Amore e passione immutati (per me) dopo 15 anni di convivenza

Discussione iniziata da mumble il 31-08-2014 - 52 messaggi - 4167 Visite

Like Tree22Likes
  1. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 260 Membro dal Jan 2012 #1

Predefinito Amore e passione immutati (per me) dopo 15 anni di convivenza

Non siamo più ragazzi. E giustamente dopo anni di relazione stabile (con i suoi alti e bassi come tutte) lei punta ad una rapporto che faccia crescere la coppia dal punto di vista della stabilità, delle basi per il futuro ecc... E io? Beh io anche ho lo stesso obiettivo. Però miro a raggiungerlo mantenendo una relazione giocosa, fortemente passionale e avventurosa (per quanto possibile). Cerco spesso il bacio intenso e coinvolgente come quando si è agli inizi. Un abbraccio forte ogni sera come se si scendesse da un treno dopo molto tempo, anche se sono passate poche ore. Ovviamente tutto questo non certo ogni giorno o in modo ossessivo ma con lo scopo di evitare abitudine e monotonia. Lei però non è ricettiva. Mi dice che non siamo più ragazzi e dobbiamo pensare ad una relazione più matura. Sono io che sbaglio a voler mantenere anche ben acceso il "fuoco" (per me incredibilmente immutato negli anni) o lei che si sta assuefacendo ad una vita più abitudinaria in cui i valori sono la casa, il lavoro (che in italia non c'è) e la famiglia. ?
    honeytrap and QueenieEye like this.

2. L'avatar di mariaStar

mariaStar mariaStar è offline JuniorMessaggi 1,001 Membro dal Jul 2014 #2

Predefinito

Secondo me i tuoi metodi per mantenere giocosa e accesa la passione funzionerebbero anche nel contesto di "una relazione più matura". Cosa di impedirebbe di darle

...spesso il bacio intenso e coinvolgente come quando si è agli inizi

o di cercare

...Un abbraccio forte ogni sera come se si scendesse da un treno dopo molto tempo

Se lei apprezza questi tuoi slanci è ricettiva e, scusa la franchezza, accontentando la tua compagna, non arriveranno i pompieri per farti dispetto quando ti darai da fare per

...mantenere anche ben acceso il "fuoco"
    Be foolish, be hungry!

3. L'avatar di inkasinata72

inkasinata72 inkasinata72 è offline Super ApprendistaMessaggi 519 Membro dal Sep 2012 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mumble Visualizza Messaggio
    Non siamo più ragazzi. E giustamente dopo anni di relazione stabile (con i suoi alti e bassi come tutte) lei punta ad una rapporto che faccia crescere la coppia dal punto di vista della stabilità, delle basi per il futuro ecc... E io? Beh io anche ho lo stesso obiettivo. Però miro a raggiungerlo mantenendo una relazione giocosa, fortemente passionale e avventurosa (per quanto possibile). Cerco spesso il bacio intenso e coinvolgente come quando si è agli inizi. Un abbraccio forte ogni sera come se si scendesse da un treno dopo molto tempo, anche se sono passate poche ore. Ovviamente tutto questo non certo ogni giorno o in modo ossessivo ma con lo scopo di evitare abitudine e monotonia. Lei però non è ricettiva. Mi dice che non siamo più ragazzi e dobbiamo pensare ad una relazione più matura. Sono io che sbaglio a voler mantenere anche ben acceso il "fuoco" (per me incredibilmente immutato negli anni) o lei che si sta assuefacendo ad una vita più abitudinaria in cui i valori sono la casa, il lavoro (che in italia non c'è) e la famiglia. ?
    Se per lei relazione matura significa noiosa, monotona, spenta e affettivamente mortificante direi che ti sta preparando il terreno per una bella avventura forse infantile ma certo appagante
    ongaccam likes this.
    Le cose che possiedi alla fine ti posseggono. Fight Club

4. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,548 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Tu sei in buona fede, è evidente,ma dovresti fare più attenzione ai messaggi di lei ed a fare un bilancio corretto della situazione

Cerco spesso il bacio intenso e coinvolgente come quando si è agli inizi. Un abbraccio forte ogni sera come se si scendesse da un treno dopo molto tempo, anche se sono passate poche ore. Ovviamente tutto questo non certo ogni giorno o in modo ossessivo ma con lo scopo di evitare abitudine e monotonia
    Va bene se si tratta di un gesto spontaneo, meno bene se lo fai con una finalità preventiva, di profilassi per una noia futura che "temi".

Mi dice che non siamo più ragazzi e dobbiamo pensare ad una relazione più matura.
    cavoli questo è un messaggio importantissimo da parte di lei, significa che la convivenza va bene, ma lei è disponibile a fare un passo che dopo quindici anni non avete ancora intrapreso. Tutti i tuoi abbracci l'affetto che provi non ti motivano a sposarla come lei legittimamente ti chiede? Non trascurare questo messaggio, se sei davvero innamorato come affermi dovrebbe riuscirti spontaneo sentirti "ricettivo" e sensibile al suo progetti o almeno disponibile a dialogare su questo argomento e a rilanciare o patteggiare.

