L'amore non esiste

Discussione iniziata da EroeSenzaNome il 18-07-2015 - 193 messaggi - 14407 Visite

Like Tree56Likes
  1. EroeSenzaNome EroeSenzaNome è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,340 Membro dal Jun 2015 #1

Predefinito L'amore non esiste

Apro questo topic dal titolo forte e deciso.
    Io ritengo che l'amore non esiste.

Si tratta soltanto di una illusione e di un'immaginazione eterea.

Non sono mai stato innamorato in vita mia, e non vedo il motivo per cadere in questa illusione e in questa debolezza.

Se esistesse davvero, sarebbe un sentimento che tutti dovrebbero e potrebbero trovare, provare e ricevere.

Invece non è così. La vita concede tanto ad alcuni, e poco o nulla ad altri.

Quindi che senso ha parlare di amore?
    Che senso ha una cosa che non esiste?

2. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

per me l'amore è un'invenzione dei media e degli scrittori per vendere

rimane solo un rimbambimento della ragione, che può portare anche a comportamenti contro la dignità o contro il proprio interesse

3. L'avatar di francencescoadr

francencescoadr francencescoadr è offline JuniorMessaggi 1,402 Membro dal Oct 2014 #3

Predefinito

Sei tu che non vuoi far esistere l' amore...
    Sei tu che non ci credi...
    Benissimo di farlo, per inteso, ma star qui a dire che l' amore no esiste, che tutto il mondo e' cattivo ecc,ecc ti fa stare bene?

Per me star qui a trovare la prova e la controprova scientifica di un ideale, a me par na' strunzat....
    Aliggy likes this.
    Ultima modifica di francencescoadr; 18-07-2015 alle 21:18

4. EroeSenzaNome EroeSenzaNome è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,340 Membro dal Jun 2015 #4

Predefinito

Ah, sarei io che non voglio farlo esistere?

Sono io che vengo rifiutato dalle donne, non certo loro che rifiutano me...
    Certo, come no.

Come posso credere in un qualcosa che la vita non mi concede?

5. Aliggy Aliggy è offline JuniorMessaggi 1,274 Membro dal Mar 2014 #5

Predefinito

Così come tu non lo provi e ti ritieni la prova suprema che l'amore non esista è altrettanto vero che chi lo prova è la prova suprema che invece esista. Probabile piuttosto che ancora non ti sia mai innamorato e ti accadrà. O semplicemente c'è chi non ha proprio indole nel lasciarsi andare a questo sentimento. Io l'ho provato, lo provo e sono una prova che esiste, come mille altri qui.

6. EroeSenzaNome EroeSenzaNome è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,340 Membro dal Jun 2015 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aliggy Visualizza Messaggio
    Così come tu non lo provi e ti ritieni la prova suprema che l'amore non esista è altrettanto vero che chi lo prova è la prova suprema che invece esista. Probabile piuttosto che ancora non ti sia mai innamorato e ti accadrà. O semplicemente c'è chi non ha proprio indole nel lasciarsi andare a questo sentimento. Io l'ho provato, lo provo e sono una prova che esiste, come mille altri qui.
    Io non mi ritengo affatto la prova suprema.
    Dico solo quello che penso.

Tu evidentemente vivi o hai vissuto quell'illusione eterea.

Per quanto mi riguarda, sono assolutamente convinto che chi inquadra la vita da un punto di vista razionale sia più che convinto che questa cosa che chiamate "amore" non esista.
    Soprattutto non può esistere perché non è universale, non è per tutti.

