E' amore? Ho bisogno del vostro consiglio!

Discussione iniziata da Gipy77 il 25-05-2016 - 3 messaggi - 582 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By Gipy77
  • 2 Post By asha21098
  1. Gipy77 Gipy77 è offline Messaggi 3 Membro dal May 2016 #1

Predefinito E' amore? Ho bisogno del vostro consiglio!

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per capire la mia situazione!
    Ho 36 anni e a dicembre conosco un ragazzo di 4 anni meno di me. Lui 6 mesi prima aveva chiuso una storia di un anno. Ci conosciamo tramite amici in comune e al 4 appuntamento lui mi bacia e da quel giorno (fine dicembre) stiamo insieme, Sono passati 5 mesi e io sono sicura di essere innamorata (alla mia età non si può quasi mai sbagliare ), lui invece è partito più lentamente. Dopo 1 mesetto circa ha cominciato a presentarmi i suoi amici (amici d'infanzia e poi gli altri, sono stata invitata a compleanni anche dei figli) e 1 mese fa mi ha presentata al suo caro amico-collega con cui lavora assieme nello stesso ufficio. Due mesi fa mi ha detto, che lui sentiva che io ero più presa e lui meno di me. Premetto che non l'ho mai ne soffocato ne dato degli ultimatum, anzi lui ha stabilito la frequenza dei nostri appuntamenti, ci vediamo molto spesso, abitiamo nella stessa città, quindi un paio di volte durante i giorni della settimana, e venerdì sera, sabato e domenica (non tutto il giorno, ma da pomeriggio-sera). A marzo c'è stato un distanziamento anche dal lato intimo, lui diceva che era molto stanco per via del lavoro, comprensibile, fa un lavoro pensante, aprile diciamo un po' meglio, maggio cominciamo ad avere di nuovo un ritmo quasi regolare anche per la nostra vita intima di coppia. Lui mi scrive tutto il giorno e mi chiama anche 2 volte al giorno. Credo che anche lui senta qualcosa (mi ha detto: ti voglio bene), ma non so se potrà innamorarsi di me, sono già passati 5 mesi, credo che lui sia rimasto scottato dalla storia precedente, Per il sesso, sono quasi sempre io a fare la proposta per prima, lui sorride e accetta volentieri, poi ci facciamo travolgere dalla passione. Altre volte mi bacia e mi dice che è un po' stanco di perdonarlo e non facciamo nulla, ma andiamo a fare una passeggiata e a chiacchierare.
    Pensate che sia amore e che lui ancora non lo veda? O lo vede ma vuole andare cauto?
    E' brutto se sempre da me parte la proposta per il sesso?
    Lui sembrerebbe davvero l'amore della mia vita.
    Grazie per le risposte!
    PINASO likes this.

2. L'avatar di asha21098

asha21098 asha21098 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 19 Membro dal May 2016 #2

Predefinito

Penso che tu gli debba dare il tempo di abituarsi all'idea di innamorarsi di nuovo , non ho molta esperienza però da intuito posso capire che magari ha paura che possa rimanere scottato nuovamente , quindi come si suol dire ci vuole andare con i piedi di piombo. Te ne accorgerai se sarà veramente interessato a te tranquilla , e buona fortuna !
    passerosolitario84 and PINASO like this.

3. L'avatar di Morganite

Morganite Morganite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 637 Membro dal Apr 2016 #3

Predefinito

Probabilmente vuole andarci piano, ma a tutto c'è un limite! Per quanto riguarda il sesso dovrebbe desiderarti o per lo meno i primi mesi dovrebbero essere quelli più "bollenti".
    Il mio consiglio è quello di rallentare un attimo, anche sul lato fisico e prova a vedere come reagisce lui. Se ti ama si darà una svegliata!
    Prova a negarti qualche sera dicendo che sei stanca per via del lavoro e non fare la prima mossa per il sesso, se ti desidera lo farà lui. Capisco la stanchezza, ma ogni tanto dovrebbe avere l'ormore impazzito, altrimenti io penserei di non essere desiderata