Anche quello mentale è tradimento?

Discussione iniziata da Fleurdelys il 04-10-2021 - 53 messaggi - 3378 Visite

Like Tree33Likes
  1. Fleurdelys Fleurdelys è offline ApprendistaMessaggi 353 Membro dal Feb 2013 #1

Predefinito Anche quello mentale è tradimento?

Non ho tradito, ma mi sento come se potessi farlo, per la prima volta nella vita. Non so con chi parlarne, quindi scrivo qui. Ho fatto un viaggio recentemente, in una regione lontana dalla nostra, con la mia migliore amica. Lei doveva incontrare quest'uomo che aveva conosciuto sui social: chiamiamolo G. Siamo andate, ma non solo per questo affare, avevo anche io delle mie questioni in questa città. Voglio premettere che ho una bella relazione da anni, sono in procinto di sposarmi e non ho mai avuto dubbi su quello che è il mio fidanzato.Ma io e la mia amica facciamo questo viaggio di qualche giorno, e ogni giorno ci incontriamo con questo suo spasimante, che per di più ha ben 20 anni più di noi. Ebbene tra me e G. scatta qualcosa, a livello mentale, di feeling, di comprensione. Non me lo so neanche spiegare. Io pensavo che la frase "mi sembra di conoscerti da sempre" fosse solo una cosa da film, ma da quando l'ho conosciuto, ho capito che può succedere davvero. L'unica cosa che volevo era poter restare da sola con lui (non per farci chissà cosa, solo per stare con lui). Lui, a quanto pare ha sentito le stesse cose e nemmeno a lui è mai capitato di sentire tanto feeling con una persona in così poco tempo. Io vedevo in G. una persona a cui poter raccontare TUTTO, ma letteralmente TUTTO, e già al terzo giorno che ci vedevamo, ne abbiamo parlato per messaggio mentre la mia amica dormiva. A fine viaggio ovviamente la cosa con la mia amica è decaduta e lo hanno chiarito, mentre io e lui non avremmo nemmeno mai voluto salutarci, abbiamo passato l'ultima sera a cercare il contatto fisico l'uno con l'altra (contatto molto innocente, eh, io avevo messo subito in chiaro che non potevo dare nulla di sessuale). È passata una settimana da che ci siamo salutati, ci sentiamo ogni giorno, ma, ripeto, sempre in maniera innocente e senza tartassarci di messaggi, un pensierino al giorno. E niente gente, io mi sono presa una cotta assurda, ma devastante proprio, non voglio perderlo, non ho mai incontrato nessuno come lui e di sicuro nessuno che mi facesse sentire mentalmente emozioni così forti a partire dai TRE giorni dalla conoscenza, non voglio rinunciare a lui. Ripeto, io sto con una persona meravigliosa, e ci amiamo. Con G. abbiamo 20 anni di differenza, lui ha figli, stiamo in due zone opposte, ci sono una marea di cose per cui non può valerne la pena e con la testa ci arrivi. Ma non ho mai sentito qualcosa di simile in così poco tempo, come con G., pensavo fosse una cosa solo da film, come ho detto. Non so cosa pensare. Vorrei sentirlo molto di più, ma evito. Faccio finta di nulla, ma lui mi manca tantissimo. Veramente veramente tanto. Ho degli affari nella capitale tra un paio di mesi: gli ho proposto di rivederci lì, vediamo se riuscirà. Non so cosa sto facendo. Non ho mai tradito, nella vita non ho mai considerato la possibilità di tradire, e probabilmente non potrei neanche in questo caso, forse potrebbe scapparci un bacio, ma non potrei andare oltre fisicamente, ci starei male io per prima. Ma non sono mai stata così vicina all'idea di tradire come ora. Ho paura di innamorarmi di G. ed al contempo non voglio perderlo. Scusate il poema. Dovevo sfogarmi da qualche parte.

2. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 6,789 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Ma non è meglio chiamarlo punto G anziché G punto?
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

3. Pastroccio Pastroccio è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 117 Membro dal Sep 2021 #3

Predefinito

Anche quello mentale è tradimento? per me NO e non potrebbe essere altrimenti, perché sono solo le azioni su cui possiamo essere giudicati e non sui nostri pensieri.

4. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Buttati e via. Carpe diem.

5. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pastroccio Visualizza Messaggio
    Anche quello mentale è tradimento? per me NO e non potrebbe essere altrimenti, perché sono solo le azioni su cui possiamo essere
    giudicati e non sui nostri pensieri.
    Naturalmente se trovassi tua moglie a scambiarsi chat erotiche con un maschietto del forum, non ti farebbe ne caldo ne freddo, giusto?
    Di fatto eran solo pensieri scritti.

6. Pastroccio Pastroccio è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 117 Membro dal Sep 2021 #6

Predefinito

Cav: la domanda parlava di tradimento MENTALE, che quindi non implica nessuna azione fisica, nemmeno chattare in un forum. Solo pensiero.

7. sbagliata92 sbagliata92 è offline Super ApprendistaMessaggi 779 Membro dal Jul 2021 #7

Predefinito

Non so se si può considerare tradimento ma se non vuoi finire in “peccato” tronca ora che c’è solo affinità mentale… sennò come dice la saggia Etta “buttati che è morbido”
    Etta87, Avatar64 and ROSSY8627 like this.
    Vivere, anche se sei morto dentro…
    vivere, e pensare che domani sarà sempre meglio…

8. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Ah ecco Pastro….ora capisco.

9. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Anche se non è morbido. 😄
    sbagliata92 likes this.

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,458 Membro dal Oct 2017 #10

Predefinito

Se per tradimento mentale intendi pensare di sfuggita quanto è bello un uomo e quanto volentieri gliela lanceresti con la fionda, non è carino nei confronti del partner ma non si può definire tradimento. Se invece hai un coinvolgimento emotivo con un altro uomo, per quanto fisicamente non ci sia nulla, per me sì, è tradimento.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)