Amore over 35, perché è così difficile?

Discussione iniziata da yota1977 il 27-10-2016 - 130 messaggi - 8415 Visite

Like Tree132Likes
  1. yota1977 yota1977 è offline PrincipianteMessaggi 175 Membro dal Sep 2016 #1

Predefinito Amore over 35, perché è così difficile?

Ciao a tutti! Alla veneranda età di 39 mi ritrovo ad essere un non più giovanissimo uomo single e, come molti coetanei nella mia stessa situazione, con molte difficoltà nell'iniziare una nuova relazione. Esco con una tipa due - tre volte, magari finiamo a letto qualche volta, ma nessuna scintilla che scatta, e ognuno prende la sua strada. Ovvio chiedersi perché succede. Con gli amici ci rispondiamo che abbiamo preso troppi calci nei denti, che con l'età si diventa sempre più esigenti, sempre meno disposti ad accettare i compromessi, ad andare incontro all'altro. Voi cosa ne pensate? Succede anche a voi? E secondo voi perché?

Virgilio72 and Annadolcy like this.

2. L'avatar di Tari11

Tari11 Tari11 è offline JuniorMessaggi 1,978 Membro dal Oct 2016
    Località Italia

Predefinito

Più si sta soli più ci si abitua a stare soli. Si crea la routine personale si diventa più esigenti e non si permette alle persone di entrare nei nostri spazi.
    Probabilmente conta anche il tipo di donna che trovi

3. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

non so che risponderti, forse è anchela frenesia della vita che ci porta a cose mordi e fuggi, forse è il fatto che intorno ai 40 si diventa più esigenti, ma onestamente non credo ci sia unmotivo univoco.
    Virgilio72 likes this.

4. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 11,666 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Personalmente ( ma sono ben oltre quindi tranquilli) non mi fido più
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

5. PAOLACE PAOLACE è offline BannedMessaggi 6,073 Membro dal Mar 2016 #5

Predefinito

Io non credo dipenda dall età.. Ne dai calci sui denti.. Semplicemente non ci si innamora a comando.. Ne è scontato innamorarsi di una persona che ci piace.. Se non subentrano determinate cose non scatta nulla.. Se trovi donne che vengono a letto con te solo perché gli piaci e tu fai lo stesso con loro ovvio che poi tutto finisce a breve..io ad esempio se non sento determinate cose.. Evito.. Ma capisco di essere una mosca bianca.. E lo capisco perché vedo come fanno con me gli uomini.. Non tutti per fortuna.. Io lo chiamo vuoto dell anima..e non lo dico perché me la tiro.. Ma da tempo ho capito che non sono x tutti..
    Ultima modifica di PAOLACE; 30-10-2016 alle 08:11

6. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,559 Membro dal Dec 2015 #6

Predefinito

Io credo che si perda la spontaneità, la voglia di divertirsi. E poi conosci già come sono le persone, si fa fatica ad accettare i difetti altrui, si è più tirchi, sentimentalmente parlando. Paradossalmente è più facile portarsi a letto qualcuna (siamo tutti soli alla fine, grattiamo una spazzata) che costruirci qualcosa.
    Secondo me bisogna cambiare testa, ritronare curiosi. Boh!
    PINASO, yota1977, essegi1 and 1 others like this.
    Welcome Home

7. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è online Super FriendMessaggi 5,856 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Vota1977
    son pienamente d'accordo con te. Meno male che, almeno con qualcuna, qualche volta, ci vai pure a letto.
    Ciò che è bello davvero piuttosto che niente, per me, è l'avventura.
    Ma quelle donne con cui a te e ai tuoi amici accade di uscire, vi piacciono?
    Vi piacerebbero, però sono loro che dopo un po' si tirano indietro?
    Vi scarabocchio e vi mando un saluto, dalla piazza principale di Lienz (Hauptplatz Lienz).Auf wiedersehen

8. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è online Super FriendMessaggi 5,856 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tari11 Visualizza Messaggio
    Più si sta soli più ci si abitua a stare soli. Si crea la routine personale si diventa più esigenti e non si permette alle persone di entrare nei nostri spazi.
    Probabilmente conta anche il tipo di donna che trovi
    Io sono convinto che, nel frattempo, ci si sia visti sparire, quasi d'improvviso e in un solo istante, le occasioni e le persone
    che ci sarebbero piaciute di più.
    C'è chi dice che si può trovare a qualsiasi età....cominciando subito con discorsi razionali, poco entusiasmanti in sé, che di certo
    non incoraggiano, se non chi apprezza anche i rimedi alla solitudine. Non si diventa più esigenti, si vede piuttosto intorno a sé
    un insieme di possibilità che ci interessano poco e non costituiscono una vasta opportunità di scelta.
    Per esempio, anche prima dei trent'anni, molta gente, per trovare.....comincia a inserzionare sui giornali....!

Per esempio, mi viene detto che sono troppo esigente o troppo orgoglioso? Mi viene detto che dovrei accontentarmi di quella
    che si accontenta, con altre parole.
    sararossi76 and ghoster like this.
    Vi scarabocchio e vi mando un saluto, dalla piazza principale di Lienz (Hauptplatz Lienz).Auf wiedersehen

9. L'avatar di Tari11

Tari11 Tari11 è offline JuniorMessaggi 1,978 Membro dal Oct 2016
    Località Italia

Predefinito

@Tony non sono totalmente d accordo con ciò che dici.
    Pensa a una vita da single fino a 40 anni o oltre, fai quello che ti pare quando ti pare senza rendere conto a nessuno, trovi una donna e inizi una relazione, e chiaro che questa donna occuperà una parte dei tuoi spazi e qui iniziano i problemi, perché non si vuole rinunciare a ciò che sia ha ma si vuole anche la donna (stesso discorso al contrario).
    Azzy and Lanonimo like this.

10. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline FriendMessaggi 2,849 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Si perde anche la voglia di raccontarsi, di nuovo, daccapo, dopo tanti tentativi e tante energie spese finite con il solito calcio nel sedere.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]