In amore chi l'ha dura la vince...quasi mai...pero'...

Discussione iniziata da ongaccam il 27-10-2013 - 24 messaggi - 3845 Visite

Like Tree8Likes
  1. L'avatar di ongaccam

ongaccam ongaccam è offline FriendMessaggi 3,836 Membro dal Aug 2012 #1

Predefinito In amore chi l'ha dura la vince...quasi mai...pero'...

Ed eccola qua...ci mancava solo questa mazzata per farmi ricredere per la milionesima volta sui sentimenti ...eppure dovrei aver imparato che non esistono regole in questo campo....cosa e' successo???
    Ebbene si, sono a parlare della mia migliore amica....una persona senza la quale la mia vita sarebbe diversa, proprio quella che nel momento piu' critico della mia vita ha contribuito a far di me un'altra persona...in meglio ovviamente.
    Con lei ho sempre avuto un rapporto stupendo, siamo le classiche persone che quando sono insieme si capiscono senza parlare, a volte addirittura sembriamo telepatici perche' e' capitato che, magari dopo settimane che non ci sentivamo, uno dei due o entrambi decidano di chiamare e proprio quel giorno e' successo qualcosa di importante...noi ci siamo sempre confidati tutto ed e' bellissimo avere questo tipo di rapporto.
    Pero'....ovviamente....e' successo (credo circa 5 anni fa) che io mi sia dichiarato (in maniera della quale non vi descrivo i particolari perche' avrebbe fatto ridere chiunque) e lei mi abbia cortesemente rifiutato.
    La cosa e' morta li (devo essere sincero quella sera avevo anche bevuto un tantino)....in realta' la motivazione che mi ha dato lei e':
    "sei una persona eccezionale, ma se sessualmente mi attiri quanto la mia zia che ci posso fare??? Aggiungo che anche a me lei dal punto di vista strettamente sessuale non dice granche'...fatto sta che abbiamo continuato a frequentarci con la nonstra invidiabile complicita'.
    Ora:
    c'e' un nostro comune amico che, a differenza di me, si e' sempre proposto a lei in quanto innamorato e che da lei ha ricevuto per 10 anni dei cortesi "no"...Io ho sempre pensato che, in questi casi, insistere sia piu' dannoso che altro invece..
    colpo di scena!!!
    Ieri lei mi chiama ed io la sento subito strana (telepatia succitata) e le chiedo di dirmi la novita'..lei dice "niente" poi dopo la mia insistenza con un preciso "dimmi il nome del fortunato" lei risponde "lo conosci benissimo" ....e' LUI......alla fine ce l'ha fatta!! Le ho detto che ero contento, ma in realta' ci sto pensando da quel momento....gelosia?' Invidia? Non so...e poi perche' ci ha tenuto ad informarmi subito?? C'e' forse un messaggio del tipo: "ti sei arreso subito, se avessi avuto pazienza ora chissa'..." E poi quante possibilita' hanno di andare bene (non sto gufando perche' ripeto sono due amici) ma vi sembra possibile che dopo 10 anni forse piu' ad un certo punto lei spunta e dice "e' lui!!!" Secondo me si e' accorta che era il caso di accontentarsi come si diceva in un'altra discussione...secondo voi???
    Non voglio essere ipocrita e dire che sono preoccupato per loro che potrebbero rimanerci male nel caso non funzionasse...intendiamoci..solo sapere cosa ne pensate, grazie in anticipo

2. gioiadivita gioiadivita è offline JuniorMessaggi 1,404 Membro dal Aug 2013 #2

Predefinito

Dipende..magari lui in questi 10anni è cambiato!magari è cambiata lei.
    Hai presente la canzone degli 883 'se sei amico di una donna non combinerai mai niente?'Io ci credo..nel senso che se instauri un rapporto di un tipo con una persona..poi è difficile cambiarlo..a meno che non lo vogliano entrambi.Lei in questo caso non ha voluto. Ma in realtà non credo neanche a quelle persone che si fanno prendere per 'sfinimento'..una mia amica si è messa con un ragazzo che le stava appresso da anni..è durata 2anni,ma lei non ne è mai stata realmente innamorata di lui,le sue attenzioni le hanno fatto dire 'massì diamogli una possibilità' e poi alla fine..ha capito che era un abbaglio.
    Poi la tua reazione è comprensibile..lui cel'ha fatta e tu no.Ma a darti fastidio è auesto oppure il fatto che a te lei interessi ancora??

3. smaivkea smaivkea è offline BannedMessaggi 1,034 Membro dal Dec 2011 #3

Predefinito

Posso capire benissimo il tuo fastidio nel sentire questa notizia. Indipendentemente dal fatto che lei ti piaccia ancora oppure no, è comunque una cosa che dà parecchio fastidio, lo posso capire molto bene.
    Credo, comunque, che tu non debba "colpevolizzarti" o pensare che magari, se avessi insistito di più, le cose sarebbero andate diversamente anche per te, perchè ci sono in gioco troppe variabili. Non puoi sapere i motivi per cui, alla fine, lei ha "ceduto"... magari ha notato all'improvviso qualcosa in lui, che non aveva mai notato prima, e quindi, in questo caso, a nulla sarebbe servito che tu avessi ancora insistito con lei, perchè magari in te non avrebbe mai notato quel "qualcosa" che invece l'ha fatta cedere con lui.
    Faccio per dire, ovviamente... vado per ipotesi, perchè in questi casi, tutto potrebbe essere.
    Così come potrebbe anche essere che lei si sia accontentata: magari era stanca di essere sola, e ha accettato quello che passava il convento... Anche io, ultimamente, ho notato, nel giro delle mie conoscenze, un dilagante accontentarsi, pur di non restare soli... quindi anche questo potrebbe essere. Ma anche in questo caso, a te farebbe piacere stare con una che sta con te solo perchè si è accontentata? Sapere che sta con te giusto per non rimanere sola? Non credo proprio!
    Quindi, alla fine, posso benissimo capire il nervoso che deriva da tutto ciò... ma a mio parere, riflettendoci lucidamente, noterai che non ti sei proprio perso nulla di che.

