L'amore esiste per tutti?

Discussione iniziata da soleluna09 il 09-05-2015 - 50 messaggi - 4758 Visite

Like Tree27Likes
  1. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #1

Predefinito L'amore esiste per tutti?

Secondo voi, tutti nella vita prima o poi troveremo una persona adatta a noi?
    Dite la vostra!

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,516 Membro dal Feb 2015 #2

Predefinito

No, è possibile che non tutti trovino l'amore nella loro vita.

3. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,192 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Non credo proprio.
    passerosolitario84 likes this.

4. L'avatar di inpuntadipiedi

inpuntadipiedi inpuntadipiedi è offline Super ApprendistaMessaggi 505 Membro dal Feb 2015 #4

Predefinito

io mi convinco sempre di più del fatto che non sia possibile.
    Purtroppo, più passa il tempo, più divento esigente.
    Tony59 likes this.

5. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #5

Predefinito

se volete, spiegate il motivo delle vostre risposte

6. L'avatar di stellasole

stellasole stellasole è offline FriendMessaggi 2,804 Membro dal Jan 2015
    Località Italia

Predefinito

L amore della vita è uno solo..tra i tanti..possiamo incontrare diversi amori..innamorarci..ma non scoprire mai quale sia il vero amore..

7. L'avatar di praline

praline praline è offline JuniorMessaggi 2,229 Membro dal May 2012 #7

Predefinito

anche per me è no. è triste da dire....ma
    ci sarà sempre qualcuno che nella vita non incontrerà mai l'amore (ricambiato)
    o che non troverà una persona giusta con cui costruire qualcosa.
    passerosolitario84 likes this.

8. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,516 Membro dal Feb 2015 #8

Predefinito

Il motivo è dettato dalla mia esperienza. Mi sono infatuata molte volte ma non mi sono mai innamorata se non una volta. Nel senso che quella volta, anche passata l'infatuazione volevo stare con lui, lo amavo nel senso che mi preoccupavo per lui, mentre nelle altre infatuazioni (che certe volte somigliano molto all'essere innamorati) sostanzialmente mi preoccupavo solo di me stessa. Io sono una persona razionale ma nel tempo mi sono convinta di non poter spiegare razionalmente perché si ama una persona e non un'altra.
    E' possibile che non si incontri mai una persona che, per motivi a me sconosciuti (forse una combinazione di fattori di cui ignoro l'esistenza se proprio devo dare una spiegazione scientifica), passata la fase dell'infatuazione iniziale, resti un amore "quasi" disinteressato.
    Una volta ho visto una puntata di superquark sull'innamoramento ... e veniva detto che statisticamente nella vita ci si innamora da 0 a 4 volte. Però ... non so se si può spiegare razionalmente una cosa irrazionale.

9. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,361 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Dopo un matrimonio finito e una convivenza finita posso dire che con l'amore ho ormai fatto pace, nel senso che non lo cerco più...ma la porta del cuore è sempre aperta e se arriva, ci farò i conti ancora una volta.

Nel frattempo vivo i rapporti in maniera semplice, senza farmi grosse aspettative, e devo ammettere che per il mio modo di essere funziona anche meglio.
    Tony59, Gigetta89, rabe and 1 others like this.

10. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 5,853 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleluna09 Visualizza Messaggio
    Secondo voi, tutti nella vita prima o poi troveremo una persona adatta a noi?
    Dite la vostra!
    Mi spiace, ciò che non capisco, che non mi convince, che mi sembra troppo poco è "la persona adatta a noi" o "la persona giusta".
    Trovare 'la persona giusta', equivale, secondo me, non a chi ci piace da morire, con cui sia possibile pure una vita insieme.
    No, ha un senso subito più ragionato, che, gira e rigira, è 'importante non stare soli'. Se chi incontriamo non ci suscita niente di particolare, si accontenta a sua volta, pensare che sia "la persona giusta" sarebbe solo l'idea apposita, per convincerci a cogliere un'occasione che temiamo sia l'ultima.
    L'amore è sempre bello comunque? Se pensiamo 'alla persona giusta', ciò fa parte di un modo di piacersi che non è tanto l'attrazione che si vive quanto la voglia di ciascuno di trovare con chi stare, chi si adatta...."la persona con cui condividere un affetto, che è a sua volta alla ricerca di questo....."

Non so; l'amore, se non c'è prima e a lungo il fascino dell'innamoramento, non mi interessa. Nessuna mi piace perché
    penso che sia 'la donna giusta'.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]