Amore famiglia e carriera - Pagina 2

Discussione iniziata da gioiadivita il 17-06-2021 - 16 messaggi - 723 Visite

Like Tree21Likes
  1. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 843 Membro dal Oct 2013 #11

Predefinito

Al primo posto la carriera, la ricerca del lavoro che ti fa stare bene e la soddisfazione personale. Sono stata fortunata perchè ho trovato una persona che la pensa come me e ci supportiamo a vicenda, stiamo cercando di crescere individualmente, ma insieme. Famiglia non so, ho rimandato questa decisione tra qualche anno perchè al momento non mi sento pronta. Non sono neanche per il matrimonio, preferisco la convivenza a vita, ma potrei cambiare idea.
    In linea generale, non mi piacciono le imposizioni sociali
    norge and Minsc like this.

Ultima modifica di Romance; 18-06-2021 alle 10:14

2. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,775 Membro dal Dec 2017 #12

Predefinito

Nessuna delle 3 , mi frega un cazzen di questi stereotipi ... la vita è libertà uno non deve mica per forza avere un piano . Io prendo quello che viene , non faccio mai progetti forse può sembrare infantile ma è così
    Minsc likes this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

3. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,900 Membro dal May 2019 #13

Predefinito

bisogna dare il giusto peso alle cose ma ricordatevi che un giorno, il nostro partner (oppure proprio noi stessi) potrebbe dirci: "mi dispiace, ma non ti amo più". Potrebbe accadere, non è una eventualità così rara.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,216 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

È giusto fare le cose di pari passo, nel senso va bene l'amore ma conta molto la carriera e l'essere indipendenti. Non esiste andare solo di uno o dell'altro, si seguono entrambe le strade
    Luce2020 and Romance like this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

5. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,229 Membro dal Feb 2021 #15

Predefinito

Bisogna far i modo che si possa andar di pari passo, ma è difficile. Alla base ci deve essere la volontà di vuol creare un progetto, di volerlo fare insieme.
    Minsc likes this.

6. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,090 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

La Tua è una bella domanda. La carriera mi ha fatto perdere il mio primo amore ed in seguito mi ha fatto andare in giro per l’Italia e qualche volta all’estero, la famiglia(soprattutto mia moglie) è stata sempre il porto sicuro degli affetti e nella quale ho rinnovato le mie energie ed in cui ho trovato la serenità necessaria per affrontare le sfide della vita. Per molti hanno la mia carriera ha condizionato quella familiare, ma nell’ultimo periodo c’è stato un cambio di priorità. L’ideale è trovare il giusto equilibrio…
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)