Sono io che sbaglio a voler mantenere anche ben acceso il "fuoco" (per me incredibilmente immutato negli anni) o lei che si sta assuefacendo ad una vita più abitudinaria in cui i valori sono la casa, il lavoro (che in italia non c'è) e la famiglia. ?
    Calma, non perdere di vista "l'oggetto" della discussione. se tu affermi che il tuo fuoco è immutato negli anni dovresti nutrire motivazione sufficiente per condividere assieme a lei il progetto di una famiglia. Un matrimonio dopo quindici anni di relazione dovrebbe costituire una "conferma" per entrambi, un rinnovare il vostro legame spontaneo. Dovrebbe riuscirti spontaneo condividere o trovarti disponibile almeno a discutere questa tutto sommato logica e prevedibile opzione quale evoluzione del vostro rapporto. Sembra strano che dopo quindici anni di relazione abbiate differenti orientamenti su un argomento di fondo così basilare per una coppia: l'assetto da dare alla relazione, nientemeno.
    Immagino che siate oltre la trentina perciò prendi sul serio il discorso di lei, perchè altrimenti dietro i tuoi abbracci...c'è un uomo che ha idee molto differenti e se non trovate un compromesso che soddisfi entrambi...rischiate di prendere davvero strade differenti. Non siete ventenni con le energie e la capacità di ricominciare facilmente un'altra relazione!

5. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 260 Membro dal Jan 2012 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mariaStar Visualizza Messaggio

Se lei apprezza questi tuoi slanci è ricettiva e, scusa la franchezza, accontentando la tua compagna, non arriveranno i pompieri per farti dispetto quando ti darai da fare per

...mantenere anche ben acceso il "fuoco"
    Il problema è che non sempre apprezza questi miei slanci, e il 99% delle volte sono mie iniziative. Non lesina sulle coccole e le attenzioni per me (casa, cucinare ecc...) e per questo la apprezzo e gratifico, ma il "fuoco" è un'altra cosa e nella coppia sono io sempre a provare ad accenderlo.

6. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 260 Membro dal Jan 2012 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da inkasinata72 Visualizza Messaggio
    Se per lei relazione matura significa noiosa, monotona, spenta e affettivamente mortificante direi che ti sta preparando il terreno per una bella avventura forse infantile ma certo appagante
    Per avventura intendi una relazione con un'altra donna?
    Forse in una relazione consuetudinaria (tipicamente succede in quelle coppie che stanno insieme solo perchè sono sempre state insieme) sarebbe già successo, ma l'amore "puro" che provo per lei, ancora oggi dopo tanti anni come dicevo, mi impedisce di "guardarmi intorno", o almeno me lo impedisce finchè siamo una coppia vera e non "sintetica".

7. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 260 Membro dal Jan 2012 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio

cavoli questo è un messaggio importantissimo da parte di lei, significa che la convivenza va bene, ma lei è disponibile a fare un passo che dopo quindici anni non avete ancora intrapreso.
    Specifico: No lei non vuole sposarmi.... Anzi non vuole sposarsi almeno adesso, e nemmeno io. Che credo davvero poco nel valore del matrimonio e non riesco a trovarne il senso. Però forse a fronte di una forte volontà di farlo potrei pensarci. Ma questa volontà reciprocamente non c'è. Almeno per ora in attesa di una stabilità anche lavorativa che non abbiamo nella coppia e questo si riflette inevitabilmente sulla nostra relazione. Quindi la cosa va vista allo stato attuale senza prospettive a lungo termine ovvero, io che sono passionale e amo l'amore adolescenziale e passionale; e lei che, presa dai suoi pensieri, basa tutto sulla consuetudine e la stabilità. Risultato: acqua sul fuoco...

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio

Non siete ventenni con le energie e la capacità di ricominciare facilmente un'altra relazione
    Su questo mi trovi in disaccordo... L'amore non ha età La felicità va messa al primo posto.
    nerogatta, QueenieEye and Gedatsu like this.
    Ultima modifica di mumble; 31-08-2014 alle 21:30

8. kira_aso kira_aso è offline BannedMessaggi 1,658 Membro dal Jul 2014 #8

Predefinito

ma quindi? non si capisce bene il problema... non ti senti amato?

9. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 260 Membro dal Jan 2012 #9

Predefinito

Non sono ricambiato nei miei slanci amorosi forse troppo passionali per una relazione ed una convivenza di 15 anni. Ma io sono così... Odio la monotonia e l'abitudine.
    Amo l'amore e amo lei.
    rabe likes this.

10. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 260 Membro dal Jan 2012 #10

Predefinito

Aggiungo: "Mi dice che non siamo più ragazzi e dobbiamo pensare ad una relazione più matura" non vorrei che questa fosse una scusa che nasconde altro tipo di problema e che magari non riesco a decifrare. Ma potrebbe essere una mia paranoia.