Amore e passione immutati (per me) dopo 15 anni di convivenza - Pagina 5

Discussione iniziata da mumble il 31-08-2014 - 52 messaggi - 4370 Visite

Like Tree22Likes
  1. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 260 Membro dal Jan 2012 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    Non credo intendessero dire che devi essere una figura paterna, ma che forse semplicemente se lei ti vedesse più uomo, più maturo, cresciuto, non avrebbe tanti dubbi...
    Quindi intendi che un uomo maturo è un uomo che ha la certezza di volersi sposare (l'unica che io non ho)?

Al contrario direi che ho avuto fino ad oggi: la certezza dei sentimenti, la certezza della presenza (per lei ci sono e ci sarò sempre e lo sa), la certezza di volere lei e non un'altra accanto a me nel futuro... Non saprei quale altra "garanzia" dover fornire. Ho scelto lei e lo faccio ogni giorno da 15 anni.

No, secondo me non è un problema di "maturità".

2. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Scusa, ma cosa c'entra certezza di volersi sposare dato che è stato appurato nella discussione che non è questo il suo interesse?

Io credo che la questione si riferisca più al modo di vivere il rapporto, alla tua adolescenzialità nel viverlo (se così vogliamo chiamarla), dato che sembra l'unica cosa che vi contraddistingue.
    Ultima modifica di stellaguerriera; 02-09-2014 alle 18:33
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

3. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 260 Membro dal Jan 2012 #43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    Scusa, ma cosa c'entra certezza di volersi sposare dato che è stato appurato nella discussione che non è questo il suo interesse?

Io credo che la questione si riferisca più al modo di vivere il rapporto, alla tua adolescenzialità nel viverlo (se così vogliamo chiamarla), dato che sembra l'unica cosa che vi contraddistingue.

Attenzione a non confondere un sentimento d'amore "adolescenziale" che si traduce con "vivo" con un modo di essere adolescenziale.

Io sono ben disposto a trasformare (se gia' non lo fosse) un rapporto di coppia così duraturo in una relazione che preveda maggiore stabilità futura. Pensare a dei figli a una casa ecc... il punto è che non sono disposto a rinunciare alle sensazioni che dà quel tipo di amore che io chiamo "puro" (adolescenziale ecc.) . Con tutte le implicazioni fisiche, sentimentali, "emozionali" che questo comporta. La routine come unico cardine di un rapporto mi disgusta.
    QueenieEye likes this.

4. L'avatar di ongaccam

ongaccam ongaccam è offline FriendMessaggi 3,836 Membro dal Aug 2012 #44

Predefinito

Ma si è semplice: a lei stava benissimo fare la "ragazzina" con lui fino a quando una o più amiche gelose le hanno riferito che dovrebbe "crescere", "darsi una svegliata" che "loro si che stan pensando alla famiglia con relativi tre figli rompiscatole ma che però se no che famiglia è" ed allora adesso lei vuole "cambiare" cambiare un uomo che non può e non vuole cambiare se non diventando un altro uomo e poi sentirsi dire "ma tu non sei più lo stesso"....il fattore altro uomo potrebbe anche esserci ma non credo perché lei non mi sembra (purtroppo) falsa nei suoi atteggiamenti...in ogni caso per me è meglio mollare....la tua storia è la tipica storia iniziata in una fase della vita (ragazzini) e poi proseguita in altre fasi dalle quali difficilmente la storia esce illesa
    mar_tini likes this.

5. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Penso che la soluzione non te la possiamo suggerire noi, dovresti parlare con lei e chiarire questo punto. Per il resto io non mollerei alla leggera una storia di 15 anni senza averle tentate tutte...
    acquaefuoco likes this.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

6. L'avatar di lotuseater

lotuseater lotuseater è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal Sep 2014 #46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mumble Visualizza Messaggio
    Quindi intendi che un uomo maturo è un uomo che ha la certezza di volersi sposare (l'unica che io non ho)?

Al contrario direi che ho avuto fino ad oggi: la certezza dei sentimenti, la certezza della presenza (per lei ci sono e ci sarò sempre e lo sa), la certezza di volere lei e non un'altra accanto a me nel futuro... Non saprei quale altra "garanzia" dover fornire. Ho scelto lei e lo faccio ogni giorno da 15 anni.

