Amore e passione immutati (per me) dopo 15 anni di convivenza - Pagina 3

Discussione iniziata da mumble il 31-08-2014 - 52 messaggi - 4373 Visite

Like Tree22Likes
  1. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 260 Membro dal Jan 2012 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da inkasinata72 Visualizza Messaggio
    Sì intendo una relazione con una donna che non si neghi. L'amore puro che provi oggi è messo duramente alla prova purtroppo. Non serve guardarsi attorno: basta essere sufficientemente frustrati perchè la passione per un'altra persona affiori nella nostra vita. E dalla passione all'invaghimento, e talvolta all'amore, il passo non è poi così lungo.
    L'idea di amore maturo poi mi ha personalmente sempre ripugnata: odora di pantofole logore, orride serie tv, sveltine post pizza e cinema del sabato sera, centri commerciali con l'aria condizionata. Ma questa sono io...e non è detto che a te non piaccia
    Mi trovi assolutamente d'accordo... (Ahimè)

2. L'avatar di honeytrap

honeytrap honeytrap è offline ApprendistaMessaggi 441 Membro dal Mar 2014 #22

Predefinito

Ma come, la tua compagna ha la fortuna di avere accanto un uomo friccicarello e si scansa? Questo mondo va alla rovescia...
    Con mio marito e' avvenuta la stessa cosa, ma la passionale sono io. Lui e' oramai intorpidito e preso dalla triste routine. Poi tra noi ci sono mille altri problemi che non sto qui a raccontare... pero' il sesso e' uno di quelli.
    Posso solo dirti che io, fedelissima, dopo 24 anni di vita insieme mi sono ritrovata nel letto di un altro uomo che vive il sesso con passione e trasporto.
    Parlane con lei...perche quello che ti sta accadendo mi sembra l'anticamera di un problema molto piu serio... in bocca al lupo!
    rabe and ongaccam like this.
    Ultima modifica di honeytrap; 01-09-2014 alle 20:25
    “Unless it's mad, passionate, extraordinary love, it's a waste of your time. There are too many mediocre things in life. Love shouldn't be one of them.”

“perché la vita è un brivido che vola via
    è tutt'un equilibrio sopra la follia
    sopra follia"

3. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 260 Membro dal Jan 2012 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    si, si, ti garba l'immagine di voi come una coppia di pseudoromantici edonisti ai tempi della crisi e tu ti senti più in gamba di lei perché ti ricordi di darle una bacetto scaccia-noia. Per carità, un gesto carino, ma dietro cosa c'è? Lei non è scettica sulle coccole, ma preoccupata dal pochino che intravvede dietro il tuo bel gesto quotidiano.
    E con che serafica sfacciataggine ammetti che dopo quindici anni di relazione non avete prospettive a lungo termine: ma hai il coraggio di dirle in faccia anche questo dopo baci ed abbracci?
    Non solo è una contraddizione, ma non ti accorgi che è un' ammissione di fallimento.
    La vuoi far passare per un successo della tua vita di coppia o un gesto del tuo amore?
    Lei si è accorta anche di questo tuo minuscolo insignificante "bug" di affermare tutto ed il contrario di tutto, ma tanto..l'amore non ha età...
    Guarda, il ragionamento non è del tutto errato, quello che non mi torna è che il "bug", a tuo dire, sia solo mio... Forse invece il problema è di entrambi. Io direi che non sempre si ha una chiara e ferma visione di quello che si vuole nel futuro, specialmente nei momenti di crisi come questo. L'unica cosa che gioca a mio favore (per così dire) è che io una certezza ce l'ho ed è quella , dichiarata, dei sentimenti.
    rabe likes this.

4. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 260 Membro dal Jan 2012 #24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    Non capisco in che modo il fatto di non avere intenzione di sposarsi escluda automaticamente le prospettive a lungo termine... se dopo 15 anni di convivenza il mio uomo mi dicesse che nel lungo termine non è sicuro di vedersi con me penso che mi farei due domande (o anche quattro o cinque) sulla profondità dei suoi sentimenti.
    Io sono sicuro di volere lei nel futuro e glie l'ho anche fatto presente. Mi spaventa semplicemente la distanza che si va creando nel tempo tra il mio modo di interpretare la relazione in modo "vivo" e il suo più abitudinario e meno passionale.

5. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 260 Membro dal Jan 2012 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kira_aso Visualizza Messaggio
    non sono ricambiato che vuol dire? che se le dai un bacio si scansa o che non ti bacia spesso e appassionatamente come fai tu, e non vuole passare ore a pomiciare?
    tu sei passionale e l abbiam capito.. e lei com era? anche lei molto passionale e ha smesso via via? tutto a un tratto?
    per il resto parlate di tutto, state bene, litigate, che fate?
    difficile dire se sia una tua paranoia o meno..
    Domande tutte pertinenti:

Bacio tipo maritino che torna a casa la sera dopo il lavoro, lo accetta volentieri
    Bacio appassionato, si scansa

Fino a qualche anno fa era diverso poi poco alla volta l'abitudine (per lei) ha sostituito la passione.

Parliamo di tutto, litighiamo, se si va più a fondo nell'evidenziare questa differenza alla fine la discussione termina con "tu sei fatto in un modo io in un altro".

6. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 260 Membro dal Jan 2012 #26

Predefinito

E' molto curioso che ancora nessuno abbia scritto cose del tipo:

"è normale che una relazione/convivenza di oltre 15 anni si trasformi in qualcosa di diverso, fatto di complicità e visione del futuro insieme e meno di passione e istinti adolescenziali"

In genere non si legge che questo...

7. mar_tini mar_tini è offline BannedMessaggi 156 Membro dal Aug 2014 #27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mumble Visualizza Messaggio
    Domande tutte pertinenti:

Bacio tipo maritino che torna a casa la sera dopo il lavoro, lo accetta volentieri
    Bacio appassionato, si scansa

Fino a qualche anno fa era diverso poi poco alla volta l'abitudine (per lei) ha sostituito la passione.

Parliamo di tutto, litighiamo, se si va più a fondo nell'evidenziare questa differenza alla fine la discussione termina con "tu sei fatto in un modo io in un altro".
    Possibile che abbia un altro? il fatto dei 15 anni che dici è vero, lo avrei pensato...ma poi ho pensato anche che non ti avrebbe detto una cosa del genere ( far evolvere il rapporto in maniera matura) se non avesse più interesse per te in generale........cioè avrebbe fatto prima a lasciarti che a dirti una cosa del genere no? cosi avrebbe potuto avere questa passione con qualcun'altro, sempre ammesso che non sia gia cosi.. e lei non ti tradisca!

8. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 260 Membro dal Jan 2012 #28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mar_tini Visualizza Messaggio
    Possibile che abbia un altro? il fatto dei 15 anni che dici è vero, lo avrei pensato...ma poi ho pensato anche che non ti avrebbe detto una cosa del genere ( far evolvere il rapporto in maniera matura) se non avesse più interesse per te in generale........cioè avrebbe fatto prima a lasciarti che a dirti una cosa del genere no? cosi avrebbe potuto avere questa passione con qualcun'altro, sempre ammesso che non sia gia cosi.. e lei non ti tradisca!
    Cioè dici che potrebbe voler restare con me perchè mi ama, ma la passione è per un altro uomo?
    Tutto è possibile, per vari motivi oggettivi ti direi che non ha un'altra relazione (ad oggi), ma se continua così, come qualcun altro faceva notare, prima o poi uno dei 2...

P.S. cerco di rispondere alle domande e spiegarmi nel modo piu' freddo e lucido possibile, in realtà soffro come un disgraziato... e rido sarcasticamente.

9. L'avatar di inkasinata72

inkasinata72 inkasinata72 è offline Super ApprendistaMessaggi 519 Membro dal Sep 2012 #29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mumble Visualizza Messaggio
    E' molto curioso che ancora nessuno abbia scritto cose del tipo:

"è normale che una relazione/convivenza di oltre 15 anni si trasformi in qualcosa di diverso, fatto di complicità e visione del futuro insieme e meno di passione e istinti adolescenziali"

In genere non si legge che questo...
    Ma se tu desideri una cosa e lei un'altra dove'è la complicità?
    Mi sembra, invece, antagonismo.
    Le cose che possiedi alla fine ti posseggono. Fight Club

10. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito cosa intenda lei con relazione più matura, alla fine se non volete sposarvi e già convivete abbastanza tranquillamente (intendo senza grandi litigi) qual è il problema esattamente? Lei cosa vorrebbe in via pratica?
    Ripeto questo mio post sperando in una risposta e chiedo: "quale insoddisfazione aveva lei verso se stessa?"
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.