Amori Malati...perch? - Pagina 4

Discussione iniziata da rosablu1972 il 08-07-2014 - 40 messaggi - 3215 Visite

Like Tree27Likes
  1. L'avatar di PinodiRoma

PinodiRoma PinodiRoma  offline Super ApprendistaMessaggi 665 Membro dal Nov 2012 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CrollaTutto Visualizza Messaggio
    Perch le donne si lamentano del femminicidio ?

Il mondo pieno di bravi ragazzi, buoni come il pane... pronti a farsi una famiglia che non battono chiodo manco a pagarlo.

Mentre detenuti/bulli/mafiosi la moglie/fidanzata ce l'hanno sempre. Abbiamo fior fior di assassini in carcere che ricevono lettere di ammiratrici.

Quindi di che cosa vi state lamentando? imparate a scegliervi l'uomo.
    Chi causa del suo mal pianga se stesso, ma solo sino a un certo punto.
    Non si possono giustificare gli uomini violenti e possessivi affermando che la colpa solo delle donne che gli scelgono.

Ci sono molti uomini vittime di donne *******, isteriche e fannullone, ma la colpa non tutta degli uomini che le hanno scelte.
    arnica likes this.

Se ami davvero qualcuno rendilo libero

La differenza tra l'amore e il sesso che il sesso allevia le tensioni e l'amore le provoca. (Woody Allen)

2. CrollaTutto CrollaTutto  offline JuniorMessaggi 1,470 Membro dal Apr 2009 #32

Predefinito

Si ma un po come sposarsi la spogliarellista e poi lamentarsi che non sia una brava casalinga.

Cio vuoi una famiglia felice? senza violenza? non scegliere l'uomo violento... punto!!!

Se te lo prendi perch con me diverso, io la cambier e altre scempiaggini femminili beh sai a cosa stai andando incontro, siamo tutti tra adulti eh consapevoli delle proprie scelte.

3. L'avatar di PinodiRoma

PinodiRoma PinodiRoma  offline Super ApprendistaMessaggi 665 Membro dal Nov 2012 #33

Predefinito

Si ma un po come sposarsi la spogliarellista e poi lamentarsi che non sia una brava casalinga.

Cio vuoi una famiglia felice? senza violenza? non scegliere l'uomo violento... punto!!!

Se te lo prendi perch con me diverso, io la cambier e altre scempiaggini femminili beh sai a cosa stai andando incontro, siamo tutti tra adulti eh consapevoli delle proprie scelte.
    Hai ragione, ma ci sono donne che per l'educazione sbagliata ricevuta e per gli influssi culturali a cui sono state sottoposte non si rendono conto di questo.

Ho conosciuto donne attratte in modo irresistibile dal capobranco, da chi ha un carattere poco rispettoso degli altri, da chi va in giro armato.
    Donne che ragionano molto con gli ormoni sessuali e poco col cervello.

Cos come ci sono uomini attratti da donne oche, che cercano protezione e i famosi 'punti di riferimento'.
    E poi si lamentano se lei rompe continuamente i ******** perch non in grado di risolvere da sola i problemi pi elementari.
    Se ami davvero qualcuno rendilo libero

La differenza tra l'amore e il sesso che il sesso allevia le tensioni e l'amore le provoca. (Woody Allen)

4. L'avatar di rabe

rabe rabe  offline MasterMessaggi 29,454 Membro dal Aug 2010 #34

Predefinito

Non sta scritto da nessuna parte che una spoglierellista non possa anche essere una brava casalinga. Credo lo si trovi solo alla fiera dei luoghi comuni.
    Facile a dirsi:scegliti l'uomo o la donna giusta.

Le persone cambiano negli anni, cambiano invecchiando, fanno esperienze negative, vengono sottoposti a stress, subiscono traumi e non tutti sono in grado di affrontarli bene. Ad alcuni di questi viene la depressione ad altri scatta la violenza verso il pi debole, o quello che loro ritengono tale (indistintamente uomini e donne), chi se la prende con la moglie/marito, chi con i figli, chi maltratta la/il collega di lavoro come per far pagare loro il destino, come se fosse una specie di risarcimento o vendetta per ci che hanno subito.
    Sia chi subisce ma anche chi esercita violenza una vittima.

