Amore e matrimonio

Discussione iniziata da Babyxx il 22-07-2019 - 11 messaggi - 1212 Visite

Like Tree5Likes
  1. Babyxx Babyxx  offline PrincipianteMessaggi 127 Membro dal Jun 2019 #1

Predefinito Amore e matrimonio

Buongiorno a tutti. Come sono i vostri partner nel matrimonio? C' sempre del romanticismo oppure no? Io sono molto romantica per esempio.... Mi piace scrivergli lettere, organizzare serate carine... Ma mio marito no, lo molto poco... I vostri come sono? Sono io che esagero bel volere delle parole in pi?

2. L'avatar di norge

norge norge  offline Super SeniorMessaggi 21,119 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Babyxx non ti ha risposto nessuno di quelli sposati! Forse morto il romanticismo
    Babyxx likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di trale

trale trale  offline SeniorMessaggi 13,847 Membro dal Feb 2015 #3

Predefinito

Mio marito non mai stato romantico, fatto cos. Non posso pretendere che sia diverso. Da giovane gli ho scritto un sacco di lettere anche io. Poi negli anni ho trovato una sorta di equilibrio.
    Babyxx likes this.

4. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna  offline JuniorMessaggi 1,508 Membro dal Aug 2019 #4

Predefinito

Di questi tempi il romanticismo cosa rara. Gli uomini ne hanno sempre avuto pochissimo. Loro di solito mostrano l'amore che provano con gesti "di servizio". Nel senso che cercano di farti felice nelle piccole cose che sanno che tu ci tieni.

5. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1  offline Super FriendMessaggi 6,278 Membro dal Apr 2015
    Localit Torino

Predefinito

Io sono sempre stato molto romantico, proprio un tratto distintivo del mio carattere.
    Ma nell'insieme il romanticismo direi che ci sta bene

6. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido  offline SeniorMessaggi 10,556 Membro dal Jun 2016
    Localit Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Il romanticismo amoroso qualcosa che sta progressivamente sparendo ad ogni generazione che passa, in un processo di altrettanto progressiva parificazione tra l'uomo e la donna, in quanto esso viene visto dal subconscio (quindi non una cosa volontaria n cosciente) come un retaggio del passato che dev'essere soppresso se si vuole essere considerati uomini moderni. Il giovane uomo di oggi quindi combattuto tra la sua naturale propensione al romanticismo (per chi ce l'ha) e la paura che questo venga scambiato come tecnica subdola per oggettificare la donna, rischiando quindi la riprovazione sociale.

Questo spiega in parte perch il romanticismo maschile concentrato specialmente in fasce di et pi avanzate, mentre carente quanto pi l'et giovane.
    SEX IS AN OVERWHELMING RESPONSIBILITY
    Il Ranking mondiale degli utenti →
    torneiamando.fandom.com/it/wiki/Ranking_mondiale

7. L'avatar di perla234

perla234 perla234  offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Aug 2019
    Localit Poltava, Ucraina

Predefinito

Molto spesso uomini non vogliono impegnarsi in affari romantici, anche se amano la loro donna. Penso che questa sia la realt oggi. Inoltre chiedo sempre al mio ragazzo di fare qualcosa di romantico, lui non prende l'iniziativa mai.

8. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia  offline Super FriendMessaggi 5,349 Membro dal Jun 2015
    Localit Deep north east

Predefinito

Se sei sposata da una quindicina d'anni, quando esci a cena c' il rischio di finire col parlare dei figli o, peggio, del mutuo e adieu romanticismo.
    Le sorprese poi mi incasinano la vita, avendo mille impegni ho bisogno di almeno due settimane di preavviso, sai che gioia dev'essere per mio marito organizzare qualcosa!

9. L'avatar di cla77

cla77 cla77  offline FriendMessaggi 2,574 Membro dal Mar 2017 #9

Predefinito

sarete stati pure fidanzati...prima com'era?

10. DrTornasole DrTornasole  offline ApprendistaMessaggi 395 Membro dal Apr 2019 #10

Predefinito

Io avr una concezione idilliaca e infantile dell'amore, ma non riesco a capire come persone dai desideri e adpettative tanto differenti possano convivere.

Dopo una conoscenza iniziale ci si conosce. E sebbene queste divergenze ci si fidanza, si convive, ci si sposa.

Diverso il discorso di caratteri che mutano nel tempo.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]