L'Amore non va cercato. - Pagina 2

Discussione iniziata da Markitto91 il 30-05-2018 - 20 messaggi - 1694 Visite

Like Tree21Likes
  1. L'avatar di Markitto91

Markitto91 Markitto91 è offline ApprendistaMessaggi 406 Membro dal Nov 2009
    Località Catania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    L'amore non é uguale per tutti.

Partendo da questo concetto ...qualsiasi scenario é possibile.
    Verissimo. Ma c'è qualcosa che non mi torna. Einstein disse:“Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.”. Ad un certo punto, dopo aver ottenuto lo stesso risultato per anni e anni inizi a chiederti se non ci sia qualcosa di sbagliato. Che magari non c'entra il fatto che non riesci a trovare una persona che la pensi come te, ma che c'è qualcosa che impedisce di attrarre quella persona che magari potrebbe essere quella "giusta", ma per il motivo x non riesce a scattare la scintilla. Dà molta speranza ciò che dici, in ogni caso.

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 19,476 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Non voglio paragonarmi ad Einstein.. sono modesto

Credo che si dia troppa importanza all'amore ..inteso come sentimento nobile ..
    Per stare bene in coppia ..in fondo bastano piccole cose ..da condividere ...
    La scintilla se c'è ok
    se non s'accende ..ci baciamo ugualmente ..mica ce lo proibisce qualcuno ..

Volersi bene e' importante nella vita ..perché vuol dire ..rispettarsi e sapere che puoi sempre contare per qualcuno ..
    L'amore passionale ..quello cosiddetto carnale ..ti esalta per un certo periodo ..ma poi finisce tutto
    Inesorabilmente.

Quindi la persona "giusta" non esiste .
    Ricordati di ..dimenticarmi

3. Fabyetto91 Fabyetto91 è offline PrincipianteMessaggi 61 Membro dal Jan 2016 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da r1087 Visualizza Messaggio
    C’è chi vuole amore ma non può riceverne,c’è chi non vuole amore ma lo riceve...
    Appunto il mondo è diviso male, molto male e non riesco a darmene una ragione è uno vero strazio...
    passerosolitario84 likes this.

4. L'avatar di r1087

r1087 r1087 è online JuniorMessaggi 1,717 Membro dal Oct 2017
    Località Italy,Emilia Romagna

Predefinito

Io piano piano sto cercando di accettare il fatto di essere single e di non piacere
    \m/ \m/

5. L'avatar di Ivanhoe89

Ivanhoe89 Ivanhoe89 è offline JuniorMessaggi 2,089 Membro dal Jul 2017 #15

Predefinito

L amore non va cercato ma capita, è nel senso che, è inutile cercare di farsi un idea di chi hai bisogno e di che donna o uomo vuoi, perché improvvisamente incontri qualcuno e sbeng! Parti! Poi se ha o non ha le doti che cercavi non ti importa più! L amore arriva quando meno te lo aspetti. Ovviamente devi creare occasioni e conoscere gente, se stai in casa a guardare il soffitto le possibilità di incontrare qualcuno sono molto ridotte.
    giulianb and Tony59 like this.
    L'inverno sta arrivando...

6. oltrepo oltrepo è offline JuniorMessaggi 1,737 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

io non lo cerco ma non arriva
    passerosolitario84 likes this.

7. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 5,427 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Sarebbe forse più corretto dire che bisogna un tantino rendersi psicologicamente più disponibili, quel tanto che basta,
    se un'occasione si presenta, di accorgersene appropriatamente, non avendo la mente immersa in una tempesta di pensieri
    o altre cose tutt'altro che idonee.

