Amore come rimedio alla solitudine, é vero amore?

Discussione iniziata da linkinb il 19-11-2017 - 10 messaggi - 891 Visite

1. linkinb linkinb è offline PrincipianteMessaggi 77 Membro dal Jun 2013 #1

Predefinito Amore come rimedio alla solitudine, é vero amore?

Ho 24 anni e da molti sono single, ma non é questo che mi fa riflettere quanto il notare in giro quante coppie tra i 20 e i 30 anni stiano insieme più per farsi compagnia che per vero affetto. Mi riferisco anche ai ragazzi che, negli anni provandoci con me, non erano minimamente interessati a me come persona e personalità, ma "é carina e io sono solo, perché no proviamo"...non che me l abbiano detto in faccia ma dopo 2 giorni che mi avevano visto e conosciuto partivano frasi come "é da tempo che mi interessi" oppure se gli chiedevo una semplice amicizia partivano anche frasi come "voi donne siete tutte uguali" e altre cose poco gentili, il che mi facevano capire che non ho colpito perché magari ero diversa, simpatica ecc ecc. Ho sempre da sempre avuto la sensazione che pero é cosi che si fa: ci si butta anche se quella persona non emoziona ma sarà, semmai, col tempo ad emozionarci.E io appartengo a un altra corrente di pensiero ovviamente, per questo sono single da molto. Non é squallida questa cosa? o sbaglio io? Meglio una semplice persona da compagnia con cui fidanzarsi subito per colmare la solitudine e un affetto che cresce nel tempo oppure mettersi insieme (non con qualcuno a caso) ma con chi ci emoziona dal gesto più semplice?

2. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,445 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

no, non è vero amore
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,721 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Qualcuno potrebbe pure dire che ci si voglia bene anche così e perfino di più.....
    non ci sono limiti alle teorie né alla fantasia nell'elaborarle. ....Si desidera di più una persona accanto, si vive meglio il sentimento.....

Personalmente, come rimedio alla solitudine....preferisco piuttosto stare solo !
    Tramonto a Roma....potrebbe anche esserlo

4. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Ho letto ora, le ultime frasi del post di linkinb.
    Concordo.
    C'è molta gente così e mi domandavo da cosa dipendesse la fortuna
    di taluni, pieni di esperienze. Effettivamente, si lasciavano andare alla prima
    che avesse l'aria di manifestare interesse, non importa come andasse dopo.
    Il fatto è che l'ho capito solo da poco.

5. L'avatar di Diversus

Diversus Diversus è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Dec 2017
    Località Italia

Predefinito

Stare insieme solo per allontanare la solitudine non è amore, ma molte coppie stanno insieme proprio per quello. Non condivido la loro scelta ma non li biasimo, la solitudine non è per tutti, ci vogliono molta forza ed equilibrio. Per molti la solitudine è un incubo, fa paura, così come fanno paura le persone che stanno bene da sole.
    Diverso è “buttarsi” con una persona anche se non ci sono subito le scintille, a volte i fuochi artificiali partono in ritardo, non credo che una storia solida nasca solo col colpo di fulmine o con un forte interesse iniziale. Conosco coppie solidissime che hanno iniziato con un’antipatia reciproca. L’amore non segue sempre la strada maestra, spesso si fa strada per conto suo, fa un po’ come gli pare insomma.

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

Diversus,

l'ho spesso sentita questa storia, dei due che stanno insieme o si mettono
    assieme, senza una particolare attrazione, che però questo genere di coppie
    sia quello che tiene di più, più a lungo o che quelle persone lì alla fine
    si piacciano di più.
    Non so quanti ne siano convinti, a quanti possa veramente interessare o
    siano veramente convinti che sia bello anche così.
    A me sembra squallido oppure ridicolo soprattutto se è vero.
    O l'amore è sempre bello o ci sono delle varianti - come queste - nel
    modo di piacersi. Ci si può piacere pure per il desiderio di una persona
    accanto, senza particolari esigenze; ci si può, però, anche piacere davvero.

7. L'avatar di Diversus

Diversus Diversus è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Dec 2017
    Località Italia

Predefinito

Non ho detto che quelle siano sempre le coppie che tengono di più, né che sia una regola ferrea, ho solo detto che accade anche questo, e nell'amore accade molto altro ancora se è per questo. Ovviamente sei libero di pensare che sia squallido o ridicolo, ci mancherebbe, ognuno è libero di scegliere i propri limiti e le proprie chiusure.

8. L'avatar di giuppydb

giuppydb giuppydb è offline JuniorMessaggi 1,206 Membro dal May 2014 #8

Predefinito

Meglio di stare soli. E comunque la cosa ha i suoi vantaggi, perché l'amore può anche fare molto male. In questo caso hai la compagnia, non hai grandissime gioie ma nemmeno grandissimi dolori

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Meglio solo che noiosamente accompagnato.
    Può bastare anche così....ma mi so annoiare meglio da solo, se è per questo.
    Poi...o basta qualcosa o ci si piace davvero.....in my mind, of course.

10. L'avatar di giuppydb

giuppydb giuppydb è offline JuniorMessaggi 1,206 Membro dal May 2014 #10

Predefinito

Non è che al mondo esiste bianco o nero, amore o noia. Ci sono diverse sfumature. Ovvio che si presuppone che se stai con una persona che non ami, quantomeno ti piace. Se nemmeno ci stai bene certo meglio da soli.