L'amore può colpire due persone che non si vedranno mai ? - Pagina 4

Discussione iniziata da foruminodipassaggio il 29-04-2015 - 34 messaggi - 6547 Visite

Like Tree4Likes
  1. L'avatar di lucase

lucase lucase è offline JuniorMessaggi 2,355 Membro dal Apr 2013 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Meno male che non sono l'unico a pensarla in questo modo.
    Ho spesso sentito, anche recentemente, l'ennesima collega che mi viene a dire che "basta condividere un sentimento", "certe cose sono solo sbandate da giovani", altri argomenti che per me sono di un ridicolo straordinario. Infatti, non è un tema su cui valga la pena di teorizzare o fare ragionamenti. Ho letto anche in questa comunità qualche ammonimento, di qualcuna che mi
    rammentava che 'è importante il sentimento', 'ci si può voler bene anche senza attrazione fisica o sesso'.....
    Vero o falso non importa, è sempre questione di gusti e di aspirazioni. Pensando col nostro animo, autenticamente, è naturale che
    si desideri il meglio, che l'amore di coppia sia vissuto anima e corpo, che piacersi sia un fatto fisico e sentimentale insieme.
    Che c'entra quindi l'amore platonico?

"Basta volersi bene..", detto con tono scandalizzato, l'ho sentito da parecchie 'perbeniste' curiose e 'paciolose'.
    Cosa vuol dire? Il sentimento, in sé, può dare origine solo a un'amicizia o a una piacevole compagnia.
    Non tutti sono perciò in grado di apprezzarlo.
    Concordo... Un amore platonico rimarrà sempre una situazione incompiuta, per cui se non sfocia nei fatti concreti, non è altro che amicizia, stima, infatuazione. Provare sentimento o sublime ammirazione ma senza concludere, è come andare a Roma e non vedere il Papa o il Colosseo, è aria fritta.
    Con questo non voglio dire se una donna mi piace e le piaccio, se c'e affinità, devo per forza andarci a letto, quante situazioni mi sono capitate e magari ho evitato di consumare, magari rimaneva ugualmente la complicità, la stima ma il giorno dopo preferivo non sentirla più.
    Il platonico, se mi piace una persona, so solo scriverlo su un pezzo di carta ma lo lascio fare agli altri, non sono masochista.

2. L'avatar di stellasole

stellasole stellasole è offline FriendMessaggi 2,804 Membro dal Jan 2015
    Località Italia

Predefinito

No lucase lasciamo stare il masochismo..
    Sei solo pratico e concreto..😉

3. L'avatar di lucase

lucase lucase è offline JuniorMessaggi 2,355 Membro dal Apr 2013 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellasole Visualizza Messaggio
    No lucase lasciamo stare il masochismo..
    Sei solo pratico e concreto..😉
    Direi di si cara, per natura.

4. L'avatar di stellasole

stellasole stellasole è offline FriendMessaggi 2,804 Membro dal Jan 2015
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucase Visualizza Messaggio
    Direi di si cara, per natura.
    Eh già ..schoupenhauer diceva " il destino può mutare, la nostra natura mai"..

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]