Amori a scadenza

Discussione iniziata da sassolino il 21-06-2019 - 24 messaggi - 1014 Visite

Like Tree20Likes
  1. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline ApprendistaMessaggi 205 Membro dal Oct 2018 #1

Predefinito Amori a scadenza

ecco come chiamerei le relazioni extra....

Se fosse per me le regolarizzerei con tanto di contratto, dove viene specificato cosa puoi "pretendere" e cosa no, almeno alla fine nessuno potrà rinfacciare cose non fatte e decisioni non prese...

Che ne pensate?..... troppo drastica?

Mercury3000 likes this.

2. Lally11 Lally11 è offline Super ApprendistaMessaggi 505 Membro dal Feb 2018 #2

Predefinito

Oh, ti giuro che una delle mie più care amiche ultimamente me lo ripete di continuo, ma riguardo al suo matrimonio.
    'dovrebbero fare i matrimoni a scadenza'.

Da una relazione extra perlomeno se non ti soddisfa puoi sempre tirartene fuori senza mutui sulle spalle, tasse, avvocati, figli piccoli, animali, parenti, conoscenti, cambio di residenza, canone rai ecc ecc ecc.
    Ciccia03 likes this.

3. Treemax Treemax è offline ApprendistaMessaggi 325 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

[QUOTE=Lally11;4101954]Oh, ti giuro che una delle mie più care amiche ultimamente me lo ripete di continuo, ma riguardo al suo matrimonio.
    'dovrebbero fare i matrimoni a scadenza'.

Lally per la relazione extra d' accordissimo ma riguardo il matrimonio due persone si mettono insieme per convivere/sposarsi per costruire un qualcosa insieme. Se uno intende tutto questo come mettiamoci insieme senza avere una certa consapevolezza delle basi è chiaro che il tutto e destinato a finire. Penso che gia' durante la.scuola ci vorrebbe una materia tipo educazione dei sentimenti delle emozioni (bisognerebbe trovarle un nome) in modo che i ragazzi, i futuri adulti crescano in maniera piu consapevole. Vedi la stragrande maggioranza delle persone non ha idea ( verificato di persona), che la relazione va alimentata giorno per giorno, è come un giardino, quelli piu belli richiedono una cura e un'attenzione quotidiana, quelli cosi così ricevono poche attenzioni o diventano brutti senza nessuna cura. Tu mi dirai val la pena dedicare attenzione ed energie per questo? Io ti rispondo assolutamente si, perche' il piacere la gioia, la bellezza che se ne trae è magnifica. Il fatto è che va costeito in due. Se uno dei due o peggio tutti e due sono poco consapevole/i.....addio. Per questo dico che ci vorrebbe una edicazione ai sentimenti. Con piu consapevolezza la faccenda sarebbe diversa e non c'è bisogno di matrimoni a tempo.
    Sessantotto and Solasola89 like this.

4. cavalletto cavalletto è offline JuniorMessaggi 1,994 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Si sceglie di tradire
    Si sceglie di diventare amanti
    Si sceglie di fermarsi o di andare avanti nel gioco della seduzione

Non si sceglie invece di innamorarsi, ma ci si può fermare prima evitando determinate situazioni.
    Quando finisce sai bene...che fa male.

5. Sessantotto Sessantotto è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 116 Membro dal Jan 2018 #5

Predefinito

Io li chiamerei amori senza maschere, in cui ognuno fa realmente vedere quello che è, nel bello e nel brutto... molto più che nelle relazioni ufficiali.

6. soulfree soulfree è online PrincipianteMessaggi 186 Membro dal Mar 2019 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sessantotto Visualizza Messaggio
    Io li chiamerei amori senza maschere, in cui ognuno fa realmente vedere quello che è, nel bello e nel brutto... molto più che nelle relazioni ufficiali.
    Lo credo anche io, parecchio triste pero’

7. Sessantotto Sessantotto è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 116 Membro dal Jan 2018 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soulfree Visualizza Messaggio
    Lo credo anche io, parecchio triste pero’
    Si, hai ragione.

I compromessi (o ipocrisia? ) fan parte della vita e delle relazioni ufficiali. A molti van stretti, me compresa, e da brava vigliacca, mi ribello così...

