amori con circa 20 anni di differenza di età

Discussione iniziata da SweetSonia il 29-12-2008 - 44 messaggi - 53700 Visite

1. L'avatar di SweetSonia

SweetSonia SweetSonia è offline Super ApprendistaMessaggi 562 Membro dal Jun 2008 #1

Predefinito amori con circa 20 anni di differenza di età

Vorrei porre una domanda e sentire opinioni in merito :

Ragazze e ragazzi che avete storie con persone più grandi o più piccole di voi di circa 20 anni di differenza più o meno,con le quali vorreste avere una vita insieme, come lo vedete il vostro futuro? vi preoccupa il fatto che più andando avanti nel tempo più le differenze si possano sentire? se si, cosa vi preoccupa di preciso? o pensate che non ci possano essere problemi?
    per esempio per una ragazza quando avrà 40 anni e il suo lui 60, che lui forse non potrà più darvi quello che volete come una volta? ( intendo anche sesso...)

attendo pareri e opinioni

a tutti

2. L'avatar di solealto

solealto solealto è offline Super ApprendistaMessaggi 695 Membro dal Sep 2008
    Località nuvolandia..

Predefinito

sinceramente non credo sia un problema..l'amore può essere dato a qualsiasi età,con qualsiasi manifestazione..ci sono uomini a 60 anni ancora molto affascinanti.poi nella vita non si sa come andrà..

3. L'avatar di bridget9

bridget9 bridget9 è offline JuniorMessaggi 1,302 Membro dal Jan 2008
    Località all'università! :P

Predefinito

ciao,io ho perso la testa per una persona che ha più del doppio della mia età e se potessi stare con lui credo che ci starei senza farmi problemi

io non credo alle solite frasi fatte del tipo"l'amore non ha età",per quanto due persone possano essere compatibili,gli anni di differenza si sentono e si vedono e quindi bisogna farci i conti!

secondo me farsi tanti problemi riguardo al futuro non serve a niente,non c'è nessuna garanzia di durata(e questo vale per tutte le storie,anche quelle tra coetanei),secondo me una volta stabiliti "gli elementi basilari" per iniziare una storia(grado di maturità,sentimenti verso l'altro ecc)il resto verrà da se,giorno per giorno.....
    "e ti amo anche se è incomprensibile per la gente che ancora non sa,che ti amo e doveva succedere a questa età,e ti amo anche se è intraducibile per la gente di questa città,ma è davvero così imperdonabile se ti amo già..."

4. L'avatar di SweetSonia

SweetSonia SweetSonia è offline Super ApprendistaMessaggi 562 Membro dal Jun 2008 #4

Predefinito

anche io pensavo alla bella favola che l'amore non ha età e che una storia con un uomo più grande si potesse vivere serenamente...ma inizio purtroppo ad avere dei dubbi..

5. L'avatar di solealto

Località nuvolandia..

Predefinito

perchè dici questo sweetsonia?

6. L'avatar di bridget9

bridget9 bridget9 è offline JuniorMessaggi 1,302 Membro dal Jan 2008
    Località all'università! :P

Predefinito

sonia,queste situazioni non sono assolute,non è detto che la storia con un coetaneo sia un successo e quella con un uomo più grande sia un totale fallimento,certo l'età incide sopratutto se è abissale e se appartenete a 2 diverse generazioni ma non dal punto di vista anagrafico ma mentale e di comportamento,ma ci sono tanti e tanti altri fattori che influenzano la riuscita di un rapporto di coppia!

secondo me spesso si incolpa la differenza di età quando non si sa + a cosa aggrapparsi,quando tutto va male e neanche si sa il vero motivo,la via + facile e veloce è quella di tirare in ballo gli anni di differenza(non parlo di te ma in generale)credo che bisogni prima essere sicuri se è questo il vero problema e se non è solo un pretesto....

se ti va raccontaci la tua storia ciao
    Ultima modifica di bridget9; 29-12-2008 alle 14:29
    "e ti amo anche se è incomprensibile per la gente che ancora non sa,che ti amo e doveva succedere a questa età,e ti amo anche se è intraducibile per la gente di questa città,ma è davvero così imperdonabile se ti amo già..."

7. L'avatar di Squall87

Squall87 Squall87 è offline Super FriendMessaggi 7,216 Membro dal Oct 2008
    Località Roma

Predefinito

sul fatto che l'amore non ha età concordo..però di certo una relazione del genere comporta x forza delle problematiche serie..
    A volte il cuore vede cose che sono invisibili agli occhi...

8. khristy81 khristy81 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,120 Membro dal Sep 2007
    Località Regione Romagna

Wink Io ho una storia da + di 6 anni con un uomo ke ha 17 anni + di me...

...e stiamo aspettando un bebè!!

Nn mi preoccupa il futuro, so ke lui mi AMA e io lo AMO da morire, la creatura ke sta crescendo dentro di me sarà il frutto del nostro Amore, io cerco di nn pensare troppo al futuro, cerco di vivere alla giornata, se la cosa riuscirà a durare fino alla fine dei nostri gg, ben venga...e se invece nn deve durare, sarà il tempo a deciderlo...al giorno d'oggi, nessuna storia è sicura...ho coppie di amici coetanei fra loro, ke hanno + di 40'anni, e sono + di 20'anni ke stanno insieme, e già si stanno pian pianino stancando, xké sono troppi anni ke stanno insieme, e litigano quasi tutti i gg, se nn litigano è xké hanno ancora il broncio della litigata precedente, e quindi ancora nn si parlano!

Nessuno ha la certezza ke le storie possano durare fino agl'anni di platino, come si sente parlare al giorno d'oggi, x i nostri nonni!!
    Ultima modifica di khristy81; 29-12-2008 alle 14:35

9. L'avatar di solealto

Località nuvolandia..

Predefinito khristy81

mi ricordo di te..tantissimi auguri per il bebè..comunque hai pienamente ragione su cosa dici

10. L'avatar di SweetSonia

SweetSonia SweetSonia è offline Super ApprendistaMessaggi 562 Membro dal Jun 2008 #10

Predefinito

anche io ti faccio tanti auguri khristy per il tuo bambino...congratulazioni...si forse bisognerebbe vivere tutto alla giornata..senza fasciarsi troppo la testa,però sarebbe bello pensare a star insieme x sempre..
    Ultima modifica di SweetSonia; 29-12-2008 alle 14:50