L'amore non è per tutti

Discussione iniziata da blu79 il 21-01-2011 - 4 messaggi - 1500 Visite

1. blu79 blu79 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 168 Membro dal Dec 2010 #1

Predefinito L'amore non è per tutti

L'amore non è per tutti.
    Certo, non è detto che la bellezza equivalga ad essere fortunati in amore.
    Ma chi è bello/bella ha più scelta.
    Mi sono sempre chiesto quanto la bellezza aiuti nel primo approccio...e dirò...conta moltissimo.
    Conta anche il carattere, il modo di porsi, la sicurezza, l'atteggiamento.

Personalmente comunque ho riscontrato che chi è bello parte già molto avvantaggiato con le donne.
    Ci sono moltissimi uomini single che lo sono...non per scelta loro...ma per scelta delle donne.
    Come ci sono donne single che lo sono perché non belle.

Dopo conterà anche il carattere di una persona...ne sono più che convinto.
    Ma l'aspetto e ciò che ne deriva è fondamentale.
    Dopo ci sono i gusti soggettivi.
    Ma un uomo o una donna brutti...lo sono per la maggior parte delle persone.
    E la "bruttezza" si rispecchia anche a livello caratteriale con l'insicurezza.
    Quella insicurezza di non piacere, di non essere all'altezza, di non essere abbastanza per l'altra persona.
    Ho sentito molte donne dire...per me non conta molto l'aspetto di un uomo.
    Quando poi un uomo si fa avanti e non rispecchia determinati canoni...scappano, non rispondono, si dimostrano scocciate.
    Questo vale anche per l'uomo.
    Anche se in maniera diversa. Solitamente gli uomini si adattano sull'aspetto di una donna...magari guardano la bella ma puntano ad una donna al pari livello fisico.
    Le donne sono solitamente molto più selettive sul piano fisico. Magari non cercano la perfezione...ma scappano letteralmente difronte alla bruttezza.
    Questo lo si vede mediamente nelle coppie. In generale è più facile vedere una donna sovrappeso con un uomo dal fisico snello...e molto più difficile vedere una ragazza snella con un uomo piuttosto in carne.
    L'unica cosa che mi sconcerta un pò è il denaro e in generale lo status symbol. In quel caso è facile vedere un uomo molto brutto con una donna bella.
    Sembra quasi che la ricchezza o il potere facciano risultare l'uomo attraente a prescindere dal proprio aspetto

2. kone kone è offline BannedMessaggi 187 Membro dal Jun 2010 #2

Predefinito

Mi sembra una banalità, scusami blu.
    Una donna tra uno bello e timido o bloccato e ed uno normale ma spigliato, sceglierà sempre quello normale ma spigliato.
    Il problema è che ultimamente la categoria dei valori si sta involvendo, infatti spesso sono normali quelli come Raul Bova, quindi figuriamoci.
    Però non è grave la cosa, quando i Raul Bova saranno occupati, le donne si accontenteranno dei veri normali, a patto che siano brillanti.

In definitiva l'aspetto conta solo se si tratta di uomini davvero brutti, ma nella normalità conta molto più l'essere brillanti e divertenti che l'essere bellissimi.

3. L'avatar di wise

wise wise è offline ApprendistaMessaggi 449 Membro dal Dec 2010
    Località Italia.

Predefinito

concordo, la bellezza fisica non è la vera benzina dell'interesse e del fascino, non hai mai visto quelle persone bruttissime (M e F) ma sicure di se, che hanno contruito un rapporto intelligente con la propria vita e gli altri e che alla fine piacciono a tutti?
    io ne ho visti parecchi, invece le gente bellissima a volte vive in un limbo di apparenze, sguardi, si illude in buona fede di essere chissà quanto interessante e invece poi non piace DAVVERO a nessuno!

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 22,016 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

bè adesso non stravolgiamo la realtà..chi è bello\a ha sempre i suoi vantaggi..in tutti i settori tralaltro..
    la bellezza sono come i soldi...(purtroppo) fanno differenza
    Capita che si può essere interessanti e piacenti senza possedere un gran fisico..e mi riferisco per entrambi i sessi..
    e sono anche convinto che l' intelligenza intellettuale.. fatica a farsi notare...
    ma se ci riesce..
    fa sfraceli in termine di conquiste...
    per quanto mi riguarda mi colpiscono le donne con una personalità spiccata..
    lontano anni luce da stereotipi della società di oggi..
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]