Sono convinto anch'io che, se si cerca l'amore, non lo si trova; per lo stesso motivo che mi suscita contrarietà
    chi fa ipotesi 'razionali'. La cosa non è razionale, quindi neanche si trova quando si vuole, non si sceglie con chi
    e neppure come avvenga, se avvenga.
    Puoi tutt'al più trovare quella che ci sta o alla quale piaci, senza che necessariamente piaccia a te, con la quale
    ci volessi eventualmente provare. Spesso osserviamo che alcuni, appena si sono lasciati con qualcuna,
    hanno già trovato qualcun'altra. Per me, sono sempre da invidiare.
    Non è però inverosimile che questi, come coloro che, in generale, passano più facilmente dall'una all'altra,
    semplicemente si mettano con quella che vedono che ci starebbe. Pensano che non si sa come vada
    (per questo, è ciò che penso anch'io), con ciò aggiungono concetti come "Ogni lasciata è persa"
    oppure "L'appetito viene mangiando".
    Su questi ultimi due luoghi comuni, buon pro faccia a loro.
    Die Sonne scheint jeden Morgen, braucht man nie sich zu sorgen (in una lingua parlata un po' più verso nord, rima però mia).

...Unsere beiden Schatten,
    Sah'n wie einer aus,
    Daß wir so lieb uns hatten,
    Das sah man gleich daraus.
    Und alle Leute soll'n es seh'n,
    Wenn wir bei der Laterne steh'n,
    Wie einst, Lili Marleen...

8. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 5,427 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Ottimo, Ivanhoe.

Io, talvolta guardo le inserzioni sul giornale, delle persone solitarie: per ridere, senza offesa a chi eventualmente lo facesse.
    Guardo pure le inserzioni maschili, pur non essendo né gay né bisessuale. L'ho detto, ho solo voglia di ridere.
    Passo poi a quelle femminili, che mi interessano di più e davvero, anche se è inimmaginabile che cambi idea e mi
    soffermi al recapito di qualcuna.
    Ciò che trovo buffo è sempre l'idea predeterminata....ma così ben delineata, della persona che si vorrebbe:
    un pittore che esegua solo ritratti (per molta gente, imparare a ritrarre è assai difficile, molti pittori eseguono bene
    altri temi, paesaggi, nature morte, vedute....ci sono coloro che, eccellentemente, non saprebbero fare altro che ritratti),
    un ritrattista eccezionale, non riuscirebbe a delineare nessuno così bene. Inoltre, in questi casi, si tratta, perfino, di persone
    ideali e immaginarie !
    Se un uomo sembra descrivere la partner che desidera, senza particolari pretese (limitandosi a interessi condivisi e
    a un certo tipo di carattere), le donne sono tremende. Dopo aver fatto una descrizione precisa di sé
    (capelli corvini, occhi verdi.....chi è? Liz Taylor quand'era giovane?), cominciano a descrivere il tizio desiderato,
    nel temperamento, negli interessi e livello culturale ("amante dei viaggi, premuroso e sensibile, di buona cultura.....".).
    Sembra che se lo vogliano fare su misura, da un falegname.
    Con ciò, che senso ha che alcune chiedano a un uomo: "La cerchi bella?" ?
    Uno che la cerca bella - semplicemente desidera trovare qualcuna che gli piaccia davvero, ossia con una certa immediatezza,
    non ciàcole - non è certo così pretenzioso....

Se qualcuna di queste persone, poi, trova chi la fa innamorare davvero, l'aspetto fisico della/del partner e ancor più la personalità, niente avranno a che vedere coi desideri descritti.
    Die Sonne scheint jeden Morgen, braucht man nie sich zu sorgen (in una lingua parlata un po' più verso nord, rima però mia).

...Unsere beiden Schatten,
    Sah'n wie einer aus,
    Daß wir so lieb uns hatten,
    Das sah man gleich daraus.
    Und alle Leute soll'n es seh'n,
    Wenn wir bei der Laterne steh'n,
    Wie einst, Lili Marleen...

9. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 19,476 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    io non lo cerco ma non arriva
    Mettiti in mostra ..,vedrai che qualcuno/a ti ..noterà

Se ti nascondi ..non ti vedrà mai nessuno .
    Ricordati di ..dimenticarmi

10. L'avatar di r1087

r1087 r1087 è online JuniorMessaggi 1,717 Membro dal Oct 2017
    Località Italy,Emilia Romagna

Predefinito

Io non mi metto in mostra tanto otterrei solo amicizia quindi non ha senso...
    \m/ \m/

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]