4. L'avatar di ongaccam

ongaccam ongaccam è offline FriendMessaggi 3,836 Membro dal Aug 2012 #4

Predefinito

Io penso che lei abbia pensato che era il caso di "mettere la testa a posto" e sono d'accordo con la versione "diamogli una possibilita'" A me in realta' la cosa che da piu' fastidio e' che si sia messa con lui..paradossalmente se si fosse messa con uno sconosciuto (che probabilmente e' una persona molto peggiore in quanto, ripeto, quest'uomo lo conosco e lo consiglierei alle mie sorelle posto che ne avessi...) non avrei avuto "problemi"...avrei pensato che questo qui gli piace fisicamente ed io no e via...poi sono convinto anche io che abbia agito per "sfinimento" e penso (o spero??) che finira', e l'amicizia con essa....Poi altra cosa...perche' telefonarmi subito quasi ansiosa di riferirmelo...ha detto che ha bisogno di vedermi per parlarmi di persona...ci manca solo che salta fuori con un bel:" Se solo avevi pazienza"...a questo punto risponderei: "Con la mia non pazienza mi sono divertito parecchio...sono contento per voi", poi potrei aggiungere altre cose, pero' non lo faro' perche', ribadisco, sono amico di entrambi...

5. smaivkea smaivkea è offline BannedMessaggi 1,034 Membro dal Dec 2011 #5

Predefinito

Boh, sinceramente questo fatto non lo capisco nemmeno io.
    Può essere che abbia voluto dirtelo subito perchè non voleva che lo sapessi da altri, ma voleva essere lei a dirtelo, visti i trascorsi fra voi.
    krankenschwester likes this.

6. gioiadivita gioiadivita è offline JuniorMessaggi 1,404 Membro dal Aug 2013 #6

Predefinito

Non saprei..forse perchè crede che tu non provi più nulla per lei e quindi voleva avvisarti della bella notizia?io con un amica lo farei!(poi vabbè io non credo nell'amicizia uomo/donna..prima o poi uno finisce sempre per prendersi per l'altro)
    naifnaif likes this.

7. L'avatar di ongaccam

ongaccam ongaccam è offline FriendMessaggi 3,836 Membro dal Aug 2012 #7

Predefinito

Certo, domani sentiremo cosa mi dice...sono ansioso di leggerle tra gli sguardi....

8. L'avatar di EndlessHorizon

EndlessHorizon EndlessHorizon è offline Super ApprendistaMessaggi 548 Membro dal Jul 2013
    Località PLANET EARTH

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ongaccam Visualizza Messaggio
    Pero'....ovviamente....e' successo (credo circa 5 anni fa) che io mi sia dichiarato (in maniera della quale non vi descrivo i particolari perche' avrebbe fatto ridere chiunque) e lei mi abbia cortesemente rifiutato.
    Beh, io sarei molto curiosa, invece.... Raccontacelo

Aggiungo che anche a me lei dal punto di vista strettamente sessuale non dice granche'...fatto sta che abbiamo continuato a frequentarci con la nonstra invidiabile complicita'.
    Scusami... Hai detto di esserti dichiarato, ma che tipo di amore provavi per lei dal momento che sessualmente non dice un granché? Era qualcosa di più platonico?

C'e' forse un messaggio del tipo: "ti sei arreso subito, se avessi avuto pazienza ora chissa'..."
    Non è che sei tu ad attribuire tale significato? Sarebbe un po' stupido che intendesse mandarti tale messaggio anche perché se le piacevi poteva provarci lei con te, o sbaglio? Oppure è una che non prende l'iniziativa?

E poi quante possibilita' hanno di andare bene (non sto gufando perche' ripeto sono due amici) ma vi sembra possibile che dopo 10 anni forse piu' ad un certo punto lei spunta e dice "e' lui!!!"
    A me sembra strano ma l'amore, come già si è detto, ha le sue regole.

Secondo me si e' accorta che era il caso di accontentarsi come si diceva in un'altra discussione...secondo voi???
    Molto probabile. Posso chiederti quanti anni ha?
    Ultima modifica di EndlessHorizon; 27-10-2013 alle 20:32

9. L'avatar di EndlessHorizon

EndlessHorizon EndlessHorizon è offline Super ApprendistaMessaggi 548 Membro dal Jul 2013
    Località PLANET EARTH

Predefinito

poi sono convinto anche io che abbia agito per "sfinimento" e penso (o spero??) che finira', e l'amicizia con essa....
    Ah, ah, ah! Eccome se speri!!
    ongaccam likes this.

10. L'avatar di krankenschwester

krankenschwester krankenschwester è offline JuniorMessaggi 1,204 Membro dal Aug 2013 #10

Predefinito

Non penso che chi l'ha dura la vince.
    Io non starei lì ad aspettare un amore...non è da me elemosinare un pizzico di attenzione.
    L'amore quando scatta scatta...
    EndlessHorizon and ongaccam like this.
    Chi si accontenta RODE, ma chi mi accontenta GODE.