L'amore muore

Discussione iniziata da chic.cosmetics il 09-07-2017 - 10 messaggi - 1195 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By Bakko
  • 1 Post By giuseppesingle
  • 1 Post By maiale_dei_caraibi
  1. L'avatar di chic.cosmetics

chic.cosmetics chic.cosmetics è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Jul 2017
    Località Italia

Predefinito L'amore muore

Stranamente ,a volte i miei pensieri tornano indietro di qualche secolo. . .a ciò che ho amato, a ciò che ho reso e felice, a ciò che per me era aria..Senza interrogarsi troppo, senza cercare le motivazioni, le colpe,gli errori le storie finiscono.. Però, tutto ciò che in quella storia c'era ti resta dentro per sempre.La domanda è : Riusciamo a liberarci, veramente di ciò che abbiamo considerato AMORE?

2. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,342 Membro dal Aug 2015 #2

Predefinito

Scusa chic ma quanti secoli hai tu?
    Sei immortale?
    makabi likes this.

3. -Dani80- -Dani80- è offline PrincipianteMessaggi 64 Membro dal Jul 2017
    Località Italia

Predefinito

Se abbiamo amato veramente possiamo liberarci del dolore che abbiamo provato, ma non dei ricordi!
    Così è per me! sono passati ormai 11 anni, il dolore non c'è più, ma ogni tanto ci penso!

4. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline JuniorMessaggi 1,627 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

almeno si ricordano anche bei ricordi
    Si vive di rimorsi e di rimpianti

5. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

sic transit gloria mundi.

6. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 22,016 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Mai banalità fu tanto azzeccata
    -Il tempo cancella tutto-

i ricordi si affievoliscono e lasciano il vuoto .

Prosit
    Ultima modifica di Spettrale; 26-07-2017 alle 16:56

7. giuseppesingle giuseppesingle è offline ApprendistaMessaggi 359 Membro dal May 2017 #7

Predefinito

Il vero amore non sparisce mai. Si trasforma in un dolce ricordo che non fa più male e lascia spazio ad altri sentimenti.
    -Dani80- likes this.

8. L'avatar di maiale_dei_caraibi

maiale_dei_caraibi maiale_dei_caraibi è offline Super ApprendistaMessaggi 690 Membro dal Jan 2017 #8

Predefinito

"Amore non è Amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana"(Shakespeare). Se il tempo fa dimenticare è il mio peggior nemico poiché io voglio ricordare: ricordare le persone che ho amato e che mi hanno lasciato perché, malgrado le ferite inferte, ancora le amo, perché mi hanno insegnato che la gioia e il dolore sono due facce della stessa medaglia. Voglio ricordare chi ho odiato e mi ha fatto del male perché il loro male non mi ha mai fermato, voglio ricordare il male che ho fatto loro per rammentare che la gioia che ne ho ricavato è stata effimera e deludente. Voglio ricordare ciò che sono stato perché è quello che mi ha fatto diventare ciò che sono. Voglio ricordare le sconfitte da cui ho imparato i miei limiti e i successi da cui ho appreso che i limiti sono fatti per essere superati. Le mie cicatrici sono a testimonianza del mio passato, mi sentirei nudo senza di loro. I nostri errori ci fanno ricordare di essere uomini, i nostri sentimenti ci ricordano che siamo vivi. "Facciamo un gioco, facciamo finta che siamo esseri umani e che siamo vivi, solo per un po'. Cosa ne dite?"(Osborne).
    reginadelsilenzio likes this.
    Guarda che te c'hai grossa crisi, eh?
    Qua la gente non sa più ...quando stiamo andando su questa tera, qua la gente non sa più...quando stiamo facendo su questa tera! C'è molta violenza, c'è molto egoismo. Ti chiedi "come mai? ", ti chiedi "quasi quasi? ". Dov'è la risposta? La risposta non la devi cercare fuori, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata. Tu come la vedi?

9. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline FriendMessaggi 4,451 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Non penso ci sia utilità nel liberarsi dei ricordi, è già molto liberarti da legami dolorosi.

10. Alessandro_Re Alessandro_Re è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 25 Membro dal Aug 2017 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chic.cosmetics Visualizza Messaggio
    La domanda è : Riusciamo a liberarci, veramente di ciò che abbiamo considerato AMORE?
    Liberarci forse no, però puoi prendere le esperienze per quello che sono , capitoli a parte di un libro chiamato vita ....la propria, che insegnano senza giudicare , in nome di un mondo sempre più superficiale ma che in fondo puo' regalare un sogno come l'amore e può farti ancora credere in qualcosa e in qualcuno , nonostante tutto.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]