L'amore fa diventare..egoisti

Discussione iniziata da Spettrale il 10-09-2009 - 15 messaggi - 2269 Visite

1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,540 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito L'amore fa diventare..egoisti

Non si pensa più alla famiglia ..agli amici..e alla collettività

vi sembra una bella cosa?

2. eolo eolo è offline BannedMessaggi 10,564 Membro dal Feb 2008
    Località sopratutto in cina

Predefinito

nn mi risulta anzi tutt'altro l'essere innamorati fa diventare gli interessati piu' disponibili nei confronti dell'intera umanita'..l'amore trasforma in bene nn in peggio una persona, poi e' normale che ci si ritagli un po' di tempo tutto x se'

3. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito Rispetto il tuo parere..

ma la penso diversamente.

nelle mie esperienze mi indugono a credere..che quando c'è interesse x una persona..tutto il resto nn conta..

c'è una sorta di rifugio personale..come se si dovesse scappare dal mondo perchè è stupido e molto cattivo..e cosi vale
    solo quello che condividiamo con il partner..
    (alemno i primi tempèi funziona cosi)..

ed è una tristezza infinità

4. L'avatar di silvy87

silvy87 silvy87 è offline SeniorMessaggi 14,334 Membro dal May 2007 #4

Predefinito

Perché la trovi una cosa triste?
    Io invece la trovo una cosa naturale... almeno per i primi tempi, come hai detto tu.

E' naturale, si ha bisogno di "costruire" il rapporto, e per farlo si investono le energie in particolar modo nella coppia.

Il ché non significa diventare menefreghisti o egoisti nei confronti del resto del mondo, ma significa che (almeno stando alla mia esperienza...) ci si debba "sforzare" di stare accanto anche agli altri, perché istintivamente ci verrebbe da ridurre il mondo alla sola coppia. Ribadisco che questo accade nei primi mesi però... perché quando si raggiunge la "stabilità", si riescono a conciliare i vari affetti in maniera migliore

5. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito Lo trovo tristissimo

diventi geloso...egoista e possessivo

perchè molto spesso sei costretto a fare delle scelte..

lei\lui o gli amici..oppure lei\lui o i genitori

senza contare che fratelli e sorelle spariscono dalle scena

solo perchè sei innamorato...e pure le idee..(politiche sociali umanitarie) sono fortemente condizionate...tutto questo x una persona che entra prepotemente nella tua vita...

mi sembra veramente un comportamento da persona mediocre..
    superficiale,...e rassegnato

sempre i primi tempi (x fortuna oserei dire)

ma molti cambiano proprio pelle x sempre...ahimè
    Ultima modifica di Spettrale; 11-09-2009 alle 20:53

6. L'avatar di silvy87

silvy87 silvy87 è offline SeniorMessaggi 14,334 Membro dal May 2007 #6

Predefinito

Perdonami, ma le cose "tristi" che hai scritto accadono appunto alle persone mediocri... non alla totalità, fortunatamente

7. oldest oldest è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,706 Membro dal Apr 2009
    Località in un luogo estraneo alla massa

Predefinito

L'amore è fatto di fasi, quella che hai descritto è la prima, forse calcando un po' i toni, può capitare di entrare in conflitto con gli altri componenti della società, poi dovrebbe seguire un riequilibrio del tutto.

8. Bloody_Mary Bloody_Mary è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 693 Membro dal Jul 2009 #8

Predefinito

beh si può correre il rischio di trascurare gli altri nei primissimi tempi, quando si è totalmente presi dalla novità (lo status di "accoppiati"XD) e da una persona che sembra diventare il fulcro del nostro universo.
    pensandoci bene a me spesso capita che quando sono così felice, vorrei che lo fossero tutti..
    cmq si deve usare il cervello, e ripartire il nostro tempo e le nostre attenzioni non solo all'amato, ma anche ad amici, famiglia, e tutti quelli che di solito contano per noi.
    cmq le mie idee no, restano solo mie, non le cambierei mai anche se alcune cozzano con quelle del mio ragazzo. viva le differenze, io non mi adeguo di certo. al massimo divento un po' più diplomatica.

9. L'avatar di BeA_AnGeL

BeA_AnGeL BeA_AnGeL è offline FriendMessaggi 4,636 Membro dal Dec 2007
    Località Italia

Predefinito

Io infatti non trascuro gli amici, forse la famiglia, ma tutti i ragazzi giovani lo fanno, e neanche tantissimo. Io appunto non sono d'accordo con chi trascura gli amici anzi mi viene un nervoso allucinante XD Però forse i primi tempi e normale...ma SOLO i primi tempi, sia chiaro. E cosa s'intende per "primi tempi".
    Ultima modifica di BeA_AnGeL; 13-09-2009 alle 22:43
    .Non esistono misteri, solo verità non rivelate.

10. L'avatar di BeA_AnGeL

BeA_AnGeL BeA_AnGeL è offline FriendMessaggi 4,636 Membro dal Dec 2007
    Località Italia

Predefinito

Poi non è vero che devi cambiare idee, assolutamente NO. Infa io rimango delle mie, lui delle sue, è vero litighiamo spesso x qst ma chissene, almeno nessuno viene "assorbito" dall'altro. Questo è un modo di salvarsi, direi. Perchè allora diventa dipendenza.
    .Non esistono misteri, solo verità non rivelate.