Amore astratto e concreto.. - Pagina 2

Discussione iniziata da Chandelier il 20-06-2022 - 169 messaggi - 6007 Visite

Like Tree91Likes
  1. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,123 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

Spaturno hai pienamente ragione.
    Si può dire anche una donna?

Chan da quel punto di vista tu eri pienamente appagata da lui, così avevi scritto.

Con cura cosa intendi? Anche la cura si esprime con azioni.

Ma continuo a non capire l'amore cerebrale.
    Nel senso che Chan il tuo amore cerebrale sicuramente si tramuta in azione. A meno che tu non escludi il sesso dalla espressione di amore. Perdonami, sicuramente fraintendo. Mi viene in mente perché tu parli di moglie di marinaio. Immagino perché sta tanto via da casa. Tuo marito avrà considerato che lui non era via da casa ma tu ti comportavi come se lo fosse stato?
    Senza motivi oggettivi, il tuo stanco concederti può essere stato interpretato come un disinteresse per la sua persona?

Chan io ho capito cosa ha mosso tuo marito, penso. Non la direzione in cui lo ha mosso.

Ti va se proviamo a capire insieme cosa NON ha mosso te?

O cosa intendi con amore cerebrale?

La mia personalissima impressione è che sia concreto ma non riesci a focalizzare

2. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline JuniorMessaggi 1,991 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chandelier Visualizza Messaggio
    Ecco bravo è proprio così. Io ho incentrato tutto sulla cura. E non è amore questo? Come ***** è che io non ho capito l'altro aspetto? E come ***** è che lui non ha capito che era amore ed è dovuto andare a ***** per poi scoprire che non era felice lo stesso e che comunque voleva me?
    Chan, scusa ma ti faro' un sacco di domande
    Centrare tutto sulla cura é l'amore che si ha per un FIGLIO. Lui é un marito.
    Centrare tutto sul sesso ... sei sicura che sia TUTTO? Lui non apprezza i momenti passati a chiaccherare, passeggiare, assistere ad uno spettacolo o ad un film... Lo avrai in giro per casa tre, quattro ore al giorno : pensa solo a quello, ti osserva allupato e attende solo il momento di saltarti addosso?
    A parte il se sso, tu sei affettuosa con lui? Lo accarezzi, baci, prendi per mano? Lo fai coi figli o é solo con lui che non ti viene spontaneo?
    81Giulia likes this.
    Ultima modifica di Stelin; 21-06-2022 alle 15:46

3. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,123 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

Ma allora Chan non ero così fuori strada con lo scambio di compiti!!!

Se per te l'amore lo hai espresso così, passare la palla a lui ha un doppio vantaggio: capisce meglio cosa vuol dire prendersi cura per 365 giorni all'anno e non solo 1 settimana, se già non lo sapesse. E vedi quali soluzioni adotta lui per far quadrare tutto senza trascurare affettività e sessualità. Hai da imparare e riposarti.

Tu devi fare finta 🙄 di avere tutta la voglia che ha lui...

Detta così è una estremizzazione.

Magari vi sorprendete a vicenda.

N.B. inutile che ti scrivo nuovamente cosa penso del sesso coniugale 😉

4. L'avatar di Stelin

Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaPeppa Visualizza Messaggio
    Ma allora Chan non ero così fuori strada con lo scambio di compiti!!!
    ;
    Appoggio al 100% la nozione della Peppa ! Se andaste da una consulente farebbe senz'altro parte di cio' che vi proporrebbe. Fra l'altro, mi sembra che lui sia un tipo giocoso : potreste diverirti!
    LaPeppa likes this.
    Ultima modifica di Stelin; 21-06-2022 alle 16:18

5. L'avatar di Stelin

Località Francia

Predefinito

A me sembra che "amore cerebrale" da moglie del marinaio sia essere innamorati dell'idea del matrimonio, del marito, della famiglia, e meno il marito viene a turbare questa idea meglio si sta. Senz'altro Chan é meno sensuale del marito, e questo in se non sarebbe grave se il marito negli anni si fosse spento. Qui pero' devono trovare una soluzione, perché il marito di Chan non vuole se sso in ipso, vuole se sso con Chan, con sua moglie!
    LaPeppa likes this.

6. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,627 Membro dal Jun 2013 #16

Predefinito

Perché no? La sola cosa che.non si possono scambiare è il corpo e come sono fatti. ;
    Con qualche aggeggio da sex shop in parte puoi ovvia anche a quello.

7. L'avatar di XxxDarkGirl003Xxx

XxxDarkGirl003Xxx XxxDarkGirl003Xxx è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Jun 2022 #17

Predefinito

Chan se te la senti, fai una prova.

Scambiatevi i compiti per un certo periodo. Una sorta di gioco di ruolo. Dichiarato.

Può avere un senso? Per far capire a lui il tuo concetto di amore e a te un po' più il suo e trovare, entrambi, un equilibrio comune?

Mi sembra siate affiatati. Sono azioni, non concetti.

Cosa ne pensi? Idea bislacca?
    Non ti stanchi di insultare gente a random? Fia pena. Poi ti metti a dare "buoni consigli" ad altri.

8. L'avatar di LaPeppa

Località Italia

Predefinito

Chan banalmente.

A noi è successo di essere a casa entrambi.

Lui ha cominciato a farsi carico di cure che fino a quel punto erano state solo mie.

La pratica gli ha fatto capire. Non l'intuizione che pure poteva esserci stata.

Ecco, poi ci ha preso anche lui un po' troppo gusto con le sole cure...😅

9. L'avatar di LaPeppa

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da XxxDarkGirl003Xxx Visualizza Messaggio
    Non ti stanchi di insultare gente a random? Fia pena. Poi ti metti a dare "buoni consigli" ad altri.
    Dark sei fuori strada. Un'altra volta.
    Dimmi una cosa...ti ricordo tua mamma? O qualcuno che ti dice le stesse cose che non è piacevole ascoltare?

Lascia stare il 3d di Chan. Se vuoi un confronto, posso anche tornare sul tuo. Solo su invito.

10. Chandelier Chandelier è offline ApprendistaMessaggi 490 Membro dal Mar 2022 #20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stelin Visualizza Messaggio
    Chan, scusa ma ti faro' un sacco di domande Centrare tutto sulla cura é l'amore che si ha per un FIGLIO. Lui é un marito.Centrare tutto sul sesso ... sei sicura che sia TUTTO? Lui non apprezza i momenti passati a chiaccherare, passeggiare, assistere ad uno spettacolo o ad un film... Lo avrai in giro per casa tre, quattro ore al giorno : pensa solo a quello, ti osserva allupato e attende solo il momento di saltarti addosso?A parte il se sso, tu sei affettuosa con lui? Lo accarezzi, baci, prendi per mano? Lo fai coi figli o é solo con lui che non ti viene spontaneo?
    Stelin hai ragione, è proprio così. Lui è affettuoso, giocoso, passionale. Io no. E hai ragione. Che non vuole dire che sono frigida o che non mi piace il sesso. Non lo accarezzavo, non lo prendevo per mano. Lui mi ha detto che per potermi baciare ha dovuto inventare il bacino di sorpresa dietro la nuca, se no mi spostavo o mi schernivoStelin se riesci a capire perché io non ho capito un ***** di quello che desiderava mio marito, te ne sarò grata per sempre.
    LaPeppa likes this.