8. soulfree soulfree è online PrincipianteMessaggi 186 Membro dal Mar 2019 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sessantotto Visualizza Messaggio
    Si, hai ragione.

I compromessi (o ipocrisia? ) fan parte della vita e delle relazioni ufficiali. A molti van stretti, me compresa, e da brava vigliacca, mi ribello così...
    I compromessi nelle relazioni sono necessari e anche sani, l’ipocrisia e’ più Triste anche perché spesso siamo ipocriti per primo verso noi stessi, quello è il vero trsdimento

9. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline Super FriendMessaggi 6,599 Membro dal Sep 2011 #9

Predefinito

L’Amore.

Ci sono 3 tipi di Amore.

Il primo tipo di Amore è quello che sta più in basso, è sessuale.
    Ma non solo sessuale, in questa tipologia di Amore rientrano tutti i bisogni della persona.

Il secondo tipo di Amore è quello dei poeti e degli artisti.
    Può durare nascere e morire in un istante.
    A differenza del primo tipo di Amore va al di là dell’esteriorità. Assume i contorni del sentire, del percepire. Come è appunto l’Arte.

Il terzo tipo di Amore, quello che sta più in alto, è quello di due anime che si incontrano e si fondono in un unico essere.
    Non è un Amore esigente, non è un Amore dipendente, non è un Amore bisognoso.

La maggior parte degli Amori rientra nella prima categoria. Alcune persone probabilmente non sanno che esistono anche altre forme di Amore che stanno a livello più alto.
    Questo NON dipende dal fatto che siano cattive, immature o superficiali.
    Si nasce predisposti ad un tipo di Amore piuttosto che un altro.
    Non si può passare da un tipo di Amore ad un altro per semplice volontà, per scelta.

Chi rientra nella prima tipologia (la maggior parte delle persone) segue le regole di questo tipo di Amore che è materiale, terreno.
    Questo NON significa che è sbagliato e occorre giudicarlo.
    Una persona può nascere architetto, poeta, altruista o egoista, con gli occhi azzurri o gli occhi marroni.
    E può accedere ad un tipo di Amore ma non ad un altro.

10. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline Super FriendMessaggi 7,840 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    L’Amore.

Ci sono 3 tipi di Amore.

Il primo tipo di Amore è quello che sta più in basso, è sessuale.
    Ma non solo sessuale, in questa tipologia di Amore rientrano tutti i bisogni della persona.

Il secondo tipo di Amore è quello dei poeti e degli artisti.
    Può durare nascere e morire in un istante.
    A differenza del primo tipo di Amore va al di là dell’esteriorità. Assume i contorni del sentire, del percepire. Come è appunto l’Arte.

Il terzo tipo di Amore, quello che sta più in alto, è quello di due anime che si incontrano e si fondono in un unico essere.
    Non è un Amore esigente, non è un Amore dipendente, non è un Amore bisognoso.

La maggior parte degli Amori rientra nella prima categoria. Alcune persone probabilmente non sanno che esistono anche altre forme di Amore che stanno a livello più alto.
    Questo NON dipende dal fatto che siano cattive, immature o superficiali.
    Si nasce predisposti ad un tipo di Amore piuttosto che un altro.
    Non si può passare da un tipo di Amore ad un altro per semplice volontà, per scelta.

Chi rientra nella prima tipologia (la maggior parte delle persone) segue le regole di questo tipo di Amore che è materiale, terreno.
    Questo NON significa che è sbagliato e occorre giudicarlo.
    Una persona può nascere architetto, poeta, altruista o egoista, con gli occhi azzurri o gli occhi marroni.
    E può accedere ad un tipo di Amore ma non ad un altro.
    Premessa: ogni parola nasce da una convenzione, per cui potremmo anche chiamare i diversi legami che tu qua sopra definisci "Mariuccia", "Piergiovanni" e "Gigetto".
    Ciò detto, a mio modo di vedere (e di sentire) il primo tipo di legame che tu individui rientra nella categoria del RAPPORTO OPPORTUNISTICO.

Il secondo legame rientra nella categoria del RAPPORTO ASTRATTO.

Il terzo legame rientra nella categoria del RAPPORTO D'AMORE.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]