Amore sbagliato

Discussione iniziata da Aviator12812b il 30-04-2022 - 73 messaggi - 3009 Visite

Like Tree18Likes
  1. Aviator12812b Aviator12812b è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal Apr 2022 #1

Predefinito Amore sbagliato

Buongiorno a tutti. Mi hanno consigliato questo Forum perché mi è stato detto che ci sono tante persone che riescono a consolarti e allo stesso tempo darti dei buoni consigli su come affrontare certe situazioni difficili , in questo caso sentimentali. Vi spiego. Nel 2019 inizio un nuovo lavoro , cambio vita , il mio attuale lavoro , vita nuova , anche a livello economico e di vicinanza a casa . Sembrava tutto perfetto , in realtà lo è ancora ma solo lavorativamente parlando. Ho 36 anni e sono single, ho avuto diverse storie ma cerco come tutti la persona giusta che posso accompagnare la mia vita x sempre. All'inizio del nuovo lavoro e nella sua formazione iniziale conobbi una donna sposata (stessa età lei ) e con un figlio . All'inizio non era chiaro però ad un certo punto come capita a tutti capisci che ad una certa persona piaci , gli interessi e ti fai avanti , ora non sto a raccontare tutti i dettagli del corteggiamento però ci siamo avvicinati e ci siamo innamorati a vicenda. Era un legame unico, un sentimento eccezionale, tipo quando eravamo bambini vi ricordate? Ci aspettavamo a lavoro , ci mandavamo SMS durante il servizio , in poche parole tutto perfetto. Lettere, SMS , baci , tutto . Io vivo nella città dove lavoro lei invece per un tempo era pendolare e ricordo i sacrifici che Lei faceva sia per lavoro che per vedersi con me anche per 5 Min . Lei con la marito litigava spesso e mi raccontava di certe giornate infernali dove lui le teneva il muso in casa , lei ovviamente ci soffriva tanto io non ho mai approfittato nel dire lascialo lascialo per stare con me perché di mezzo vi era un bambino e mai mi sarei permesso di spingerla , doveva essere una scelta sua e lei mi disse che ad un certo punto aveva messo in discussione la sua storia per me insomma eravamo cotti. Anche o genitori non erano felici di loro ,parole sue. Lui attaccava Lei questo suo nuovo lavoro che aveva stravolto i loro equilibri. Siamo nel 2019 e vi anticipo già che questo idillio va avanti fino a settembre 2020 con un ultimo contatto nostro fisico . Nel novembre del 2019 Lei si trasferisce con tutta la famiglia nella città dove lavoriamo e dove vivo io. Anche il marito lavorava già non stesso lavoro e quindi lei era meno stanca stressata. Diciamo che questa situazione non poteva andare avanti in eterno andava presa una scelta. Diciamo che lei da quando è venuta qui ad abitare è cambiata tanto e dal nostro ultimo contatto come letto sopra è cambiata, poi sappiate che siamo stati anche lontani due mesi per lockdown e non vi dico. Il marito spesso le controlla il telefono ma non con impostazione ma con la scusa che gli serve . Io ho conosciuto anche lui a diverse cene di lavoro per stare insieme con le famiglie, non è male lui come persona ma non è come me assolutamente in tutti i sensi😁. Detto ciò lei è cambiata tanto, un cambiamento sempre in negativo e per non farla lunga siamo arrivati a oggi dove lei ( si mi scrive su WhatsApp è sempre che lei che cerca il contatto seppur banale con frasi di circostanza) mi tratta come un semplice amichetto e il gesso che si è innamorato sono io ahahahah. Vedete ? Lei ha detto che sta bene con me così ed è questo il rapporto che vuole per il nostro bene , ovviamente litigate su litigate ma non perché la voglio per me ma io non so come si fa a essere così forti e cattivi come lei , senza cuore, dura e ferma. Lei non ha nemmeno saputo usare parole dolci con me per spiegare la situazione, sempre e solo parole dure. Io so che l ha fatto per il figlio e ci sta tutto però al stesso tempo dico come si fa a essere così duri ??? Fermi ??? Lei ora sta iniziando anche a dire che non gli andava di discutere sempre con me ( certe volte discutevamo perché non avevamo tempo per noi) , pensate fino a un anno fa ci davamo sempre la buonanotte, il buongiorno, udite udite: mi chiedeva scusa perché pubblicava le sue foto con lui sui vari social. Siamo arrivati ad oggi dove lei nel luogo del lavoro prima della timbratura a stento si avvicina, mi parla zero !! Mi scrive solo per delle cose di lavoro e per come sta mia sorella ( piccolo incidente domestico) lei sta bene così io invece faccio tanta difficoltà, ho provato a essere strafottente, menefreghista, ma non ci riesco. Lei dice che non mi vuole perdere , teme che la non la saluto e che gli basta un saluto. Ditemi voi come fa una persona a essere così forte e crudele a essere appaciata solo con un mio saluto. Come si fa ?? Perché le persone sono così ??? Ora sembra la sua la famiglia perfetta. Storie sui social, lui che investe in borsa etc etc forse è apparenza ma io ci sto male. Datemi qualcosa da dire , fare o consigliare. Ho 37 anni voglio essere anche io sereno. Lei è stata molto ingiusta ma non perché doveva lasciare tutto per me ma non ha saputo trovare mai parole dolci e momenti per me per capire bene la situazione. Ho anche dei dubbi con qualche collega ma non credo lei mi disse di un collega senza fare nome che gli disse che era Bella lei declinò e sto pensando che non vuole farsi vedere a parlare con me in sua presenza. Pensieri miei. Per favore datemi un consiglio buono . Ultima cosa: nel pomeriggio la vedo per lavoro siamo un team di 4 persone, devo chiederle di trattenersi con me e chiarire la situazione? O lascio perdere per sempre ? Tanto a lei basta il saluto. .. .... grazie a tutti

