L'amore vero.. visto da me..

Discussione iniziata da alonesoul il 06-10-2009 - 8 messaggi - 983 Visite

1. L'avatar di alonesoul

alonesoul alonesoul è offline FriendMessaggi 2,731 Membro dal Sep 2008
    Località Italia

Predefinito L'amore vero.. visto da me..

l'amore vero cosè? me lo sono chiesto milioni di volte e forse nn sono il solo ma un pensiero che fanno tutti.. cercare di descrivere quello che si prova quando ci imbattiamo in esso è molto difficile ma siccome mi hanno detto che sono bravo con le parole ed a scrivere io ci provo.. prendo la mia ispirazione dalla mia esperienza a quello che ho sentito che ho provato che ho pensato.. è uno scritto impegnativo che mette a nudo l'animo e il cuore di una persona facendogli capire gli errori e le cose buone che ha passato.. sono parole scelte con cura messe giù su una pagina bianca .. pensieri che vogliono nn insegnare ma capire..
    l'amore vero è una sorta di fulmine che ti capita nel momento che ti trovi di fronte ad una persona ed è bastato poco.. un occhiata.. una parola.. per farti tremare o sentire quel brivido correre lungo la schiena.. è quel sentimento che ti porta a guardare l'altra persona con stupore e a rimanere incollato alle sue parole.. è quel brivido che si ha cercato tanto nella vita e che pareva utopia.. un sogno irrealizzabile.. invece nello spazio di pochi attimi il mondo si capovolge mandando in frantumi certezze.. pensieri... supposizioni.. e speranza.. Arriva piano senza far rumore quando meno lo si aspetta .. quando ormai ci diciamo è solo un'illusione.. invece eccolo li davanti a noi.. in un sorriso.. in un paio di stupendi occhi.. in una voce che si era solo sognata..in sembianze che pensavamo diverse..
    l'amore vero è un sentimento che per quanto lo si cerca.. fa paura.. stravolge la vita.. ti porta a delle scelte.. ad un cammino a volte diverso da quello che si era immaginato.. l'amore vero non chiede.. dà..l'amore vero è un camminare uniti non uno davanti all'altro..è un crescere vicendevole.. l'amore vero ama e capisce i difetti dell'altro li aiuta a correggerli e succede pure che quando un difetto è corretto se ne sente la mancanza perchè comunque era parte di quella persona che amiamo.. l'amore vero sa aspettare ed accettare.. sa rimanere in silenzio e quando è ferito nasconde il dolore e si rialza.. non con meno sentimento ma rinforzato.. magari nascosto ma sempre lì.. l'amore vero capisce e non domanda più.. l'amore vero è condivisione nel dolore e nella gioia.. è perdono.. vive di energia propria e quando arriva non se ne va.. a volte si vorrebbe cacciarlo ma lui rimane.. quasi a chiederti che ti ho fatto.. xche mi cacci..mi hai sognato.. desiderato ed ora che sono arrivato hai paura.. vuoi lasciarti andare..
    l'amore vero sono milioni di domande nella mente.. domande a volte senza risposta.. o la risposta arriva con gesti .. parole.. All'amore vero basta poco x dare tantissimo.. a volte basta il sorriso o una parola dell'altra persona x capire di avere un tesoro tra le mani.. e mi chiedo se siamo in grado di gestire questo tesoro.. siamo tutti cacciatori di tesori ma quanti sono in grado dopo averlo trovato di gestirlo..?
    La vita è così avara di regali.. a volte si pensa che ci sia solo dolore.. indifferenza.. siamo così pessimisti che non ci accorgiamo che in mezzo al grigiore cè una piccola luce una fiammella che chiede solo di essere alimentata.. mi piace pensare che siamo in grado di raccogliere questa fiammella a piene mani e con dolcezza farla entrare in noi per sentire quel calore..quell'amore e quella serenità che sogniamo.. è quel brivido che ti porta in paradiso.. e il paradiso lo si conquista una volta sola..

Per ognuno di noi la vita ha creato un disegno e ci ha messo sulla strada tanti piccoli indizi.. appunto come i cacciatori di tesori con le loro mappe.. e questi indizi ci sono nelle nostre giornate in quello che ci capita.. in quello che diciamo.. in quello che pensiamo e sentiamo.. è nel nostro coraggio trovarli capirli e raccoglierli.. stiamo attenti perchè gli indizi per l'amore e la felicità sfortunatamente non sono così grandi e individuabili facilmente.. ma è anche vero che quello che si conquista o trova con difficoltà da la gioia più grande e lo si protegge e apprezza di più..

tutti vedono quello che sembri,ma pochi capiscono quello che sei

x essere perfetto mi manca solo un difetto..

2. L'avatar di stella08

stella08 stella08 è offline PrincipianteMessaggi 160 Membro dal Feb 2009
    Località anche nel cuore di chi mi vuol bene

Predefinito

Semplicemente Grazie per aver scritto tutto questo.

3. L'avatar di etnoangel

etnoangel etnoangel è offline ApprendistaMessaggi 266 Membro dal Sep 2009
    Località nella mia bellissima isola sardegna..

Predefinito

oddio oddio che belle parole.. ho le lacrime agli occhi.. grazie per queste stupende parole, forse io non sarei riuscita a rendere così giusta la descrizione..

4. L'avatar di alonesoul

Località Italia

Predefinito

grazie a voi...

5. L'avatar di krissiy76

krissiy76 krissiy76 è offline FriendMessaggi 2,879 Membro dal Aug 2009
    Località Nella bellissima Sardegna!!!!!!

Predefinito

Tu sai come la penso io su questo grande e forte sentimento....
    Ciò che hai scritto è a dir poco splendido, emozionante, toccante... E' stato un grande piacere per me leggere queste righe, una gioia immensa!!!!

Non far piangere una donna, ogni lacrima è un pò di lei che se ne va...
    se vuoi amare una donna fallo davvero con tutto te stesso, stringila, proteggila, donale il più bel raggio di sole ogni giorno, tieni sempre accesa quella luce nei suoi occhi..
    QUELLA LUCE E' SPERANZA,E' AMORE...E' LA PIU' BELLA STELLA DI QUALSIASI NOTTE...

6. L'avatar di idromele

idromele idromele è offline FriendMessaggi 4,116 Membro dal Aug 2009
    Località Sulle ali dei sogni..

Predefinito

che belle parole.. mi unisco ai ringraziamenti x aver condiviso questi dolci pensieri con noi!!!

Impara sempre, una mente pigra è la casa del Tedesco. E il nome del Tedesco è Alzheimer!

7. L'avatar di alonesoul

Località Italia

Predefinito

vi ringrazio..

8. mind82 mind82 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Oct 2009 #8

Predefinito

L'amore vero pero' si puo' descrivere in maniera differente a seconda dell'eta'. L'amoer vero non e' sempre detto che nasca da una scintilla ma le circostanze possono far si che solo dopo anni ci si renda conto di quanto si sia amata una persona ma quanto prima non era possibile rendersene conto. E cosi' via, ad ogni eta', ognuno si rendera' conto che l'amore vero e' un qualcosa che e' difficile da descrivere perche' fatto di tante cose grandi e piccole ma che solo dopo una vita intera si puo' giudicare e riassumere.
    Anche se poi la parola amore vuol dire tutto e niente. Si potrebbe dire che si ama anche un amica/o per un rapporto speciale tale da essere importante quanto quello con un partner.