Amore e passione immutati (per me) dopo 15 anni di convivenza - Pagina 2

Discussione iniziata da mumble il 31-08-2014 - 52 messaggi - 4369 Visite

Like Tree22Likes
  1. L'avatar di praline

praline praline è offline JuniorMessaggi 2,234 Membro dal May 2012 #11

Predefinito

........tra le righe..........
    leggo un riferimento al fatto che sei sempre tu a cercarla nell'intimità, o sbaglio?
    (insomma fate sesso meno frequentemente e sempre di tua iniziativa?)

La cosa più giusta da fare quando inizi a sentire le farfalle nello stomaco è bere insetticida.

2. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,738 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Per me è l'inizio della fine, mollala finchè sei in tempo !
    ongaccam likes this.

3. L'avatar di inkasinata72

inkasinata72 inkasinata72 è offline Super ApprendistaMessaggi 519 Membro dal Sep 2012 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mumble Visualizza Messaggio
    Per avventura intendi una relazione con un'altra donna?
    Forse in una relazione consuetudinaria (tipicamente succede in quelle coppie che stanno insieme solo perchè sono sempre state insieme) sarebbe già successo, ma l'amore "puro" che provo per lei, ancora oggi dopo tanti anni come dicevo, mi impedisce di "guardarmi intorno", o almeno me lo impedisce finchè siamo una coppia vera e non "sintetica".
    Sì intendo una relazione con una donna che non si neghi. L'amore puro che provi oggi è messo duramente alla prova purtroppo. Non serve guardarsi attorno: basta essere sufficientemente frustrati perchè la passione per un'altra persona affiori nella nostra vita. E dalla passione all'invaghimento, e talvolta all'amore, il passo non è poi così lungo.
    L'idea di amore maturo poi mi ha personalmente sempre ripugnata: odora di pantofole logore, orride serie tv, sveltine post pizza e cinema del sabato sera, centri commerciali con l'aria condizionata. Ma questa sono io...e non è detto che a te non piaccia
    Le cose che possiedi alla fine ti posseggono. Fight Club

4. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Non ho ben capito cosa intenda lei con relazione più matura, alla fine se non volete sposarvi e già convivete abbastanza tranquillamente (intendo senza grandi litigi) qual è il problema esattamente? Lei cosa vorrebbe in via pratica?
    acquaefuoco and lotuseater like this.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

5. mar_tini mar_tini è offline BannedMessaggi 156 Membro dal Aug 2014 #15

Predefinito

Forse vorrà già andare alla casa di riposo.......

Comunque non so, se avete questa grande differenza di vedute è probabile che la vostra storia finirà presto o con corna o con gioia!

6. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mumble Visualizza Messaggio
    Specifico: No lei non vuole sposarmi.Anzi non vuole sposarsi almeno adesso, e nemmeno io. Che credo davvero poco nel valore del matrimonio e non riesco a trovarne il senso. Però forse a fronte di una forte volontà di farlo potrei pensarci. Ma questa volontà reciprocamente non c'è. Almeno per ora in attesa di una stabilità anche lavorativa che non abbiamo nella coppia e questo si riflette inevitabilmente sulla nostra relazione. Quindi la cosa va vista allo stato attuale senza prospettive a lungo termine ovvero, io che sono passionale e amo l'amore adolescenziale e passionale; e lei che, presa dai suoi pensieri, basa tutto sulla consuetudine e la stabilità. Risultato: acqua sul fuoco. Su questo mi trovi in disaccordo... L'amore non ha età La felicità va messa al primo posto.
    si, si, ti garba l'immagine di voi come una coppia di pseudoromantici edonisti ai tempi della crisi e tu ti senti più in gamba di lei perché ti ricordi di darle una bacetto scaccia-noia. Per carità, un gesto carino, ma dietro cosa c'è? Lei non è scettica sulle coccole, ma preoccupata dal pochino che intravvede dietro il tuo bel gesto quotidiano.
    E con che serafica sfacciataggine ammetti che dopo quindici anni di relazione non avete prospettive a lungo termine: ma hai il coraggio di dirle in faccia anche questo dopo baci ed abbracci?
    Non solo è una contraddizione, ma non ti accorgi che è un' ammissione di fallimento.
    La vuoi far passare per un successo della tua vita di coppia o un gesto del tuo amore?
    Lei si è accorta anche di questo tuo minuscolo insignificante "bug" di affermare tutto ed il contrario di tutto, ma tanto..l'amore non ha età...
    Ultima modifica di erik555; 01-09-2014 alle 17:18

7. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Non capisco in che modo il fatto di non avere intenzione di sposarsi escluda automaticamente le prospettive a lungo termine... se dopo 15 anni di convivenza il mio uomo mi dicesse che nel lungo termine non è sicuro di vedersi con me penso che mi farei due domande (o anche quattro o cinque) sulla profondità dei suoi sentimenti.
    lotuseater likes this.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

8. kira_aso kira_aso è offline BannedMessaggi 1,658 Membro dal Jul 2014 #18

Predefinito

non sono ricambiato che vuol dire? che se le dai un bacio si scansa o che non ti bacia spesso e appassionatamente come fai tu, e non vuole passare ore a pomiciare?
    tu sei passionale e l abbiam capito.. e lei com era? anche lei molto passionale e ha smesso via via? tutto a un tratto?
    per il resto parlate di tutto, state bene, litigate, che fate?
    difficile dire se sia una tua paranoia o meno..
    Ultima modifica di kira_aso; 01-09-2014 alle 18:57

9. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 260 Membro dal Jan 2012 #19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da praline Visualizza Messaggio
    ........tra le righe..........
    leggo un riferimento al fatto che sei sempre tu a cercarla nell'intimità, o sbaglio?
    (insomma fate sesso meno frequentemente e sempre di tua iniziativa?)
    Meno frequentemente no, ma sicuramente meno di quanto io sarei disposto,
    sempre di mia iniziativa, si.

10. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 260 Membro dal Jan 2012 #20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    Per me è l'inizio della fine, mollala finchè sei in tempo !
    In passato è successo che ci siamo allontanati, ed anche lì la sensazione di "inizio della fine" era ben avvertibile. Dopo un pò lei mi ha cercato dicendomi che ero tutto per lei e che il problema non era con me ma con una profonda insoddisfazione di se stessa.