Amore conosciuto in chat, storia a distanza e paura di perderlo

Discussione iniziata da rainonme il 02-08-2013 - 5 messaggi - 2588 Visite

1. rainonme rainonme è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Apr 2012 #1

Predefinito Amore conosciuto in chat, storia a distanza e paura di perderlo

Buongiorno a tutti.
    Vi scrivo per esporre il mio problema!
    Ad aprile dell'anno scorso ho conosciuto un ragazzo in chat (sono fondamentalmente contraria a questi mezzi per conoscere persone.. infatti tendenzialmente andavo in chat nei periodi di noia totale). Ci siamo sempre tenuti in contatto, per mesi! Fino a quando abbiamo capito di avere una certa affinità, una certa sintonia che ci ha portato ad avere ogni giorno sempre più curiosità l'uno nei confronti dell'altra. Nel corso del tempo, abbiamo infittito moltissimo i nostri contatti..ci sentivamo fino alle 2/3 di notte! Così, dopo un anno, lui ha deciso di venirmi a trovare (lui di Napoli, io lavoro a Padova) e lì è stato una sorta di colpo di fulmine da parte di entrambi. Appena l'ho visto mi sono rasserenata e ho pensato subito che sarebbe andato tutto bene. E' una persona che mi trasmette tantissima tranquillità, con la quale c'è stato subito un feeling pazzesco, fortissima attrazione fisica, complementarietà mentale, grande complicità. Lui mi stima molto ed ogni occasione era buona per ricordarmelo.
    Certo, la distanza era tanta e lui ha sempre sofferto per questo (un paio di volte quando eravamo al telefono sentivo che il tono della sua voce cambiava e mi chiedeva di attaccare perché stava diventando un'agonia), ma io con la mia esperienza e le mie parole, pensavo di riuscire a rassicurarlo, di dissuaderlo dall'essere così categorico, di lasciare un po' di spazio a sogni (la cosa di cui si è innamorato, sono la mia dolcezza e i miei modi di fare a suo dire) e invece non è stato così. Ci sentivamo ogni giorno, dal buongiorno alla buonanotte e poi qualche settimana fa, tutto è un po' cambiato.. ha iniziato a dirmi che non sapeva se avrebbe resistito, che per lui era troppo difficile. Io pensavo fosse solo un periodo passeggero perché aveva avuto un periodo un po' stressante e invece.... la scorsa settimana mi scrive per dirmi che non ce la faceva, che voleva in tutti i modi concedersi una possibilità con me perché sono una persona che merita, ma che secondo lui questa distanza non ci avrebbe garantito un futuro. Io gli ho scritto una lettera piena di amore e piena di rabbia, per fargli capire che se vogliamo, tutto si aggiusta e che niente è impossibile, ma lui non mi sembra convinto...
    Ora non so cosa pensare... so che indubbiamente c'è ancora affetto e stima da parte sua (è una persona che non si lega molto facilmente ed è molto selettivo), ma queste parole mi hanno lasciato spiazzata. Ed è da un paio di giorni che non ci sentiamo (io non sono una che stressa, ma in questo caso forse avrei dovuto essere più decisa). Non c'è stato neanche un momento in cui ho provato qualcosa di simile alla paura con lui, ma ora ne ho tanta perché ho paura di perderlo... Cosa devo fare??? Aiuto!

2. L'avatar di exence

exence exence è offline JuniorMessaggi 1,350 Membro dal Nov 2012 #2

Predefinito

lui non puo' venire a padova da te e cercare lavoro li?

3. L'avatar di Tassadar

Tassadar Tassadar è offline JuniorMessaggi 1,145 Membro dal Apr 2013 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rainonme Visualizza Messaggio
    ma che secondo lui questa distanza non ci avrebbe garantito un futuro
    Napoli-Padova? Non garantisce un futuro? Saranno quattro ore di treno, non è mica Marte-Bangkok. Digli di essere meno ridicolo.
    Ultima modifica di Tassadar; 02-08-2013 alle 16:13

4. rainonme rainonme è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Apr 2012 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza Messaggio
    Saranno quattro ore di treno, non è mica Marte-Bangkok.
    E' quello che gli dico sempre anche io!

5. rainonme rainonme è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Apr 2012 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da exence Visualizza Messaggio
    lui non puo' venire a padova da te e cercare lavoro li?
    Prima dovrebbe finire i suoi studi e mancano circa un paio d'anni.. per questo la vede lunga