Molto pi facile identificare subito il bulletto o l'uomo violento per natura, molto pi difficile chi lo diventa a causa di frustrazione.
    Spesso il/la partner non riesce a credere a ci che sta vivendo, pensa sia un momento, non mai stato cos, cambier e tutto torner come prima. Da qui alla spirale della paura o/e dell'essere succubi breve.
    Quindi non tutto cos semplice e lineare, quindi non basta liquidare il tema con "femminicidio cosa fare". Per me una questione molto pi ampia.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale  offline MasterMessaggi 26,387 Membro dal Oct 2007
    Localit dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Phemt Visualizza Messaggio
    Ma non ho capito: a te la storia ha insegnato che il genere maschile invece "malvagio"?

Be' tutti i sanguinari del passato e del presente
    sono di genere maschile
    o mi hanno raccontato un altro film?

Comunque la frase -amore malato- non si addice

6. CrollaTutto CrollaTutto  offline JuniorMessaggi 1,470 Membro dal Apr 2009 #36

Predefinito

Rabe io non credo, per qualche sorta di ragione le donne sono attirate dai soggetti pericolosi.

Altrimenti non si capirebbero ad esempio le "fans" di boss/assassini etc

Poi non nego che ti pu capitare che il "signor nessuno" scleri e amazzi tutti.

Ma l'indole aggressiva in un individuo si vede, la vedo anch'io come uomo, quando incontro un ragazzo "percepisco" se aggressivo o meno.
    La si vede nelle piccole cose come una partita a tennis, se sconfiggo l'avversario e questo se la ride e mi dice "cavolo mi hai massacrato" ben diverso da quello che lancia con violenza la racchetta sul campo.

Poi vero non una "prova certa", ma col primo ci dormirei in un isolato rifugio di montanga, col secondo no.

7. L'avatar di rabe

rabe rabe  offline MasterMessaggi 29,454 Membro dal Aug 2010 #37

Predefinito

Se tu pensi cos, Crolla, non sar certo io a farti cambiare idea.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

8. L'avatar di farfallonzo

farfallonzo farfallonzo  offline ApprendistaMessaggi 370 Membro dal Mar 2014
    Localit la citt di Romolo e Remolo

Predefinito

Ho avuto un vicino di casa per un paio d'anni, che ad incontrarlo nel condominio sembrava l'essere pi mite sorridente e indifeso del pianeta.
    Salvo, circa una volta al mese, malmenare moglie e figlia piccola, che con affetto paterno veniva definita prostituta e non proprio usando questo vocabolo.
    Non so Crollatutto, mi sembra che non si possa mai dire purtroppo!
    arnica likes this.
    " Non per noi, ma per s stessa ogni cosa importante.Sia il tuo occhio la cosa guardata" ( A. Gide )

" Qualche volta io mi cerco la Rivolta, ogni tanto poi mi sento molto stanco, per oggi ho trovato il giusto tono.Sono Buono.Sono Buono." ( Skiantos )

9. L'avatar di Gypsy

Gypsy Gypsy  offline Super FriendMessaggi 7,044 Membro dal Aug 2011 #39

Predefinito

Ma non ti sorge il dubbio che la gente non sempre ha scritto in faccia che un uomo violento o un assassino. Infatti quando ascolti i conoscenti al tg tutti dicono "da lui non me lo sarei mai aspettato". Prendi ad esempio quel 32enne che ha ucciso moglie e figli e poi andato a vedere la partita dell'Italia...

Crollatutto, quanti pregiudizi in un solo post!
    rabe likes this.
    Amore tutto ci che si pu ancora tradire.
    (A.Pazienza)

10. L'avatar di Phemt

Phemt Phemt  offline Super ApprendistaMessaggi 730 Membro dal May 2012 #40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Be' tutti i sanguinari del passato e del presente
    sono di genere maschile
    o mi hanno raccontato un altro film?
    A parte il fatto che quelli che finiscono sui libri di storia sono un'esigua minoranza rispetto al totale; a parte il fatto che anche le donne al potere nel passato hanno fatto le loro belle porcherie; seguendo la tua logica bisognerebbe dedurne che le donne non sono capaci di creare arte/ordine socio-politico-economico/religione, essendo questa storicamente al 99% roba maschile.....
    rabe likes this.
    E l'anima brucia, pi di quanto illumini...