È ancora amore?

Discussione iniziata da malien il 13-02-2020 - 8 messaggi - 589 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By Melograna
  • 1 Post By Soldatojoker
  1. malien malien è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal May 2013 #1

Predefinito È ancora amore?

Secondo voi quanto tempo potrebbe durare un vero amore interrotto dalla distanza e da vent'anni di silenzio ? Mi spiego meglio. Ho vissuto una grande storia d'amore con questa mia compagna d'universita. Più di vent'anni fa ci siamo persi di vista. Io vivo qui e lei nel magreb. Entrambi, nel frattempo ci siamo sposati con figli. Tempo fa, ci siamo sentiti e lei dice(o pensa secondo me) di amarmi ancora. Quando mi sente, dice che si bagna(si allaga :parole sue) mentre col marito accanto a lei nel letto, non succede mai nulla del genere. Più volte, mi propone di incontrarci a Parigi, lei farebbe il viaggio solo per vedermi. Secondo voi un amore può sopravvivere tutto questo tempo senza contatto o è solo nostalgia dei bei tempi che furono ?

2. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 1,394 Membro dal Aug 2019 #2

Predefinito

È nostalgia di farsi una "galoppata" a Parigi (o in qualunque altro luogo).
    norge likes this.

3. L'avatar di Voyage93

Voyage93 Voyage93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 97 Membro dal Jan 2020 #3

Predefinito

Si guarda.
    E vi siete persi di vista per 20 anni perché nella fantasia ti pensava e si allagava.
    Ma pensa te, sti pori mariti che devono sentirsi dire dietro le spalle.
    Poi la cosa che mi fa impazzire in tutto ciò, è che ste persone
    quando si tratta di prendere coraggio, sgattaiolare, prendere un aereo e prendere per il chiulo qualcuno non c'è problema. Invece se si tratta di chiudere una storia o un matrimonio o quello che è non esiste, sono codarde fino alla fine.
    Un coraggio che vale solo in certe circostanze.
    Comunque no, l'amore non è una cosa che campa in aria così.
    Vuole farsi una bella derapata in onore dei vecchi tempi.
    Io le direi "guarda, tutto molto bello, ma teniamo le cose nella scatola dei ricordi ".

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super ApprendistaMessaggi 863 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Mah, forse il suo non è proprio amore, è più voglia di qualcosa di buono. È il dolce trastullarsi nei ricordi che si fa liquido presente come un tè nel deserto magrebino.
    Beh, se ne avessi la possibilità un giro al Centre Pompadur con la vecchia fiamma, fossi in te, lo andrei a fare.
    Voyage93 likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

5. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,412 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Io non discuto il fatto che fra voi esistano e resistano i bei ricordi e l’affezione, discuto il fatto che ció si possa definire come “amore” contrapponendolo a “nostalgia” Difatti se ci pensi bene troverai che questa contrapposizione in te significa due cose : che non sei poi così motivato ad incontrarla e lei vive più nostalgie di te ma siete ancora nei vostri rispettivi paesi e famiglie
    Se fosse “ amore” come quello che festeggiano oggi i ragazzini sareste già in viaggio per Parigi , senza troppi dubbi.

6. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,246 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Beh, se ne avessi la possibilità un giro al Centre Pompadur con la vecchia fiamma, fossi in te, lo andrei a fare.
    Sarebbe il Centre Pompidou ma Pompadur rende meglio l'idea, favenire in mente Madame de Pompadour!!!!

7. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline JuniorMessaggi 1,669 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Non è amore il suo,è solo voglia di divertirsi.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

8. Baal Baal è offline ApprendistaMessaggi 480 Membro dal Aug 2019 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da malien Visualizza Messaggio
    Secondo voi un amore può sopravvivere tutto questo tempo senza contatto o è solo nostalgia dei bei tempi che furono ?
    Mi sembri far parte di quella categoria di persone che considera l'amore come una forza magica che risolve ogni problema. Succede solo a holliwood.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]