Amore senza il sesso in pole position

Discussione iniziata da Lanterna1980 il 31-07-2022 - 25 messaggi - 967 Visite

Like Tree34Likes
  1. Lanterna1980 Lanterna1980 è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Jul 2022 #1

Predefinito Amore senza il sesso in pole position

Leggendo qua e là, mi sono imbattuto nella sezione sessualità: sia qui che in altri forum sentimentali emerge un aspetto che secondo me è enfatizzato. L'idea che permea è che se non c'è una grande intesa sessuale le relazioni finiscono presto e male e se non finiscono sono uno strazio.
    Nella mia esperienza sia personale che di "confidente" di molte persone con problemi di cuore, questa idea l'ho colta molto raramente.
    Lo stare insieme è fatto di molti aspetti, forse l'affetto alla lunga supera il sesso. Anzi, togliete il forse. E lo dico da maschio sessualmente eterosessuale e sufficientemente testosteronico.
    Ora, non ho più 20 anni ma non sono nemmeno matusa: io penso che potrei stare molto bene con una persona affettuosa, premurosa ed empatica anche se il sesso tra di noi dovesse essere non proprio travolgente.
    Sono strano io o in effetti sui forum scrivono prevalentemente persone sessualmente esigenti?
    passerosolitario84 and Stelin like this.

2. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline SeniorMessaggi 8,109 Membro dal Apr 2020 #2

Predefinito

Lanterna , il sesso è un dei piaceri della vita per per cui in tanti si dedicano a tale passione 😜👍
    Certo , poi ad alcuni piace più che ad altri , ma si tratta di scelte , bisogni e desideri diversi per ogni persona. Se uno preferisce il sentimento al sesso libero di farlo ; io preferisco il piacere più carnale e libidinoso del rapporto , poi se a uno preferisce le poesie e i sonetti ben per lui 😀

3. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline Super ApprendistaMessaggi 519 Membro dal Jun 2022 #3

Predefinito

Il sesso non è l'unico fattore in una coppia ma di certo è quello che fa la differenza tra un amore appassionato e un'amicizia. Non credo che nessuno sarebbe soddisfatto in una relazione dove c'è poca passione, la passione è il sale della vita, per tutte le cose, non solo in amore.
    «Quando siamo troppo allegri, in realtà siamo infelici. Quando parliamo troppo, in realtà siamo a disagio. Quando urliamo, in realtà abbiamo paura. In realtà, la realtà non è quasi mai come appare.» (Virginia Woolf)

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 24,931 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... non è che il sesso è sopravvalutato, è che da ragazzi ci si innamora e si tromba sempre e di continuo ... poi andando verso i 30 si scopre anche il sesso orale ma ancora l'innamoramento la fa da padrone ... andando verso i 40 ci sono anche i figli per cui inizia ad emergere l'affetto e aumentano responsabilità ed impegni ... andando per i 50 si rafforza l'affetto e la donna arriva alla menopausa per cui il sesso inizia ad essere marginale e qualcuno/a inizia a chiedersi se abbia mai amato e sia mai stato/a amato/a ... con i figli abbastanza grandi si arriva a pensare a cose più grandi, l'amore e la morte ... di fatto tanti e tante non hanno capito nulla dell'amore ed ormai è troppo tardi per pensarci e dato che il sesso con gli acciacchi viene male, ci si accontenta dell'affetto ... chi non si accontenta scoppia la coppia ... e via verso altri problemi!
    ... another perspective ...

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 6,605 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Intanto ieri...

"Orgasmo, si celebra la Giornata Mondiale il 31 luglio

Apice del piacere sessuale, dietro all'orgasmo soprattutto femminile ci sono ancora moltissimi tabù. Per questo si celebra la Giornata Mondiale, istituita nel 2006, per far conoscere alle donne, ma anche agli uomini, il lato più intimo di loro stesse"

Da par mio, ieri ho celebrato la giornata purtroppo "eiaculando" soltanto litri e litri di sudore... 😓
    luca9028 likes this.
    Se la vita ti sorride... ha una paresi.

6. L'avatar di fausto62

Predefinito

... l'ho celebrata il 30 luglio, fa lo stesso?

7. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline Super ApprendistaMessaggi 973 Membro dal Oct 2021 #7

Predefinito

Non si tratta di essere strano, si tratta di andare già oltre.
    L'attrazione sessuale è importante, ma è difficile che resti sempre uguale nella quotidianità di una vita insieme (anni e anni). In genere tende ad attenuarsi.
    Eros e Agape.
    Il bilanciamento tra i due tipi di amore è una questione di tempo e se il rapporto non si regge solo su Eros, l'amore carnale, una volta placatosi darà spazio ad Agape, l'amore più "spirituale".
    Se invece si regge solo su Eros, una volta diminuito, il rapporto tenderà ad esaurirsi.
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.

8. trale trale è offline Super SeniorMessaggi 15,134 Membro dal Feb 2015 #8

Predefinito

Non sei strano però io credo che sul forum scrivano persone che fanno finta di essere esigenti per farsi un tono. Nella realtà dubito che gli utenti di questo forum siano esigenti riguardo al sesso, molti sono affamati di amore più che altro.

9. L'avatar di fausto62

Predefinito

Trale,
    questa tua nuova fase di profonda gentilezza verso il genere maschile mi intenerisce, hai usato un eufemismo che denota grande sensibilità! Io che sono profondamente rozzo, avrei detto che molti utenti (ed utentesse) del forum non sono semplicemente affamati d'amore, sono proprio mdf (e mdc) ... ma effettivamente ad un certo punto della vita, imparando da esperienze che segnano nel profondo dell'animo, si deve essere un minimo empatici ... mi stai convincendo d'intrapprendere una de-rozzizzazione del mio approccio da forummista fanca77ista! Ne parlerò con Soldatino, grazie!
    Soldatojoker, trale and LadyKore like this.

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 6,605 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Non sei strano però io credo che sul forum scrivano persone che fanno finta di essere esigenti per farsi un tono. Nella realtà dubito che gli utenti di questo forum siano esigenti riguardo al sesso, molti sono affamati di amore più che altro.
    Trale sai che gai ragione? Spesso mi trovo a canticchiare questa canzone di Carboni...

"Si dice in giro passerina
    Che tu l'anima non l'hai
    E come fai piccolina
    A dire sì o no?
    Non pensare che sia pazzo
    Se sto a parlar con te
    È che sono solo patatina
    Così troppo solo che
    Ho bisogno d'affetto
    Per oggi tienimi con te
    Ho bisogno d'affetto
    Ho bisogno anche di te