore.. anche se non arriva.. credici sempre!!! Perchè chi ama, ama sempre qualunque forma di vita e sarai sempre apprezzato da tutti!
    RomanticoSognatore likes this.

5. L'avatar di Silentis

Silentis Silentis è offline JuniorMessaggi 1,165 Membro dal Dec 2011
    Località Un mondo di cacofonico silenzio.

Predefinito

In questi giorni, per quanto mi riguarda, sto avendo tante riprove (non che servissero, dato che già la vita me ne ha rovesciate addosso a vagoni, e anzi, ne avrei fatto volentieri a meno) che indubbiamente le nostre azioni e scelte hanno un peso, ma ci sono forze maggiori che se sono ostili e vogliono sbarrarti la strada o precipitarti dentro una fossa, lo fanno e basta.
    O, in altre parole, contro la pura sfiga non c'è rimedio.
    A questo punto che devo dire? Ne sono veramente stanco, quindi io chiudo i battenti e non spreco più la minima energia per cercare quello che la vita si diverte a negarmi.
    Non posso salvarti, ma posso combattere al tuo fianco.
    La mia mano è aperta, il mio cuore in fiamme...

6. nicolas76 nicolas76 è offline JuniorMessaggi 2,246 Membro dal Sep 2012 #56

Predefinito

succede silentis.... se non capitano (per fortuna) le condizioni giuste affinché nasca un rapporto uno può mettersi di impegno in mille modi differenti ma non troverà mai la donna giusta.
    certo con l'avanzare dell'età le probabilità di trovare diminuiscono, la bellezza sfiorisce,la forza fisica decresce, l'umore si fa sempre più cupo....insomma più si va avanti più è uno schifo.

7. L'avatar di RomanticoSognatore

RomanticoSognatore RomanticoSognatore è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Jun 2013 #57

Predefinito

@AuroraLove

Sono d'accordo con te!
    Sto attraversando una fase particolare della mia vita , mi ero reso conto di aver "respinto" alcune emozioni probabilmente la causa sono state le esperienze negative, ora sto scavando dentro di me per ritrovarle e sopratutto accettarle, cerco tutto ciò che me le faccia "sentire", l'ho scritto anche in un altro post.

Mi auguro di incontrare quella persona giusta...

8. L'avatar di Shiny_Happy_Guy

Shiny_Happy_Guy Shiny_Happy_Guy è offline Super ApprendistaMessaggi 568 Membro dal Jan 2013
    Località Salento

Predefinito

Secondo me... Un po' e un po'. Un antico detto recita "Aiutati, che Dio t'aiuta".
    La persona giusta arriva sicuramente quando meno la si aspetta, ma è necessario che ci si sia creati da soli il presupposto affinché ciò avvenga.
    Il mio è un esempio banale, ma fa riflettere. Sono sempre stato segregato alla mia comitiva e ai miei soliti ambienti. Sempre la solita vita. Quando, a causa di una forte delusione, ho deciso di aprirmi al mondo, ho gettato le basi per scrivere il mio destino. Ho conosciuto gente nuova, tramite la quale ho conosciuto la mia ragazza, che è arrivata nel momento più impensabile della mia vita.

9. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è online Super FriendMessaggi 7,583 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Leggendo l'argomento d'inizio della nostra amica:

sono vere entrambe le cose. E' inutile cercare l'amore, a tutti i costi. Se qualcosa di bello verrà, verrà da sè. Tutt'al più, se si è persone particolarmente attraenti o spigliate, si può vivere "esperienze" o "avventure" appassionanti. Se, andando alla ricerca a tutti i costi, troviamo chi ci sta, difficilmente sarà l'amore che ci piace, sarà più probabilmente la relazione che viene detta "razionale": ci si piace perché ci si vuole piacere, accontentandosi di un'amicizia o poco più, ripiegando su concetti poco sensati, a cui si è già accennato.
    E' più possibilmente un elemento 'fatale', davvero autentico se non viene appositamente cercato. Altra cosa, però, avere l'animo predisposto all'evenienza, non commettere l'errore di starsene in disparte, come si tende a fare, come accade quando, in un'età, amici e altri conoscenti hanno iniziato da tempo la loro vita e si sono persi di vista.

L'amore arriva da sè , più verosimilmente. Bisogna avere anche l'animo a ciò predisposto, né troppo ansioso né tenere un atteggiamento introverso e tendente alla difensiva.
    Xe na parola
    Unbestimmte Seeort in Sardinien