7. L'avatar di francencescoadr

francencescoadr francencescoadr è offline JuniorMessaggi 1,402 Membro dal Oct 2014 #7

Predefinito

eroe anche io sono sempre stato rifutato dalle donne e a 30 anni sono ancora vergine quindi...
    A differenza tua, ho ancora la speranza di trovare una persona che mi ami (questione ideale) per quello che sono nonostante i miei difetti (NON FISICI per inteso)
    Cio' mi rende sereno e mi fa' andare avanti nonostante tutto....
    Nessuna prova scientifica, solo CREDENZA e ADERENZA in un VALORE . Valori che sono sempre IDEALI ...
    Devi solo CREDERCI e magari iniziare a curarti di piu', per te stesso in primis...

essere sempre razionali non serve...in amore almeno concediti il "lusso" di pensare al di fuori dai soliti schemi comuni...dove tutto e' possibile.
    Aliggy likes this.
    Ultima modifica di francencescoadr; 18-07-2015 alle 22:07

8. Aliggy Aliggy è offline JuniorMessaggi 1,274 Membro dal Mar 2014 #8

Predefinito

La mia non è una illusione eterea, sminuire il mio sentimento non lo renderà inesistente, sono capace di amare a differenza di altri, tutto qua. Ho sofferto anche io e in quel momento dicevo che l'amore non esisteva, ma erano i vaneggi della mia frustrazione, quello che poi in realtà è, chi non è mai stato amato si arrabbia e si consola dicendolo inesistente.

9. EroeSenzaNome EroeSenzaNome è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,340 Membro dal Jun 2015 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francencescoadr Visualizza Messaggio
    eroe anche io sono sempre stato rifutato dalle donne e a 30 anni sono ancora vergine quindi...
    A differenza tua, ho ancora la speranza di trovare una persona che mi ami (questione ideale) per quello che sono nonostante i miei difetti (NON FISICI per inteso)
    Cio' mi rende sereno e mi fa' andare avanti nonostante tutto....
    Nessuna prova scientifica, solo CREDENZA e ADERENZA in un VALORE . Valori che sono sempre IDEALI ...
    Devi solo CREDERCI e magari iniziare a curarti di piu', per te stesso in primis...

essere sempre razionali non serve...in amore almeno concediti il "lusso" di pensare al di fuori dai soliti schemi comuni...dove tutto e' possibile.
    Io sono un trentenne single come te.
    Stessa identica situazione.

La sola differenza tra me e te è che io non credo più nelle illusioni.
    Non mi illudo più di trovare una donna, 30 anni di vuoto sono sufficienti per farmi capire di non avere alcuna possibilità.
    30 anni in cui ho sempre visto le ragazze preferire gli altri.
    30 anni in cui ho sono sempre stato ignorato.

Per me non c'è più alcun ideale in cui credere, a cosa dovrei credere?
    Alle favole, che vivono solo gli altri?

Io credo soltanto nella razionalità.
    La razionalità mi dice che non tutti possono essere accettati.
    Quindi, una cosa che non può valere per tutti non esiste, significa che è solo il frutto dell'immaginazione di chi crede di viverla.
    Adinur likes this.

10. EroeSenzaNome EroeSenzaNome è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,340 Membro dal Jun 2015 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aliggy Visualizza Messaggio
    La mia non è una illusione eterea, sminuire il mio sentimento non lo renderà inesistente, sono capace di amare a differenza di altri, tutto qua. Ho sofferto anche io e in quel momento dicevo che l'amore non esisteva, ma erano i vaneggi della mia frustrazione, quello che poi in realtà è, chi non è mai stato amato si arrabbia e si consola dicendolo inesistente.
    Non c'è nulla che mi possa consolare.
    La rabbia c'è, sicuramente. Ed è tanta.
    È la rabbia di chi non ha nemmeno potuto mettersi in gioco.

Tu semplicemente credi in un'illusione. Quell'illusione sparisce nel momento esatto in cui il tuo sogno svanisce e si dissolve, e solo allora te ne rendi conto.
    Anche i bei sogni finiscono.

Io non sminuisco il tuo sentimento, ma cerco solo di aprirti gli occhi.

Non ha senso credere in una cosa che non esiste, o che esiste solo nell'immaginazione di chi è convinto che possa esistere.