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,276 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Lasciala perdere, ti ha scaricato!
    Tu le sei servito in un periodo difficile della sua vita di coppia, come valvola di sfogo.
    Ora sembrerebbe da quello che hai scritto che non gli servi più, in quanto o ha chiarito e sistemato il rapporto con il marito oppure ha puntato il nuovo collega ..😂😉.

Poi, ti chiedi come si fa a trattare il prossimo come ha fatto lei con te, ma ti chiedo invece come si fa a prendere per il kiulo il marito ogni giorno, spazzando con l’amante?

Perciò, come vedi, è tutta una questione di prospettive ieri al marito, oggi a te e forse domani al collega 😂.
    Perciò, ti consiglio di andare avanti, se non vuoi causarti ulteriore sofferenze, poi vedi Tu.
    norge likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

3. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline FriendMessaggi 2,537 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

La buona notizia è che la tua serenità dipende da te.

Se vuoi chiarire, la cosa mi sembra interessi solo a te. Fallo se ti senti sicuro di quello che vuoi dirle o come sfogo. Altrimenti taglia di netto.

Perdonami, è molto che sono fuori dai "giochi", rimango stupita a volte di ritrovare persone adulte con dinamiche che io ho vissuto in adolescenza e gioventù. Non è per i sentimenti. Anch'io talvolta provo stupore fanciullesco o emozioni adolescenziali. Ma le valuto con l'esperienza e forse il cinismo degli anni. Ne hai 37. Mandala a quel paese e non darle neppure il contentino del siamo amici. Non stare lì a rimuginare troppo e vai avanti. È stata un'esperienza. Le persone sono come sono. E giustamente Avatar ti ha fatto notare che il marito ha avuto la peggio. A volte ci piace pensare di essere o le fate che libereranno il gentiluomo dalle grinfie della strega o i principi che salveranno la gentil donzella dal drago. Insomma la soluzione ad una svista fatta dal Dio Amore. Ma insomma, ce la stiamo proprio raccontando. E va bene eh. Basta che non siamo convinti che sia la realtà.
    Mi sa che non ti ho proprio consolato. Se ti dovessi aver offeso, ti chiedo già scusa.

Ciao
    Larga la foglia, stretta la via dite la vostra che ho detto la mia 🌿

4. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline JuniorMessaggi 1,537 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Ciao, mi spiace per la delusione che hai subito. Penso che, come in molte storie di qs tipo, lei all'inizio fosse realmente infatuata ma poi le sia passata. O perché ha trovato un nuovo equilibrio col marito, o perché non le dai più l'ebbrezza del primo anno, ed ha bisogno di un sostituto. Io sono SEMPRE dell'idea che spiegarsi é meglio, probabilmente non saprà bene cosa dirti ma almeno ti metterai il cuore in pace. facci sapere.

5. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline Super ApprendistaMessaggi 676 Membro dal Oct 2021 #5

Predefinito

Mi hanno consigliato questo Forum perché mi è stato detto che ci sono tante persone che riescono a consolarti e allo stesso tempo darti dei buoni consigli su come affrontare certe situazioni difficili

Caspita! Fossi in te non crederei a tutto ciò che si dice
    Scherzi a parte, questo pseudo consiglio cerca di applicarlo a tutto e a tutti. A parole si può dire qualsiasi cosa e quando si è presi da una persona qualsiasi frase può essere fraintesa, sminuita o ingigantita. Prova a dare il giusto peso a tutto ciò che viene detto senza aggrapparti a tanti se e perché. Fondamentalmente sai anche tu cosa sia meglio fare in questa situazione.
    LaPeppa likes this.
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.

