L'amore finisce

Discussione iniziata da wheresmyfuckingpony il 08-10-2017 - 20 messaggi - 2004 Visite

Like Tree11Likes
  1. L'avatar di wheresmyfuckingpony

wheresmyfuckingpony wheresmyfuckingpony è offline ApprendistaMessaggi 277 Membro dal Aug 2017 #1

Predefinito L'amore finisce

Io credo, leggendo di tutte le vostre sofferenze interiori, che saremmo tutti più felici se ne prendessimo atto.
    L'innamoramento è una cosa sublime. Tutto il corpo si attiva, si va su di giri, si provano sensazioni intensissime, si ride, si piange, si gode, si sogna...
    A volte l'amore dura tutta la vita, ma nella stragrande maggioranza dei casi no. Noi cambiamo, l'altro cambia, le circostanze ci cambiano.
    Possiamo stancarci, perdere interesse, innamorarci di un'altra persona.
    C'è qualcuno a cui non è mai capitato? Probabilmente sì, mz credo che la maggior parte di noi abbia esperienza di cosa avvenga quando l'amore si spegne, più o meno lentamente.

Allora perchè non lo accettismo negli altri?
    Se lo accettassimo, se fossimo in grado di sentirci dire "mi dispiace, non ti amo più/ti voglio ancora bene ma non sto più bene con te", non ci sarebbe bisogno di sentire bugie.
    In biodanza si fa un esercizio in cui ci si prende per mano a coppie, e dopo un po' ci si separa con dolcezza e si cerca un altro partner. È una metafora delle tante relazioni che incontriamo nella vita, dei tanti pezzi di strada che facciamo con gli altri.

Assaporare il presente, accettare il futuro, non avvelenare il passato, sarebbe stupendo. Quanta sofferenza in meno.
    Non dico che venga naturale, purtroppo siamo stati educati a una concezione dell'amore molto vicina al possesso, ma per esperienza vi dico che ci si può lavorare.

_Perla_ and CharlotteYork like this.

2. agapotezoe975 agapotezoe975 è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Sep 2017 #2

Predefinito

Ti dico la verità io avrei accettato ,certo soffrendo che mi avesse detto...Non ti amo più...Non abbiamo nulla più da condividere! Non avrei fatto scenate né tentativi di recupero. È il tarlo del tradimento che non accetto e sopporto...proprio perché fra extra penso sia alla base di tutto dirsi TUTTO
    CharlotteYork likes this.

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 10,562 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

È per questo che io ho deciso lucidamente di non voler più averne a che fare, sebbene non abbia mai avuto una relazione vera.
    Tuttavia sono conscio che questa malattia potrebbe prendermi in qualunque momento, ma al momento resisto bene.
    Affidarsi agli altri è sempre sbagliato. Quando non si ha possibilità di manovra, si è destinati a fallire.
    Affidare la tua serenità nelle mani di un'altra persona ti rende schiavo.
    SEX IS AN OVERWHELMING RESPONSIBILITY
    Il Ranking mondiale degli utenti →
    torneiamando.fandom.com/it/wiki/Ranking_mondiale

4. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline FriendMessaggi 3,431 Membro dal Jul 2016 #4

Predefinito

Io credo che l'amore esista solo per chi ci crede
    Xena14 likes this.

5. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline JuniorMessaggi 1,319 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

L'amore esiste sicuramente, è l'amore eterno che mi pare un'astrazione. Pensare di rimanere innamorato di una persona che ho conosciuto 20-30-40-50 anni fa mi pare assurdo: cambiano le condizioni, cambiano i tempi, cambiano i corpi, cambia quasi tutto. Credo che al massimo due persone possano rimanere legate per diversi motivi e scegliere con coscienza la monogamia, ma non parlerei più di amore a questo punto.

6. L'avatar di wheresmyfuckingpony

wheresmyfuckingpony wheresmyfuckingpony è offline ApprendistaMessaggi 277 Membro dal Aug 2017 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agapotezoe975 Visualizza Messaggio
    Ti dico la verità io avrei accettato ,certo soffrendo che mi avesse detto...Non ti amo più...Non abbiamo nulla più da condividere! Non avrei fatto scenate né tentativi di recupero. È il tarlo del tradimento che non accetto e sopporto...proprio perché fra extra penso sia alla base di tutto dirsi TUTTO
    Eh, ma infatti scrivevo che se avessimo un'altra idea dell'amore forse verrebbe meno il tradimento.
    In origine questo thread era pensato per la sezione Infedeltà.

7. L'avatar di wheresmyfuckingpony

wheresmyfuckingpony wheresmyfuckingpony è offline ApprendistaMessaggi 277 Membro dal Aug 2017 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    È per questo che io ho deciso lucidamente di non voler più averne a che fare, sebbene non abbia mai avuto una relazione vera.
    Tuttavia sono conscio che questa malattia potrebbe prendermi in qualunque momento, ma al momento resisto bene.
    Affidarsi agli altri è sempre sbagliato. Quando non si ha possibilità di manovra, si è destinati a fallire.
    Affidare la tua serenità nelle mani di un'altra persona ti rende schiavo.
    L'ultima frase è molto corretta, ma non credo che la soluzione sia non avere relazioni, ma gestirle diversamente.

8. L'avatar di wheresmyfuckingpony

wheresmyfuckingpony wheresmyfuckingpony è offline ApprendistaMessaggi 277 Membro dal Aug 2017 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaiamartinixxx Visualizza Messaggio
    Io credo che l'amore esista solo per chi ci crede
    E per fortuna io ci credo... mi mancherebbe molto altrimenti.
    CharlotteYork likes this.

9. L'avatar di wheresmyfuckingpony

wheresmyfuckingpony wheresmyfuckingpony è offline ApprendistaMessaggi 277 Membro dal Aug 2017 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Waylander Visualizza Messaggio
    L'amore esiste sicuramente, è l'amore eterno che mi pare un'astrazione. Pensare di rimanere innamorato di una persona che ho conosciuto 20-30-40-50 anni fa mi pare assurdo: cambiano le condizioni, cambiano i tempi, cambiano i corpi, cambia quasi tutto. Credo che al massimo due persone possano rimanere legate per diversi motivi e scegliere con coscienza la monogamia, ma non parlerei più di amore a questo punto.
    Mah, sono innamorata da 25 anni della stessa persona, tra altri 25 ti dirò.

10. L'avatar di Pointbreak

Pointbreak Pointbreak è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Oct 2017 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wheresmyfuckingpony Visualizza Messaggio
    Eh, ma infatti scrivevo che se avessimo un'altra idea dell'amore forse verrebbe meno il tradimento.
    In origine questo thread era pensato per la sezione Infedeltà.
    Ciao!
    Tu parli dell'amore senza possesso, essere capaci di amare senza aspettative. Continuare ad amare lasciando libera l'altra persona senza rancore.
    Io vorrei riuscirci. Ci provo ma continuo a cadere.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]