Amore, forum, amicizia.

Discussione iniziata da babi79 il 13-01-2016 - 7 messaggi - 864 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By babi79
  • 1 Post By ameliadespel
  • 1 Post By petitenoir
  1. babi79 babi79 è offline Super ApprendistaMessaggi 883 Membro dal Jul 2012 #1

Predefinito Amore, forum, amicizia.

Non so se mi trovo nella categoria giusta, ma non so dove postare questa "domanda " che è più un'inchiesta e una curiosità.
    Leggendo su questo forum un altro post, mi è venuta in testa questa situazione

I vostri partner ( fidanzati/ mogli/ mariti ) sanno che voi entrate su questo forum e parlate anche di cose che potrebbero essere piuttosto personali e riguardare in un certo qual senso anche loro?
    Avreste problemi se leggessero ciò che scrivete o se si iscrivessero anche loro al forum di amando?
    A voi è mai capitato di scrivere qui qualcosa di molto personale o di aprire totalmente la vostra mente ( esternando paure, imbarazzi, limitazioni, sentimenti....) con la scusa del l'anonimato?
    E per ultima cosa, avete mai legato con qualche utente al punto da poter dire che è nata con lui /lei un'amicizia o che potrebbe nascere?
    Per quanto mi riguarda, il mio ragazzo sa che scrivo su questo forum ed è l'unica cosa virtuale che mi permette poiché sono solita fare casini ma non ha mai letto nessun thread e penso mi sentirei molto in imbarazzo se lo facesse, anche se i pensieri scritti qui ( anche quelli riferiti a lui) li conosce.
    rileggendo ciò che ho scritto su amando negli anni, mi rendo conto di risultare un po fuori di testa , l'immagine che ne esce è alquanto strana anche per me. Sarà che sono stata sempre molto molto sincera quindi ho esternato pensieri e problemi a casaccio, così come avvenivano e senza pensarci, senza filtri. e che questo è stato uno dei pochi modi che avevo per esternare certe cose.
    un mio amico ha letto alcuni post e mi ha chiesto ma l 'hai scritto veramente tu?
    L'immagine che uno da qui è molto diversa dalla reale ma molto molto intima.
    mai sviluppato la conoscenza qui con qualcuno ma non avrei problemi a farlo. A voi la parola. Ciaooo

Platypus77 likes this.

2. L'avatar di Platypus77

Platypus77 Platypus77 è offline PrincipianteMessaggi 112 Membro dal Dec 2015
    Località Vetus Urbs

Predefinito

Trovo che questa mancanza di filtri sia tipica dei contesti "internet", in senso generale.
    Non escluderei di poter fare amicizia in RL; ma presumo che ci voglia veramente tanto feeling per raggiungere il livello di intimità tipico di amicizie ventennali e che giustificherebbero una frequentazione extra forum.
    e per finire no, nessuno lo sa, è la valvola di sfogo di una vita su binari, ma soprattutto è la lettura che mi affascina. E i troll che sono divertentissimi!

3. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

io e jena stiamo insieme, fai 2 conti!
    Platypus77 likes this.

4. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline JuniorMessaggi 1,816 Membro dal Jan 2016 #4

Predefinito

Personalmente credo sia difficile instaurare un rapporto strettamente confidenziale però non è da escludere, se si conosce una persona affine col tempo una vera amicizia potrebbe anche nascere.

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,480 Membro dal Feb 2015 #5

Predefinito

I vostri partner ( fidanzati/ mogli/ mariti ) sanno che voi entrate su questo forum e parlate anche di cose che potrebbero essere piuttosto personali e riguardare in un certo qual senso anche loro?
    Sa che scrivo perché ho dimenticato si cancellare la cronologia ... spera che io non scriva cose troppo personali ... si affida al mio buon senso
    Avreste problemi se leggessero ciò che scrivete o se si iscrivessero anche loro al forum di amando?

A voi è mai capitato di scrivere qui qualcosa di molto personale o di aprire totalmente la vostra mente ( esternando paure, imbarazzi, limitazioni, sentimenti....) con la scusa del l'anonimato?
    Qualcosa ... ma non molto personale ... non ho aperto totalmente la mia mente
    E per ultima cosa, avete mai legato con qualche utente al punto da poter dire che è nata con lui /lei un'amicizia o che potrebbe nascere?
    No non mi è capitato finora

6. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,289 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

alcune amiche sanno che mi sono iscritta ad un forum
    Non avrei problemi nel far leggere i miei post perché sanno già quello che mi è successo.
    Secondo me può nascere un rapporto di amicizia anche qui. Un paio di persone mi sono state vicine in questi mesi e, con una ragazza in particolare, ho legato molto
    babi79 likes this.

7. L'avatar di siIvia

siIvia siIvia è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 81 Membro dal Nov 2015 #7

Predefinito

Nonostante al momento non sono fidanzata, non parlerei mai dei miei problemi di coppia su un forum come questo. O meglio, ne parlerei a livello generale ma non sono solita specificare dettagli troppo personali. Non lo trovo un atteggiamento corretto e sono rimasta sorpresa (e forse anche un po' scandalizzata) quando ho letto di un utente che aveva fatto l'amore per la prima volta ed era venuto a scriverlo qui!!!
    Non ho problemi se qualcuno della 'realtà' leggesse di me nel virtuale ma non faccio nulla per agevolare la cosa. In poche parole, non specifico mai i siti che frequento o cosa scrivo e penso tranne in qualche raro caso di sfogo (vedi risposta sull'amicizia) o di episodio particolarmente divertente (immagini buffe).
    Non è nata nessuna amicizia. E non solo per colpa mia!! Continuo a contattare gente, a scrivere 'appelli' o 'proposte' di incontro, chat, scambio di messaggi sempre convinta del fatto che i siti da me frequentati sono pieni di altrettanti richieste di amicizie. Non mi risponde mai nessuno. E quando sono io a rispondere a tali richieste, solitamente non ricevo risposta. (inizio a credere che molti post sono falsi messi lì per i tonti come me che ci cascano ed aumentare le iscrizioni)

Credo inoltre che anche io appaio molto diversa da come sono nella vita reale. Questa cosa mi fa pensare... mi chiedo dove sono più vera e più io. Credo però che sia semplicemente un discorso di 'sentirmi a mio agio'. Qui scrivo. Scrivere mi viene più facile. Nella realtà bisogna parlare. Parlare è molto difficile.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]