6. Aviator12812b Aviator12812b è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal Apr 2022 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Lasciala perdere, ti ha scaricato!
    Tu le sei servito in un periodo difficile della sua vita di coppia, come valvola di sfogo.
    Ora sembrerebbe da quello che hai scritto che non gli servi più, in quanto o ha chiarito e sistemato il rapporto con il marito oppure ha puntato il nuovo collega ..😂😉.

Poi, ti chiedi come si fa a trattare il prossimo come ha fatto lei con te, ma ti chiedo invece come si fa a prendere per il kiulo il marito ogni giorno, spazzando con l’amante?

Perciò, come vedi, è tutta una questione di prospettive ieri al marito, oggi a te e forse domani al collega 😂.
    Perciò, ti consiglio di andare avanti, se non vuoi causarti ulteriore sofferenze, poi vedi Tu.
    Sicuramente la peggiore parte l'ha presa il marito ovviamente. Ieri sera gli dissi di dirmelo chiaramente in faccia , lei mi ha ribadito che sono una persona speciale, un grande bene ma sentimentalmente non si sente presa eppure le sue frasi pesanti spesso mi tornano in mente: sei la cosa più bella che mi sia capitata, ad un certo punto della mia vita ho messo in discussione lui per te ..., Cioè rendetevi conto delle parole pesanti. E al giorno d'oggi è contenta con un semplice ciao

7. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,926 Membro dal Nov 2021 #7

Predefinito

Ho letto fino a poco più della metà, poi ho smesso, il verdetto mio già era pronto.

--------
    Ahhhh era da parecchio che non usavo quest'immagine.

Allora, parto subito dicendo che sei il controsenso fatto a persona e che la sezione giusta dove mettere il tuo commento era Amanti e infedeltà.

Dici che sei single perché vuoi trovare la persona giusta per tutta la vita. FALSO

Sei diventato l'amante di una donna sposata con i figli.

Dici che sei single perché vuoi trovare la persona giusta per tutta la vita. FALSO

Hai detto te stesso che ti sei sentito innamorato insieme a lei come foste due adolescenti, gli adolescenti non fanno rapporti "per tutta la vita".

La donna che hai scelto vive con un altro uomo, ci fa sesso, ci dorme insieme e ci passa più tempo di quello che passa con te.

La donna con cui ti stai frequentando ha realizzato già questo tuo sogno, te sei solamente il giocattolo con cui si diverte e ne sei anche consapevole a meno che te non sia uno stupido, questo ti rende ancora più falso di quello che sembri.

Non ti hanno avvertito che in questo forum ci sono anche persone che potrebbero insultare la tua intelligenza, perché non ce l'hai secondo me.

8. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,926 Membro dal Nov 2021 #8

Predefinito

Ho letto fino a poco più della metà, poi ho smesso, il verdetto mio già era pronto.

--------
    Ahhhh era da parecchio che non usavo quest'immagine.

Allora, parto subito dicendo che sei il controsenso fatto a persona e che la sezione giusta dove mettere il tuo commento era Amanti e infedeltà.

Sei diventato l'amante di una donna sposata con i figli.

Hai detto te stesso che ti sei sentito innamorato insieme a lei come foste due adolescenti, gli adolescenti non fanno rapporti "per tutta la vita".

La donna che hai scelto vive con un altro uomo, ci fa sesso, ci dorme insieme e ci passa più tempo di quello che passa con te.

La donna con cui ti stai frequentando ha realizzato già questo tuo sogno, te sei solamente il giocattolo con cui si diverte e ne sei anche consapevole a meno che te non sia uno stupido, questo ti rende ancora più falso di quello che sembri.

Non ti hanno avvertito che in questo forum ci sono anche persone che potrebbero insultare la tua intelligenza, perché non ce l'hai secondo me.
    Dedelind likes this.
    Ultima modifica di Fraxo; 01-05-2022 alle 17:15

9. L'avatar di Stelin

Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaPeppa Visualizza Messaggio
    La buona notizia è che la tua serenità dipende da te.

Perdonami, è molto che sono fuori dai "giochi", rimango stupita a volte di ritrovare persone adulte con dinamiche che io ho vissuto in adolescenza e gioventù. Non è per i sentimenti. Anch'io talvolta provo stupore fanciullesco o emozioni adolescenziali.

Ciao
    Peppa, perché si é adulti finché ci si prende una scuffia. Poi si torna adolescenti, anche a 60 anni. Poi la scuffia passa e si rinsavisce. Per questo gli ex amanti sono raramente amici : le persone che erano presenti durante la storia sono scomparsi, sostituite da signori tutto sommato noiosi
    Navigatore1 and rabe like this.

10. L'avatar di Stelin

Località Francia

Predefinito

"Buongiorno a tutti. Mi hanno consigliato questo Forum perché mi è stato detto che ci sono tante persone che riescono a consolarti e allo stesso tempo darti dei buoni consigli su come affrontare certe situazioni difficili ,"

E poi c'é Fraxo...
    Fraxo and rabe like this.