-
L'amore parte dai piedi e poi arriva più in alto, ad alcuni solo al cervello.
-
Questi propositi fanno a botte con un sacco di altri ostacoli emotivi nella vita, primo fra tutti l'appagamento che ne ricaviamo e il modo in cui esso condiziona l'opinione che abbiamo di noi stessi in rapporto alla società. Come esempio pratico: ami una persona che non ti ama, dovresti poter sostenere serenamente il tuo amore se ti basta che sia monodirezionale. Ma non è quasi mai così, non c'è niente di romantico perchè nel contesto sociale sei solo uno spasimante senza speranza, non c'è mai appagamento sereno perchè una parte di te spererà sempre di essere ricambiata.
-
Io faccio sempre un ragionamento che, non so se è riduttivo, ma è quello che mi consente di darmi una spiegazione logica. L'innamoramento è una cosa, l'amore è un'altra, l'amore che ti fa desiderare di vivere e condividere progetti con una persona è un'altra cosa ancora. Io amo la persona di cui mi sono innamorata, ancora oggi, dovese esserci un disastro nucleare, sarebbe la prima persona al mondo, dopo i miei figli, che salverei. Perché voglio che esista, perché i miei figli vogliono che esista e dunque questo per me è amore. E' una persona molto difficile e ci sono stati momenti in cui ho pensato che non sopportavo più di vivere con lui. Ma non ho mai pensato seriamente che non lo amavo più, come si fa a smettere di amare? Non è possibile, gli voglio bene quasi quanto ai miei figli e così come non si può smettere di amare un figlio, non credo che potrò smettere di amare lui.
Non mi è mai capitato di innamorarmi e poi smettere di essere innamorata senza passare alla fase di amore più profondo ... ho avuto pochissime esperienze quando ero giovanissima senza provare alcun tipo di sentimento e poi ho incontrato lui che mi ha segnato la vita, è impossibile per me contemplare l'idea che l'amore finisca perché non ho ancora fatto questo tipo di esperienza. -
Punto di vista interessante, ma reputo che l'amore sia qualcosa che si deve sentire nel profondo.
Non si amano tutte le persone che si incontrano, che si frequentano, che si conoscono ma si è attratti fisicamente o mentalmente perché si reputano interessanti.
In realtà la persona che si ama è solo una, per riconoscere il vero amore che lega due persone per tutta la vita bisogna prima stare bene con se stessi, conoscerese stessi e ciò che si vuole davvero e conoscere i propri sentimenti.
Se no succede che accanto ad una persona ci sente in gabbia, ci si logora, si mente a se stessi, si tradisce mentendo alla persona e ancor peggio la si ferisce.
Così facendo si entra nella spirale dell' egoismo e della confusione andando alla cieca senza meta con l'illusione e il desiderio sfrenato di provare di nuovo un'emozione accompagnati dallo spettro della solitudine facendo solo male a chi s'incontra finendo con il rassegnarsi ed aggrapparsi al primo appiglio possibile.
Il segreto è conoscersi ed esser onesti con se stessi e il prossimo.
Ovviamente è solo il mio pensiero.Un' opportunità non è una cosa che viene banalmente concessa....
è una cosa che ci si guadagna! -
l'amore non finisce, se è vero amore. ci si lascia, possono passare tanti anni, ma quando vedi per strada quelle poche persone che ti hanno fatto innamorare hai sempre un colpetto al cuore. almeno per me è cosi'.
-
L'innamoramento finisce. L'amore no.
Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.
Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla. -
Finisce se non evolve
-
Quindi il comportamento giusto che ci permetterebbe di essere appagati dall' amore e dall' innamoramento dovrebbe essere se non ho capito male avere un partner che amiamo come un fratello, conoscere persone che a rotazione ci permettano di vivere forti emozioni, il tutto con il consenso di compagno di vita e società? Ho capito bene?
-
L'amore appaga. Perché è qualcosa di intenso ma allo stesso tempo più calmo rispetto all'innamoramento.
Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.
Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it