Amore contro amicizia

Discussione iniziata da michelino123 il 05-08-2020 - 7 messaggi - 421 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By antonio60
  • 1 Post By Dedelind
  1. michelino123 michelino123  offline JuniorMessaggi 1,756 Membro dal May 2019 #1

Predefinito Amore contro amicizia

tralasciando la sfera sessuale, possibile che un migliore amico o un gruppo di amici possa sostituire un partner?
    io sono sempre stato sfortunato in amicizia (e in amore) ma quando ero fidanzato, la mia ragazza mi metteva al centro dei suoi pensieri e io ero al primo posto (e lei era al primo posto per me). questa cosa non mi successa in amicizia ma so che per molti potrebbe essere diverso.
    esempio: un fidanzato potrebbe farvi una festa al sorpresa al vostro compleanno e presentarsi sotto casa con una torta, i vostri amici lo hanno mai fatto?
    un fidanzato potrebbe rimandare i suoi hobby per andare al cinema con voi, i vostri amici hanno mai rinunciato alla partita in tv per voi?

che rapporto avete con i vostri amici? fate voi qualche esempio che vi capitato

2. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60  offline JuniorMessaggi 2,034 Membro dal Mar 2020 #2

Predefinito

Sono due tipi di relazione diversi, le rinunce, i sacrifici o le sorprese che pu fare un fidanzato/a secondo me sono diverse da quello che possono fare degli amici. Francamente non riesco a paragonare i due contesti.
    Melograna likes this.

3. L'avatar di Baal

Baal Baal  offline JuniorMessaggi 1,403 Membro dal Aug 2019 #3

Predefinito

Sar che ho amici che conosco da quando eravamo bambini e siamo come fratelli, per io credo che si possa vivere senza amore, ma non senza amicizia.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

4. michelino123 michelino123  offline JuniorMessaggi 1,756 Membro dal May 2019 #4

Predefinito

Cosa hanno fatto i tuoi amici che non far mai il tuo amore? Ti senti messo al primo posto? E quando avranno una famiglia, avrai le stesse attenzioni?

5. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind  offline JuniorMessaggi 1,373 Membro dal Apr 2017
    Localit Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riusc a conservarlo sano

Predefinito

Certo, per dirla schiettamente, sar difficile (ma non impossibile) che un tuo amico ti possa fare una pompa (scusate il francesismo).
    Navigatore1 likes this.
    Wandi, Maslow, Spettrale...servirono il forum, celebravano il Bene. Declamiamo i loro nomi con orgoglio, e ricordiamoli, gonfi di cordoglio.

6. michelino123 michelino123  offline JuniorMessaggi 1,756 Membro dal May 2019 #6

Predefinito

ovviamente come ho gi scritto, la sfera sessuale esclusa

7. L'avatar di Baal

Baal Baal  offline JuniorMessaggi 1,403 Membro dal Aug 2019 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    Cosa hanno fatto i tuoi amici che non far mai il tuo amore? Ti senti messo al primo posto? E quando avranno una famiglia, avrai le stesse attenzioni?
    Alcuni hanno gi famiglia, ma ci vediamo comunque un giorno a settimana fisso, pi altri eventuali. Non sono io al primo posto, lo il gruppo in generale.

Il "mio amore", per dirne una, difficilmente avrebbe partecipato a un addio al celibato di tre giorni ad amsterdam. Ci sono tante cose che si possono fare con gli amici ma non col partner.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/