No, secondo me non è un problema di "maturità".
    Anche secondo me é più matura una persona che ammette quali sono i suoi reali progetti nella vita. Non tutti dobbiamo per forza convolare a nozze, non per questo siamo da considerare eterni Peter Pan o non sufficientemente coinvolti.

7. L'avatar di lotuseater

lotuseater lotuseater è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal Sep 2014 #47

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ongaccam Visualizza Messaggio
    Ma si è semplice: a lei stava benissimo fare la "ragazzina" con lui fino a quando una o più amiche gelose le hanno riferito che dovrebbe "crescere", "darsi una svegliata" che "loro si che stan pensando alla famiglia con relativi tre figli rompiscatole ma che però se no che famiglia è" ed allora adesso lei vuole "cambiare" cambiare un uomo che non può e non vuole cambiare se non diventando un altro uomo e poi sentirsi dire "ma tu non sei più lo stesso"....il fattore altro uomo potrebbe anche esserci ma non credo perché lei non mi sembra (purtroppo) falsa nei suoi atteggiamenti...in ogni caso per me è meglio mollare....la tua storia è la tipica storia iniziata in una fase della vita (ragazzini) e poi proseguita in altre fasi dalle quali difficilmente la storia esce illesa
    Può anche essere che sia lei ad essere cambiata sul serio, non necessariamente sono le amiche a poter far cambiare idea ma probabilmente ci evolviamo nel tempo e alcuni di noi desiderano poi cose diverse.

8. L'avatar di lotuseater

lotuseater lotuseater è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal Sep 2014 #48

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mumble Visualizza Messaggio
    Attenzione a non confondere un sentimento d'amore "adolescenziale" che si traduce con "vivo" con un modo di essere adolescenziale.

Io sono ben disposto a trasformare (se gia' non lo fosse) un rapporto di coppia così duraturo in una relazione che preveda maggiore stabilità futura. Pensare a dei figli a una casa ecc... il punto è che non sono disposto a rinunciare alle sensazioni che dà quel tipo di amore che io chiamo "puro" (adolescenziale ecc.) . Con tutte le implicazioni fisiche, sentimentali, "emozionali" che questo comporta. La routine come unico cardine di un rapporto mi disgusta.
    Siamo in due ad odiare la routine! Non trovo in questa tua idea niente di negativo o per questo di "meno serio",oppure ancora "adolescenziale", anzi! Tu vuoi lei e come hai detto la scegli ogni giorno da 15 anni! Mi sembra che lei sia molto fortunata, peccato non la pensi così. Mi sembra troppo concentrata su un malessere interiore ad una ricerca di una qualche realizzazione, forse per sopperire ad una mancanza.

9. L'avatar di acquaefuoco

acquaefuoco acquaefuoco è offline Super ApprendistaMessaggi 624 Membro dal Jul 2012 #49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lotuseater Visualizza Messaggio
    Anche secondo me é più matura una persona che ammette quali sono i suoi reali progetti nella vita. Non tutti dobbiamo per forza convolare a nozze, non per questo siamo da considerare eterni Peter Pan o non sufficientemente coinvolti.
    concordo! sicuramente è più maturo il tuo modo di vivere la storia con entusiasmo che il voler per forza aderire a dei canoni imposti dalla società.
    ma non tutti riescono a non farsi condizionare da queste cose!

probabilmente in questo momento lei non sa ciò che vuole, ma questo non mi sembra un motivo sufficiente per rompere una storia di 15 anni! (anzi, è in questi casi che si vede quanto è forte la relazone) almeno non prima di aver capito i reali motivi dell'insoddifazione.
    stellaguerriera and mumble like this.
    Citazione Originariamente Scritto da francone Visualizza Messaggio
    E' una vita difficile,ognuno se la viva come vuole.

10. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 260 Membro dal Jan 2012 #50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da acquaefuoco Visualizza Messaggio
    concordo! sicuramente è più maturo il tuo modo di vivere la storia con entusiasmo che il voler per forza aderire a dei canoni imposti dalla società.
    ma non tutti riescono a non farsi condizionare da queste cose!

probabilmente in questo momento lei non sa ciò che vuole, ma questo non mi sembra un motivo sufficiente per rompere una storia di 15 anni! (anzi, è in questi casi che si vede quanto è forte la relazone) almeno non prima di aver capito i reali motivi dell'insoddifazione.
    Momento della verità, fase interlocutoria: sarete aggiornati sull' esito. Grazie a tutti per avermi aiutato a ragionare un pò.
    acquaefuoco likes this.