Amore e Dolore

Discussione iniziata da Jeeg74 il 04-08-2007 - 8 messaggi - 818 Visite

1. L'avatar di Jeeg74

Jeeg74 Jeeg74  offline PrincipianteMessaggi 164 Membro dal Jul 2007 #1

Predefinito Amore e Dolore

C' una frase di Maurice Maeterlink che dice:

"....il dolore il principale alimento dell'amore, e ogni amore che non s' nutrito con un p di dolore puro, muore..."

..la condividete?
    ..qual' il limite massimo di dolore "buono" per una storia d'amore?
    ..senza dolore, un amore veramente destinato a morire?

Scrivete le vs opinioni....

2. L'avatar di bia62

bia62 bia62  offline PrincipianteMessaggi 20 Membro dal Aug 2007
    Localit sicilia

Smile tutto sull'amore

io credo,,,che l'amore quello vero debba essere,,,,,no,,dolore,,,ma gioia,,tenerezza,,fiducia,,rispetto umano in tutti i sensi,,e tanto bene,,il dolore un puntino piccolo piccolo,che in mezzo a questo tipo di amore non dovrebbe,,,,vedersi.

3. L'avatar di Jeeg74

Jeeg74 Jeeg74  offline PrincipianteMessaggi 164 Membro dal Jul 2007 #3

Predefinito

...ok daccordo Bia... questo il mondo perfetto.... ma quando il dolore ci entra con forza nel rapporto a due... cosa si fa?

...ci si gira di spalle e si saluta l'amore?

4. L'avatar di zukkerina90

zukkerina90 zukkerina90  offline ApprendistaMessaggi 363 Membro dal Jul 2007
    Localit sicilia....palermo

Predefinito

non credo proprio....anzi penso che proprio in quei momenti di dolore l'amore si rafforza....trovando una grande energia x andare avanti....in amore c anche dolore poiche non siamo nel mondo delle favole ma serve x farci crescere e maturare!

5. L'avatar di mddm10forever

mddm10forever mddm10forever  offline FriendMessaggi 3,077 Membro dal Jun 2007 #5

Predefinito

Purtroppo esiste anche il dolore nell'Amore..ma proprio e solo il dolore ci fa capire quanto sia importante per noi questa persona che amiamo,quanto teniamo a lei e che cosa siamo disposti a fare e superare pur di amarla. nei momenti difficili che si nota l'Amore Vero,perch quando tutto va liscio troppo semplice amare.

6. L'avatar di Jeeg74

Jeeg74 Jeeg74  offline PrincipianteMessaggi 164 Membro dal Jul 2007 #6

Predefinito

Ok.. va bene... supponiamo che il dolore "serve" all'amore... per verificarlo, rafforzarlo, unire.... ma in quali forme?

...ad esempio
    la perdita di familiare?
    la perdita di un lavoro?
    un problema fisico?
    un tradimento?
    ecc.ecc....

quale di questi..... dolori... potrebbe essere deletereo all'amore?

7. L'avatar di bia62

bia62 bia62  offline PrincipianteMessaggi 20 Membro dal Aug 2007
    Localit sicilia

Predefinito

secondo ,la mia esperienza ,sar condizionata la mia risposta,ma l'amore quando amore,,si supera anche se c' il dolore,,il dolore in se fa parte della vita stessa,ma il mio e solo nei sogni(L?AMORE)quello senza dolore,perch fino ad oggi,l'amore per me e stato solo o almeno la maggior parte di esso dolore.quindi vi prego di capirmi se la mia stata,una risposta fantasiosa,,,

8. L'avatar di mddm10forever

mddm10forever mddm10forever  offline FriendMessaggi 3,077 Membro dal Jun 2007 #8

Predefinito x Jeeg74...

Beh..tra queste brutte cose che hai elencato solo il tradimento potrebbe essere deletereo all'amore..per le altre cose,se si ama davvero quella persona il rapporto non pu far altro che rafforzarsi e crescere ancora di pi..(cmq non la voglio neanche leggere la prima cosa..mi fa stare male e preoccupata ancora di pi per il Mio Tesoro...)
    ...Ale sei un Grande...